• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modulo aggiuntivo CR8 PRO e la Sportage diventa un'altra macchina

Per chi non capisse molto di moduli aggiuntivi (e mappature) può vedersi questo video di EMA MOTORSPORT (Emanuele Sabatino), dando massima attenzione al NOTA BENE iniziale.


Per quanto riguarda la cr8 e la cr8pro, ricordate che applicando il discorso a quanto spiegato nel video...è meglio preferire la cr8pro che gestisce il rail ed il turbo..se poi si vuole una soluzione migliore e più completa ovviamente la mappatura è la via da seguire...tenendo conto sempre dell'illegalità di entrambe le scelte.
 
per quanto riguarda il discorso rodaggio o no, un altro video...e qui finiamo il discorso offtopic ma utile per poi approcciarsi coscientemente al discorso modulo aggiuntivo

 
Buongiorno Simone, ho letto che hai da poco acquistato l'autovettura (io l'ho ritirata Giovedì 23/05/2019), adesso hai montato questa centralina,come resa in accellerazione,nei sorpassi,la trovi più scattante? Trovi delle migliorie nella risposta del motore? Hai acquistato la versione base o la Top Perfomance? Grazie
Sinceramente a distanza di tempo e kilometri posso dire che la macchina va meglio con i dettagli di serie, non ho modificato niente di mia mano, quindi si sinceramente te la consiglio davvero, fa quello che dice questa cr8pro
 
Sinceramente a distanza di tempo e kilometri posso dire che la macchina va meglio con i dettagli di serie, non ho modificato niente di mia mano, quindi si sinceramente te la consiglio davvero, fa quello che dice questa cr8pro
grazie
 
Sinceramente a distanza di tempo e kilometri posso dire che la macchina va meglio con i dettagli di serie, non ho modificato niente di mia mano, quindi si sinceramente te la consiglio davvero, fa quello che dice questa cr8pro

Buonasera Simone, dopo un pò finalmente ho deciso di acquistare la centralina, in questione, anche perchè c'era una loro offerta sulla loro pagina facebook,(telecomando in regalo), e poi essendo iscritto ad un'altro forum, ho avuto un'altro sconto,quindi mi sono convinto, e l'ho acquistata.Sto aspettando il pacco, volevo chiederti come ti stai trovando, e se fosse possibile magari delle foto di come l'hai montata....Ti ringrazio.Buona serata.
 
... va montata nel vano motore e la fissi con delle fascette.

Nella mia BMW avevo preso anche il telecomando ma poi ho trovato una configurazione "intermedia" e praticamente non la stacco mai e neanche ci penso (revisione passata senza alcun problema) :D
 
Sinceramente mi sto trovando bene anche se tra alti e bassi ho messo e tolto per capire meglio come funzionasse questa centralina però a tutt’oggi sto ancora valutando una mappatura però ripeto con questa centralina aggiuntiva la macchina va molto meglio soprattutto con i settaggi con i due trimmer su il valore A ovvero sia una tacca più bassa della regolazione che inviano di serie
 
Sinceramente mi sto trovando bene anche se tra alti e bassi ho messo e tolto per capire meglio come funzionasse questa centralina però a tutt’oggi sto ancora valutando una mappatura però ripeto con questa centralina aggiuntiva la macchina va molto meglio soprattutto con i settaggi con i due trimmer su il valore A ovvero sia una tacca più bassa della regolazione che inviano di serie

grazie.....a me arriva con il telecomando in regalo, quindi avrò modo di testarla, senza smontarla.Ti aggiorno. Grazie
 
Ciao Patatoso, sai per quale motivo hanno fatto questa modifica sul loro sito? https://www.moduliaggiuntivi.com/centraline-kia/sportage.html Io sto aspettando ora il cablaggio per il mio motore 1598, in quanto venerdi 06/09/2019, quando ho acquistato la centralina, nn c'era questa differenza....Grazie

ciao, sicuramente mi sfugge qualcosa, non vedo la differenza di cui parli.
Visto che parli di cablaggio, mi viene da pensare che abbiano aggiunto il 6/9/19 quella specifica per il tuo 1.6?

comunque contattali per ogni dubbio o esigenza, con me sono stati molto gentili ed attenti.

Per quanto riguarda l'andamento della centralina sul nuovo 1.6, facci sapere come andrà.
Ricorda che:
- servono almeno 200km percorsi perchè la ECU della tua sporty si adatti al modulo.
- il consumo istantaneo non sarà reale e per sapere quanti km/lt dovrai sempre fare i pieni e a ogni pieno dovrai farti i conteggi su carta "litri immessi/km percorsi da ultimo pieno.
- nella 1.7 le cambiate è bene farle a 2.2 giri e non far mai scendere i giri sotto i 1.5/1.6 come non dare mai affondate da sotto i 1.5 giri. Preferibile mettere la sesta solo a velocità autostradale.
 
ciao, sicuramente mi sfugge qualcosa, non vedo la differenza di cui parli.
Visto che parli di cablaggio, mi viene da pensare che abbiano aggiunto il 6/9/19 quella specifica per il tuo 1.6?

comunque contattali per ogni dubbio o esigenza, con me sono stati molto gentili ed attenti.

Per quanto riguarda l'andamento della centralina sul nuovo 1.6, facci sapere come andrà.
Ricorda che:
- servono almeno 200km percorsi perchè la ECU della tua sporty si adatti al modulo.
- il consumo istantaneo non sarà reale e per sapere quanti km/lt dovrai sempre fare i pieni e a ogni pieno dovrai farti i conteggi su carta "litri immessi/km percorsi da ultimo pieno.
- nella 1.7 le cambiate è bene farle a 2.2 giri e non far mai scendere i giri sotto i 1.5/1.6 come non dare mai affondate da sotto i 1.5 giri. Preferibile mettere la sesta solo a velocità autostradale.

Ecco la differenza, cmq ho già contattato, è mi hanno detto per la differenza sul flauto....
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    24,6 KB · Visite: 330
capito ora... quindi esistono due motori 1.6 con cilindrata simile ma diversa oppure si sono confusi?
 
capito ora... quindi esistono due motori 1.6 con cilindrata simile ma diversa oppure si sono confusi?


loro dicono che come già scritto in precedenza differenza sul flauto, dei 2 motori, mo vai a capire qualè la verità, io al momento sto aspettando solo il cablaggio per la mia 1.6 CRDI 115 CV da 1598cc, perchè la centralina l'ho ricevuta mercoledì ma con il cablaggio per la 1582cc.Inoltre di questo problema, me ne sn accorto, perchè stavo controllando uan cosa sul loro sito è ho notato la differenza, come nella foto allegata.Poi li ho contattati e quindi dopo aver letto sul mio libretto la cilindrata del mio motore, mi hanno rispedito il cablaggio adatto,che dovrebbe arrivare a momenti con BRT.....Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso