• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Montare led anabbaglianti Cee'd

Kiccoeva

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
BS
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti..sono indeciso se le lampade a led o allo xeno per ľanabbagliante della mia ceed gt line..qualcuno ha provato entrambe?? :D
 
Lo xeno ha di contro che devi forare il tappo posteriore e di conseguenza se ti chiedono di aprire il cofano vedono dei cavi e sei in multa. Il led ha di pro che sta tutto all'interno del faro quindi sei tranquillo se ti fanno aprire il cofano. Di contro il led ha meso profondità dello xeno e una temperatura colore un pò troppo alta (6000k è un bianco molto spinto che la polizia lo nota). Di pro lo xeno esiste a temperatura 4300k che è bianco ma non si nota moltissimo e ha una bella profondità. Io ti consiglio un kit al led da non moltissimi lumen per non creare fastidio agli altri e in caso di controllo non hai dei lampioni.
 
Grazie mille per il consiglio...infatti non volevo dilettarmi a forare e smontare per lo xeno ... proprio adesso ho acquistato i led...quando le monto faccio un pò di foto...:D:D
 
Riesci a linkare che kit hai preso? Sono tentato :D:D
 
Ciao Kiccoeva, hai poi montato le lampade al led? Che modello hai acquistato e come ti trovi? Tnx
 
Sono riuscito a montarle con qualche modifica...visto che la kia ha messo al posto della solita molletta di ferro un innesto plastico per chiudere le lampadine alogene...quindi ho ricercato dei adattatori che poi ho modificato personalmente...( non sapevo dell'esistenza di questi innesti plastici.) :mad:
Le lampade vano benissimo...la differenza con lo xeno che fanno una luce più bianca..sono contento...:D

Ps. Consiglio le lampadine a led con la coda metallica così non c'è bisogno dell'adattatore..tutto comprato su amazon
 
@Kiccoeva che lampade hai preso? Che gradazione kelvin hanno e quanti lumen?
 
Ciao sono tentato anch'io di metterle mi sai dire che lampade hai messo grazie
 
In attesa di una risposta di @Kikkoeva, date un'occhiata al sito Xenovision. Hanno appena messo in vendita un kit LED per anabbaglianti lenticolari, sarei anche tentato di provarlo per vedere le differenze con gli xeno che ho montato. Si dice che in generale, si è vero la luce POSSA essere più bianca (dipende dalla gradazione kelvin che uno sceglie!) ma che il fascio luminoso sia, allo stato attuale, un po' meno definito rispetto allo xeno. Vedremo!
 
Darkwater86 Mi manderesti il link perche ho visto ma non riesco a trovarlo sono h7 giusto ?
Grazie
 
allora vi rispondo io
sulla mia ho fatto i fari full led ,
questo è quello che ho ordinato tutto su aliexpress
prima ho ordinato queste lampade x anabbagliante 1.jpg
con questi adattatoriHTB1nlMvPXXXXXXdXFXXq6xXFXXXe.jpg
poi non contento ho ordinato queste x gli abbaglianti2.jpg HTB1R50RSpXXXXb6aFXXq6xXFXXXL.jpg
e questi x quelli di svoltaHTB1b423QVXXXXb7XFXXq6xXFXXXQ.jpg
tutte h7
e questa è un foto fatta adesso dalla finestra con anabbaglianti all'apertura con il telecomando20171028_185159.jpg
comunque fatto il viaggio ad agosto in sicilia e devo dire che ho viaggiato di notte solo con gli anabbaglianti
il tutto sta dentro il faro senza toccare nei tappi..
 
Grande Salvo! Ottimo lavoro direi, anche se a cofano chiuso non si può giudicare... dai fai qualche foto al lavoro (zona coperchi) ;)
Il fascio luminoso pare molto buono, lungo e diffuso, forse un po carente lateralmente nei primi metri o_O
Anche un paio di foto con abbaglianti e fari svolta, please ;)
 
appena posso farò altre foto che avevo sul telefono ,ma li ho perse

no stai tranquillo la foto è fatta dall'alto è cè la controluce del condominio e sembra meno illuminata

ma ha fianco di una vettura con luci normali (provata con la picanto )che a presto diventerà full led
hanno la stessa zona di illuminazione

soltanto che questa è bianca e quella no:D
 
Se hai deciso di fare anche la picanto, significa sei pienamente soddisfatto del risultato :good:
 
Indietro
Alto Basso