• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modalità sport

Buongiorno a tutti, finalmente ho anche io un riscontro per quanto riguarda i consumi e le prestazioni. Devo dire che sono molto soddisfatto e nello stesso tempo sorpreso, perché le mie aspettative erano molto più basse. Partiamo dai consumi, ho percorso circa 740km solo di autostrada, partendo da Bologna per arrivare in Calabria. Come tutti voi saprete è in autostrada fatta di molti sali e scendi, per questo ero curioso di vedere come si comportava. Viaggio solo in due con 1 valigia a testa, 2 soste, un solo pieno da 45,70l 65,50€, Media consumi 4,7l /100km. La
Velocità è sempre stata tra i 100/120/130 e non mi sono spinto oltre. Le prestazioni sono buone in quanto la stazza c’è e si sente soprattutto nei sali e scendi dove poi lanciata recupera un po’. Monto i cerchi da 18” e per questo perde un po’ nella ripresa e nell’accellerazione. Devo dire che come comodità è fatta davvero bene, silenziosa a medi regimi, ma se si aumenta la velocità io motore tende un tantino a gridare. Assorbe bene le buche e la stabilità è ottima. In conclusione : qualche cavallo in più termico non avrebbe guastato e la 7 marcia avrebbe abbassato ancora di più i consumi. Proverò in futuro la mod sport per vedere un po’ di carattere. Per me la Niro è promossa!!! :)))
 
@vix75 quando provi la modalità sport facci sapere la tua impressione. Resterai colpito.
 
Buongiorno a tutti, finalmente ho anche io un riscontro per quanto riguarda i consumi e le prestazioni. Devo dire che sono molto soddisfatto e nello stesso tempo sorpreso, perché le mie aspettative erano molto più basse. Partiamo dai consumi, ho percorso circa 740km solo di autostrada, partendo da Bologna per arrivare in Calabria. Come tutti voi saprete è in autostrada fatta di molti sali e scendi, per questo ero curioso di vedere come si comportava. Viaggio solo in due con 1 valigia a testa, 2 soste, un solo pieno da 45,70l 65,50€, Media consumi 4,7l /100km. La
Velocità è sempre stata tra i 100/120/130 e non mi sono spinto oltre. Le prestazioni sono buone in quanto la stazza c’è e si sente soprattutto nei sali e scendi dove poi lanciata recupera un po’. Monto i cerchi da 18” e per questo perde un po’ nella ripresa e nell’accellerazione. Devo dire che come comodità è fatta davvero bene, silenziosa a medi regimi, ma se si aumenta la velocità io motore tende un tantino a gridare. Assorbe bene le buche e la stabilità è ottima. In conclusione : qualche cavallo in più termico non avrebbe guastato e la 7 marcia avrebbe abbassato ancora di più i consumi. Proverò in futuro la mod sport per vedere un po’ di carattere. Per me la Niro è promossa!!! :)))
45,70 litri? Ma la Niro ha il serbatoio da 45 litri dove li hai messi il resto? Scherzo io al massimo ho messo 44 litri.. :applausi::driving:
 
45,70 litri? Ma la Niro ha il serbatoio da 45 litri dove li hai messi il resto? Scherzo io al massimo ho messo 44 litri.. :applausi::driving:
Come rientro a Bologna controllo sullo scontrino del distributore e ti faccio sapere!!!:) ;)
 
Ragazzi buongiorno a tutti, qualcuno di Bologna che mi consiglia un buon autolavaggio? Possibilmente che non rovini la vernice ;) grazie a tutti
 
Ossimoro.....impossibile.

Autolavaggio/Non rovini vernice

Sopratutto quella della Kia.....pochi micron che si rigano solo a guardarla.....:mad:
 
@Albertino78 si hai ragione. Con quella della Niro basta già con spazzola a mano all’autolavaggio si rischia di segnarla. Per non parlare della zona sotto le maniglie che basta urtare appena la carrozzeria con un unghia o se c’è della polvere e si vede. A volte ho l’impressione che sia più resistente quella della panda (sempre metallizzata)
Che poi sono micro graffi sul trasparente o comunque veramente superficiali, quindi alla fine con una lucidata vanno via
 
Che la vernice della Panda sia più resistente è un dato oggettivo. La vernice Kia è veramente inconsistente basta un nulla per segnarla ma anche asportarla. Quando mia moglie ha toccato leggermente paraurti con paraurti Twingo-Niro la Twingo con una leggera passata di pasta abrasiva è tornata perfetta, sulla Niro si è staccata la vernice e non solo la trasparente, siamo arrivati alla plastica
 
@Albertino78 si hai ragione. Con quella della Niro basta già con spazzola a mano all’autolavaggio si rischia di segnarla. Per non parlare della zona sotto le maniglie che basta urtare appena la carrozzeria con un unghia o se c’è della polvere e si vede. A volte ho l’impressione che sia più resistente quella della panda (sempre metallizzata)
Che poi sono micro graffi sul trasparente o comunque veramente superficiali, quindi alla fine con una lucidata vanno via
Assolutamente d’accordo la vernice Fiat è più resistente, ma volendo restare in casa coreana la stessa Hyundai fa meglio. Purtroppo è il punto debole di Kia
 
Assolutamente d’accordo la vernice Fiat è più resistente, ma volendo restare in casa coreana la stessa Hyundai fa meglio. Purtroppo è il punto debole di Kia
Ma questi lo sanno? Oppure sbandierano 7 anni di garanzia e poi risparmiano sulla pittura? Comunque una cosa è certa, se dovessi per qualche motivo fare un intervento consistente di verniciatura (incrocio le dita...) farei rivernicare completamente l'auto (tranne il tetto, quello mi piace nero) da un carrozziere col le @@, almeno la avrò del colore che mi piace e verniciata come si deve
 
Finalmenteeeeeeee è miaaaaaaa!!!!! Ritirata stasera è una favola!!!! Piccolo quesito, ho un iPhone 8 e ho provato a metterlo sulla base per ricaricarlo ma non va. Avete avuto anche voi qualche problema? Devo fare qualcosa per abilitarlo? Grazie in anticipo!!!!

Mia moglie ha un iphone 8 plus e da subito ha funzionato, lo stesso io con il mio S8 ma ho dovuto togliere la cover perchè troppo spessa. se hai una cover potrebbe essere quella a rompere le scatole. quelle sottili in silicone onn dovrebbero dare problemi, ma io sul samsung ho una rubber bumper (quelle di gomma un pò spessa e rigida) e quella non lo fa caricare.
 
Comunque la ricarica si abilita dal menù sul cluster
 
Grazie a tutti per le risposte, ma si è sistemato da solo non saprei ahahhahaha comunque siete il top in questo club!!! Grazie ancora ;)
 
Indietro
Alto Basso