• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modulo aggiuntivo CR8 PRO e la Sportage diventa un'altra macchina

anche io ne sto valutando l acquisto...ne ho trovata una usata poco...ma era per il 1.7...ho contattato cntech per avere info..aspetto nuove
la mia sporty ha una settimana di vita e solo 500km all attivo....quanti km mi consigliate di fare prima di metterla?
 
Migliorasse ancora con la centralina sarebbe il top dei top!!
 

Allegati

  • VideoCapture_20190430-174325.jpg
    VideoCapture_20190430-174325.jpg
    170,3 KB · Visite: 319
  • VideoCapture_20190430-174319.jpg
    VideoCapture_20190430-174319.jpg
    164,6 KB · Visite: 329
  • VideoCapture_20190430-174316.jpg
    VideoCapture_20190430-174316.jpg
    167,4 KB · Visite: 325
secondo me fino ai 15mila km non mettere ne bludiesel ne centraline... la macchina deve tararsi (che non è un vero e proprio rodaggio)

poi metti una bella cr8pro ( o 9 se uscirà) e vedrai che la macchina sarà tutta un'altra cosa
 
perchècome detto in altra discussione, il motore nei primi 10k km assorbe minerali che sono più presenti nel diesel normale che nel blue diesel...serve alla stabilizzazione della lega di cui sono fatte le camere di scoppio...me lo ha detto uno studente di meccanica avanzata.
poi ognuno fa quel che vuole
 
Cavolo...mai sentita una cosa del genere...io mai usato blu diesel...però ho un additivo di manutenzione di una ditta italiana di Roma (il prodotto si chiama dieselsprint) che uso sulla altra macchina di casa una c3 del 2011 con buoni risultati....faccio male ad usarlo anche sulla sporty?
 
secondo me fino ai 15mila km non mettere ne bludiesel ne centraline... la macchina deve tararsi (che non è un vero e proprio rodaggio)

poi metti una bella cr8pro ( o 9 se uscirà) e vedrai che la macchina sarà tutta un'altra cosa
Grazie infinite del consiglio lo accetto volentieri
 
Ciao ragazzi, volevo dirvi che alla fine ho deciso di mettere la cr8pro, beh sinceramente le impressioni sono molto positive, anche se per adesso ho fatto pochi kilometri, ma la macchina è cambiata notevolmente domani faccio un tragitto più lungo, circa 300/350 km, quindi dopo di questo dovremmo essere in tabella di marcia perché mi è stato detto che avendo di serie delle centraline adattive, l’aggiutiva Dovrebbe andare ancora meglio dopo qualche centinaio di kilometri, poi vi dirò, come andranno le cose, buona serata a tutti
 
Ciao ragazzi, volevo dirvi che alla fine ho deciso di mettere la cr8pro, beh sinceramente le impressioni sono molto positive, anche se per adesso ho fatto pochi kilometri, ma la macchina è cambiata notevolmente domani faccio un tragitto più lungo, circa 300/350 km, quindi dopo di questo dovremmo essere in tabella di marcia perché mi è stato detto che avendo di serie delle centraline adattive, l’aggiutiva Dovrebbe andare ancora meglio dopo qualche centinaio di kilometri, poi vi dirò, come andranno le cose, buona serata a tutti

Buongiorno Simone, ho letto che hai da poco acquistato l'autovettura (io l'ho ritirata Giovedì 23/05/2019), adesso hai montato questa centralina,come resa in accellerazione,nei sorpassi,la trovi più scattante? Trovi delle migliorie nella risposta del motore? Hai acquistato la versione base o la Top Perfomance? Grazie
 
le centraline vanno messe dopo i primi 10mila km.... fate assestare il motore e le varie componenti prima di installare le centraline aggiuntive
 
...me lo ha detto uno studente di meccanica avanzata....
Io non ho mai sentito una cosa del genere...poi è uno studente...boh
le centraline vanno messe dopo i primi 10mila km.... fate assestare il motore e le varie componenti prima di installare le centraline aggiuntive

Non è che una volta messa tutte le volte che monto in macchina scendo in pista e corro per fare il tempo....continuo ad andare come sempre...magari il motore si assesta respirando meglio?
 
...posso solo dirti "la macchina è tua e ne puoi fare quel che vuoi..."
io ho espresso il mio pensiero sulla base delle informazioni che ho reperito, se hai dati tecnici migliori che confutano quanto da me appreso e riportato, sarò felice di leggerli.
nel frattempo, buon divertimento con la tua sportage ;)
 
Ma infatti...pure io ho espresso il mio parere..c'è sempre da imparare...è che mi sembra strano tutto qui
Ma qualcun altro che possa dare nuove info?!
 
In realtà tu hai contestato quanto ho detto senza apportare alcun dato o informazione che confutino quelle da me esposte. Pertanto, al momento direi che mi fido di quanto so, ma spero tu o altri possano fornirci dati ed informazioni più certe che ci aiutino a chiarire il pro e contro tecnico dell'uso dei moduli aggiuntivi fin dai primi km dell'auto e del non utilizzare diesel+ prima di un certo kilometraggio.
;)


AGGIUNGO
apro una discussione sul gasolio e gasolio+ in discussioni generali per mostrare una cosa singolare inerente i vari diesel+
https://www.kiaclub.it/threads/diesel-e-diesel-approfondiamo.13496/
 
Ultima modifica:
Io non ti ho contestato...ma se ti ci senti..."Valgono le regole del comune rodaggio che sui modelli attuali praticamente non va fatto. In generale io consiglio sempre su auto nuove di non tirare all'estremo fino almeno a 5000Km"

Risposta di CnTech....:drink::ciao:
 
Indietro
Alto Basso