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motore Modulo aggiuntivo CR8 PRO e la Sportage diventa un'altra macchina

beh se non ti han chiesto soldi per il cablaggio che ti stanno inviando, mi sembra confermino l'attenzione al cliente di cui ti ho parlato. Io starei tranquillo perchè mi sono trovato molto bene con loro
 
beh se non ti han chiesto soldi per il cablaggio che ti stanno inviando, mi sembra confermino l'attenzione al cliente di cui ti ho parlato. Io starei tranquillo perchè mi sono trovato molto bene con loro

No non mi hanno chiesto nulla,hanno spedito loro tutto a loro spese,ho già montato la centralina, con la loro configuarazione, sento già qualcosa di differente, certo l'ho provata per una 20 di Km. giusto per vedere il cambiamento...che devo dire cè stato...molto positivo il primo giro...Ora aspetto che tutto si resetti a regime, e poii vediamo come và...Cmq giudizio positivo sia per l'Aziende, che per la centralina.
 
No non mi hanno chiesto nulla,hanno spedito loro tutto a loro spese,ho già montato la centralina, con la loro configuarazione, sento già qualcosa di differente, certo l'ho provata per una 20 di Km. giusto per vedere il cambiamento...che devo dire cè stato...molto positivo il primo giro...Ora aspetto che tutto si resetti a regime, e poii vediamo come và...Cmq giudizio positivo sia per l'Aziende, che per la centralina.

Scusa una domanda,ma posso attivare/disattivare tramite telecomando, mentre guido?Oppure solo da fermo?Grazie
 
... ovviamente da fermo con motore spento (nel mio caso).
 

Risposta al mio quesito da CNTECH: "Buongiorno. La centralina si può disattivare anche mentre si va, ma è consigliabile togliere il piede dall'acceleratore." Sarà cambiato il metodo della centralina.....
 
... sulla BMW mi han sempre consigliato di spegnere l'auto, modificare e riaccendere.... alla lunga ha sempre qualche "colpo falso" mentre vai.... così a me era stato detto al tempo :D
 
... sulla BMW mi han sempre consigliato di spegnere l'auto, modificare e riaccendere.... alla lunga ha sempre qualche "colpo falso" mentre vai.... così a me era stato detto al tempo :D


Vai a capire qualè la verità
 
... ogni casa produttrice ha software diversi e quindi ci sta che ognuna ragiona a modo proprio, ma alla fin fine quello che passa dentro le centraline è corrente, e se devi "cambiare" al volo la mappatura, mi sa che farlo "in corsa" alla lunga non è benefico.

E comunque uno cambia mappatura ogni 5 minuti?
Io sulla BMW l'ho attivata, settata e mai più disattivata... spegni/accendi/modifica... è più il rischio di far saltare qualcos'altro a forza di giocarci.
 
... ogni casa produttrice ha software diversi e quindi ci sta che ognuna ragiona a modo proprio, ma alla fin fine quello che passa dentro le centraline è corrente, e se devi "cambiare" al volo la mappatura, mi sa che farlo "in corsa" alla lunga non è benefico.

E comunque uno cambia mappatura ogni 5 minuti?
Io sulla BMW l'ho attivata, settata e mai più disattivata... spegni/accendi/modifica... è più il rischio di far saltare qualcos'altro a forza di giocarci.

Era giusto per capire la differenza, con o snz centralina....ovvio ke nn si gioca...
 
o sono io che non vi seguo o siete voi che state mischiando due discorsi...


a me sembra che si stesse parlando di attivare o disattivare il modulo (via telecomando) mentre si camminava con l'auto...
e questo confermo si possa fare...

OFF in marcia:
- premere la frizione e portare i giri al minimo
- quando i giri sono al minimo (con frizione sempre premuta) dare l'off da telecomando
- rilasciare la frizione avendo inserito la giusta marcia peer la velocità corrente

ON in marcia:
- premere la frizione e portare i giri al minimo
- quando i giri sono al minimo (con frizione sempre premuta) dare l'on da telecomando
- dare una sgasatina che porti i giri oltre i 2000 giri (non parliamo di arrivare ai 3000 giri)
- rilasciare la frizione avendo inserito la giusta marcia peer la velocità corrente



La modifica delle mappe sul modulo CNTECH va fatta aprendo il modulo e pertanto sconnettendolo dal proprio cavo... la logica che ho sempre seguito per la sicurezza mia e dell'auto è di fare questo a motore spento.
 
... modifiche a parte (fatte a motore spento), io parlo proprio di On/Off.

Sulla BMW io ce l'ho sempre On e la Off l'ho messa all'inizio ma comunque spegnevo il motore.
Probabilmente le BMW erano più schizzinose perchè quella col cambio manuale non dava problemi mentre quelle col cambio automatico spesso non prendevano "al volo" il On/off.
 
o sono io che non vi seguo o siete voi che state mischiando due discorsi...


a me sembra che si stesse parlando di attivare o disattivare il modulo (via telecomando) mentre si camminava con l'auto...
e questo confermo si possa fare...

OFF in marcia:
- premere la frizione e portare i giri al minimo
- quando i giri sono al minimo (con frizione sempre premuta) dare l'off da telecomando
- rilasciare la frizione avendo inserito la giusta marcia peer la velocità corrente

ON in marcia:
- premere la frizione e portare i giri al minimo
- quando i giri sono al minimo (con frizione sempre premuta) dare l'on da telecomando
- dare una sgasatina che porti i giri oltre i 2000 giri (non parliamo di arrivare ai 3000 giri)
- rilasciare la frizione avendo inserito la giusta marcia peer la velocità corrente



La modifica delle mappe sul modulo CNTECH va fatta aprendo il modulo e pertanto sconnettendolo dal proprio cavo... la logica che ho sempre seguito per la sicurezza mia e dell'auto è di fare questo a motore spento.

Domandina agli esperti, me se si cambiamo i parametri della centralina, bisogna sempre aspettare i famosi 200 Km, affinchè le modifiche fatte abbiano effetto?grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
dopo i 200 /300 km percorsi la ECU terminerà di adattarsi allo stile di guida che avrà studiato proprio in quei km.


inoltre, per esperienza diretta, ti posso dire di stare mooooolto attento a cambiare i parametri sulla CRPRO...per quanto sia ben studiata....rischi di buttare o turbina o iniettori. io dopo varie prove non solo guardando la ripresa ma anche ascoltando i rumori del motore ho deciso che la migliore impostazione è quella proposta dalla CNTECH
 
Ultima modifica:
dopo i 200 ed i 300 km percorsi la ECU terminerà di adattarsi allo stile di guida che avrà studiato proprio in quei km.


inoltre, per esperienza diretta, ti posso dire di stare mooooolto attento a cambiare i parametri sulla CRPRO...per quanto sia ben studiata....rischi di buttare o turbina o iniettori. io dopo varie prove non solo guardando la ripresa ma anche ascoltando i rumori del motore ho deciso che la migliore impostazione è quella proposta dalla CNTECH

Grazie dell' informazione.....
 
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