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motore Modulo aggiuntivo CR8 PRO e la Sportage diventa un'altra macchina

Grazie dell' informazione.....
dettaglio2_telecomando_tx2_5_1.jpg
Scusate, un vuoto di menoria, è giusto così l'uso deltelecomando?Grazie
 
si purtroppo....non ho capito perchè hanno invertito i tasti secondo uno standard ormai assimilato da tutti
 
si purtroppo....non ho capito perchè hanno invertito i tasti secondo uno standard ormai assimilato da tutti

ok grazie, ricordavo vagamente, siccome la deve portare mia moglie,è meglio disattivarla , x non incorrere in pericoli...
 
Ciao ragazzi
Mettendo questa centralina aggiuntiva l'aumento della coppia si ha sempre a regimi alti, per il benzina, oppure la coppia aumenta subito a bassi regimi? ( 2000/2500 giri )[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:
sul benzina non saprei proprio dirti perchè al tempo non la facevano per i benzina....devi contattare la ditta che ora ha preso in mano la produzione.

sul sito trovi questa pagina che ti spiega un poco come funziona il chipbox per benzina

poi però devi chiamarli per ulteriori info.
 
AGGIORNAMENTO: dopo il tagliando la mia CR8Pro del 2017 fa accendere spia motore su sensore map (aspirazione), credo abbiano aggiornato la centralina ed i parametri del modulo vengano visti come problema.

Sarebbe utile una prova anche da parte di chi altro usa questo modulo e farà il tagliando a breve. Grazie
 
AGGIORNAMENTO: dopo il tagliando la mia CR8Pro del 2017 fa accendere spia motore su sensore map (aspirazione), credo abbiano aggiornato la centralina ed i parametri del modulo vengano visti come problema.

Sarebbe utile una prova anche da parte di chi altro usa questo modulo e farà il tagliando a breve. Grazie
Hai risolto con la tua CR8Pro? Io sto valutando l'acquisto del CHIPBOX da seletron, ma mi fai preoccupare.
 
No perché credo mi abbiano aggiornato la ecu e ora i valori della cr8pro mandino in protezione l'auto...per ora la tengo in un cassetto
 
AGGIORNAMENTO: Confermo che han fatto qualche aggiornamento occulto, perché oggi ho riprovato ad installare il modulo ed appena acceso il motore ha dato spia pressione olio e mandato in protezione il motore ma senza spia motore. Appena disinstallato il modulo tutto è tornato normale.

Per cui i vecchi moduli cr8pro, col cambio di azienda produttrice ed aggiornamento centralina di KIA, ora sono da riporre nel secchione del secco 🤦🏻‍♂️.

Pee chi volesse tentare la fortuna con il nuovo modulo (costa 400 euro circa, meglio una mappatura) si assicuri che sia studiato sulle nuove mappature kia.
 
Ragazzi ho preso spinto da tutti i vostri consigli e dopo vari tentativi provando le vostre mappe su cr8pro su sporty 1.7 crd 116 ho trovato quella che secondo cambia questa macchina in un altra macchina...che dire sono felice come un bambino e dopo tre anni è come se avessi cambiato macchina ....volevo condividerla con voi : mappa rail 5/ mappa turbo 1/soft torque assente /trimmer rail a / trimmer turbo b .la macchina è cambiata risvegliando 1 e 2 marcia ,la 3 è un schioppo di salita di giri ,4/5/6 altra gran sorpresa ..non occorre scalare per sorpassare .top top ve la consiglio
 
Bene ! Quindi adesso la tua Sportage è rinata !!!!
 
ho da poco avuto modo di installare sulla mia Sportage 1.7 115cv il modulo aggiuntivo della CNTECH (http://www.moduliaggiuntivi.com/ azienda di Rimini) per la nostra sporty.
Questa azienda è famosa con i propri moduli nel mondo bmw ormai da anni con ottimi risultati e grandi soddisfazioni dei clienti.

Dopo aver seguito le esperienze di altri sportagisti (4 serie) ho voluto provare ed ho acquistato questo modulo.

installato come è arrivato (con una configurazione impostata dall'azienda produttrice per evitare anomalie motore e spie varie) ho potuto provarla un poco su strade scorrevoli.

Cosa ho percepito

1) Le prime tre marce si sono un poco calmierate, prima erano troppo a corto e nervose
2) la quarta e quinta si sono ravvivate un 20% in più almeno
3) la sesta è una sorpresa stupenda, ora in una ripresa dai 100 orari a 130 di crociera non è affaticata e ci mette molto meno.
4) non riscontro più quel saltello che ogni tanto fa a bassi regimi inserendo la 4 marcia e dando gas
5) i consumi istantanei sono sballati, anche se avendo noi la ECU adattiva ogni studio va fatto dopo aver percorso 200km con il modulo attivo senza fare km con modulo disattivo.
6) l'entrata in azione del modulo non si rileva, nel senso che non trasforma la macchina in una SUBARU WRXi, ma incrementa gradualmente le prestazioni delle varie marce.
7) con il telecomando è facile attivare/disattivare il modulo, se non si necessita delle prestazioni maggiorate

Non ho minimamente pensato, ne vorrò, testare eventuale velocità massima e non ho modo di verificare l'incremento di cavalli.

La configurazione arriva impostata direttamente dalla CNTECH ma è personalizzabile seguendo le istruzioni nel manuale d'uso... il modulo ha parametri minimi, intermedi e massimi che se non capite di motori ed elaborazioni possono compromettere il normale comportamento del motore fino alla rottura che ovviamente non è riconducibile all'azienda.
Pertanto ribadisco di utilizzare la configurazione impostata di fabbrica.

L'installazione è molto semplice, basta alzare il cappellotto in plastica sopra il motore ed attaccare i cavi del modulo agli attacchi RAIL e MAP, i dettagli li trovate nelle istruzioni.
Poi bloccare il modulo con i fili verso il basso in un punto facile da raggiungere.

Infatti va smontato e ripristinato i collegamenti originali prima di portare l'auto in officina KIA, pena perdita della garanzia.

Il prezzo della centralina è variabile a seconda della versione (149 o 248 + 35 per telecomando), basta visitare il sito, aprire la pagina del modulo desiderato ed attivare a piacere i moduli che vi interessa integrare alla versione base, con entrambi i moduli map e rail (versione PRO) ed il telecomando.
qui il link ai moduli per Sportage
https://www.moduliaggiuntivi.com/centraline-kia/sportage.html

io ho la versione PRO con telecomando ed è fantastica.

La CNTECH confermo essere un'azienda molto disponibile nel contatto e supporto.

Spero di saper rispondere ad eventuali domande...


PS. tra 3^ e 4^ serie si è capito che la 3^ serie ha marce più corte pertanto il feeling con la cr8 non è ottimale come con la 4^serie.. in caso si può vedere con la CNTECH stessa come ottimizzare il modulo per la 3^ serie
Complimenti ottima soluzione.
 
Si pio ciao sembra di aver cambiato macchina senza stressare il turbo poi ,ha un erogazione amedio alta e permette di fare sorpassi a marce alte senza scalare.molto ma molto diversa da prima
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E la cosa migliore è che ne acquista di elasticità il motore ,non ha buchi e non grida eccessivamente xome lo faceva con mappe che ho provato ...insomma ora che si è adattata ecu poi è una fi**ta ,sembra di guidare le tdi 2000 di anni fa quando emissioni non tagliavano le gambe a quei motori
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Ci sono mappe che salivano troppo i giri e sentivi la turbina lanciare urla ,questa che lascio sempre inserita non causa nessuno degli aspetti negativi che diciamo facciano paura insomma ,rotture ecc ...la macchina ha un erogazione e un tiro perfetto direi .sembra di guidare un crd 150 cv
 
Ultima modifica:
In buona sostanza quindi hai rimappato la centralina ?
 
Nono parlo della cr8 pro aggiuntiva
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Sempre stato in dubbio se metterle o altro ma mi devo ricredere...
 
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