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motore Modulo aggiuntivo CR8 PRO e la Sportage diventa un'altra macchina

ho da poco avuto modo di installare sulla mia Sportage 1.7 115cv il modulo aggiuntivo della CNTECH (http://www.moduliaggiuntivi.com/ azienda di Rimini) per la nostra sporty.
Questa azienda è famosa con i propri moduli nel mondo bmw ormai da anni con ottimi risultati e grandi soddisfazioni dei clienti.

Dopo aver seguito le esperienze di altri sportagisti (4 serie) ho voluto provare ed ho acquistato questo modulo.

installato come è arrivato (con una configurazione impostata dall'azienda produttrice per evitare anomalie motore e spie varie) ho potuto provarla un poco su strade scorrevoli.

Cosa ho percepito

1) Le prime tre marce si sono un poco calmierate, prima erano troppo a corto e nervose
2) la quarta e quinta si sono ravvivate un 20% in più almeno
3) la sesta è una sorpresa stupenda, ora in una ripresa dai 100 orari a 130 di crociera non è affaticata e ci mette molto meno.
4) non riscontro più quel saltello che ogni tanto fa a bassi regimi inserendo la 4 marcia e dando gas
5) i consumi istantanei sono sballati, anche se avendo noi la ECU adattiva ogni studio va fatto dopo aver percorso 200km con il modulo attivo senza fare km con modulo disattivo.
6) l'entrata in azione del modulo non si rileva, nel senso che non trasforma la macchina in una SUBARU WRXi, ma incrementa gradualmente le prestazioni delle varie marce.
7) con il telecomando è facile attivare/disattivare il modulo, se non si necessita delle prestazioni maggiorate

Non ho minimamente pensato, ne vorrò, testare eventuale velocità massima e non ho modo di verificare l'incremento di cavalli.

La configurazione arriva impostata direttamente dalla CNTECH ma è personalizzabile seguendo le istruzioni nel manuale d'uso... il modulo ha parametri minimi, intermedi e massimi che se non capite di motori ed elaborazioni possono compromettere il normale comportamento del motore fino alla rottura che ovviamente non è riconducibile all'azienda.
Pertanto ribadisco di utilizzare la configurazione impostata di fabbrica.

L'installazione è molto semplice, basta alzare il cappellotto in plastica sopra il motore ed attaccare i cavi del modulo agli attacchi RAIL e MAP, i dettagli li trovate nelle istruzioni.
Poi bloccare il modulo con i fili verso il basso in un punto facile da raggiungere.

Infatti va smontato e ripristinato i collegamenti originali prima di portare l'auto in officina KIA, pena perdita della garanzia.

Il prezzo della centralina è variabile a seconda della versione (149 o 248 + 35 per telecomando), basta visitare il sito, aprire la pagina del modulo desiderato ed attivare a piacere i moduli che vi interessa integrare alla versione base, con entrambi i moduli map e rail (versione PRO) ed il telecomando.
qui il link ai moduli per Sportage
https://www.moduliaggiuntivi.com/centraline-kia/sportage.html

io ho la versione PRO con telecomando ed è fantastica.

La CNTECH confermo essere un'azienda molto disponibile nel contatto e supporto.

Spero di saper rispondere ad eventuali domande...


PS. tra 3^ e 4^ serie si è capito che la 3^ serie ha marce più corte pertanto il feeling con la cr8 non è ottimale come con la 4^serie.. in caso si può vedere con la CNTECH stessa come ottimizzare il modulo per la 3^ serie
la mia domanda e .......si perdono i 7 anni di garanzia
 
Nel momento che vai in concessionaria la smonti non si accorgono di niente quindi niente perdita di garanzia
 
Questo è il vantaggio maggiore della centralina aggiuntiva
 
metti annuncio nella sezione mercatino, non parlarne qui per favore
 
perfetta... ormai la tengo sempre accesa e trovo l'auto migliore in tutto...
come consumi, io li calcolo alla pompa di gasolio....km percorsi / litri immessi ....ho acquistato quasi 1 km/lt che è tanto visto che il saggio dice "più cavalli, più biada"
 
Buongiorno ragazzi, chiedo venia se per caso c’era già la discussione in corso, ma non l’ho trovata, io ho preso da poco la sportage 1.6 115 cv turbo diesel, mi chiedevo se qualcuno ha già montato l’aggiuntiva cr8pro su questa motorizzazione, spero di avere notizie da qualche utente del forum, grazie
 
basta che leggi in questa discussione...io la ho da un anno e mi trovo benissimo
 
Forse si riferiva alla sua motorizzazione 1.6 anzichè 1.7, anche se di fatto non cambia niente...
 
Benissimo ti ringrazio infinitamente penso che poi contatterò la ditta per averla grazie ancora
Forse si riferiva alla sua motorizzazione 1.6 anzichè 1.7, anche se di fatto non cambia niente...
Grazie Andrea, si mi riferivo proprio a questo, ma bene così, probabilmente non cambia nulla, solo che parlando con qualche elettrauto di meccatronica dicono tutti che le aggiuntive creano problemi, ecco perché il mio dubbio, però visto la CNTECH non saprei ma visti i pareri qui sul forum sembra tutto il contrario, cioè che vadano benissimo, grazie ancora
 
Sicuramente se vuoi evitare qualsiasi eventuale problema, vuoi di garanzia/affidabilità e rispetto dei termini di legge per stare sicuro al 100% sarebbe meglio evitare, anche se personalmente non penso affatto che tali dispositivi vadano male o creino particolari problemi, l'esperienza di Patatoso ed altri dice il contrario.
 
Vi ringrazio davvero tutti infinitamente per le risposte e le informazioni che mi avete dato sicuramente opterò per una centralina di queste ancora grazie a tutti
 
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