• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Montare led anabbaglianti Cee'd

Ciao tutti, eh lo so che ci sono tanti commenti e post su questa tema però vi prego di aiutarmi.
ho una ceed sw 2013 con fanali non a led ( non ha striscia led) ecco la foto:
1.jpg

voglio sostituire gli anabbaglianti con i led H7, più cerco più mi confondo . tanti dicono che se non compro il prodotto giuto c'è il rischio di far saltare l'impianto elletrico e ...
voi che avete l'esperienza, mi potete mandare un link di aliexpress del prodotto giusto? ho bisogno di adattattore? i led sono regolari come la legge si possono montare? quale la potenza giusta? :-(
invece qual è la lampada giusta per la svolta?
Grazie
 
Intanto dirotta l'acquisto su siti tipo amazon o ebay perche se ci sono problemi con aliexpress butti solo i soldi.Per un consiglio fai la foto dell' interno dell'attacco della lampada in modo da verificare lo spazio che c'e tra attacco lampada e relativo tappo di chiusura.Non ci sono problemi per l'acquisto la tua auto monta una lampada h7 con faro lenticolare o parabola quindi devi scegliere un tipo di lampadina che si adatta bene al faro se sei orientato per i led, fai le foto del faro davanti e internamente al cofano motore con tappo e lampada smontati,in modo da verificare quale kit comprare.
 
Ultima modifica:
Ciao,
ecco quelche foto , spero che siano chiare....

photo_2019-04-19_15-48-05.jpg photo_2019-04-19_15-48-20.jpg photo_2019-04-19_15-48-22.jpg photo_2019-04-19_15-48-24.jpg photo_2019-04-19_15-48-26.jpg photo_2019-04-19_15-48-28.jpg photo_2019-04-19_15-48-30.jpg photo_2019-04-19_15-48-32.jpg
io vorrei cambiare :
- gli anabbaglianti /abbaglianti con led ( posso fare tutte due?)
- luce svolte
- luce stop posteriori

Grazie
 
In realtà ci sono svariate possibilità grazie alla presenza di tappi coprifaro universali più profondi in commerci, in modo da poter ospitare lampade a raffreddamento sia passivo (a lamelle) che attivo (con la ventolina). Anch'io a breve passerò ai LED, lo xeno a 5100k non mi stava soddisfacendo più di tanto!
 
Ciao darkwater, quindi mi stai dicendo che io avrei bisogno di comprare un tappo piu profondo x montare i led?
riesci a mandarmi il link su alix o amazon?
tu che led vorresti prendere?
 
@Kazem dipende dal kit che vuoi prendere, non è detto che servano. L'ho solo indicata come possibilità. Io penso che mi affiderò a Xenovision come ho fatto per tutte le altre lampade, lavorano molto bene e anche se si fanno pagare, la qualità c'è tutta. Fai un giro sul loro sito se vuoi, hanno dalle lampade ad accessori vari ed eventuali.
 
Salve a tutti, sto attendendo la nuova cee'd. Volevo montare almeno il kit led negli abbaglianti, visto che provengo da un'auto con fari bi-xenon.
Volevo sapere quali kit sono stati utilizzati (possibilmente con ventilazione passiva) e se sono stati riscontrati problematiche con le temperature. Grazie!!!
 
@chandler1408 io da oltre un anno (o forse più non ricordo Haha) monto su abbaglianti gli X-Pro della Xenovision. Mai un problema e sono molto potenti oltre ad intonarsi bene coi LED diurni. Considera che essendo appunto abbaglianti, difficilmente li tieni sempre accesi per molto tempo, quindi in ogni caso non dovrebbe essere un problema quello del surriscaldamento.
 
Io invece ho acquistato il kit led anabbagliante:
https://www.xenovision.it/kit-led-ceed-p-2881.html
Nel farmeli montare dall'elettrauto, a macchina spenta si accendevano tranquillamente.
Mentre appena accendevo l'auto, dopo un pò la lampadina sinistra si spegneva.
Abbiamo risolto facendomi mettere delle resistenze esterne al tappo, cambiando il tappo, mettendone uno con il foro, calzava a pennello fortunatamente.
Montate quelle, all'accensione dell'auto non ho avuto più alcun problema.
Ora vorrei orientarmi all'acquisto delle luci di svolta, ma non so ancora cosa acquistare, se c'è abbastanza spazio o altro.
Se qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa, ve ne sarei grato. Io appena possibile farò qualche foto e la posterò qui.
Ho una kia ceed gt line del 2017 (quella in foto profilo esattamente)Allego le foto.
20190803_110129.jpg 20190803_110135.jpg 20190803_110138.jpg 20190803_110215.jpg 20190803_110224.jpg 20190803_110229.jpg 20190803_110233.jpg 20190803_110236.jpg 20190803_110238.jpg 20190803_110241.jpg
 
Io ho montato di recente, sempre della Xenovision, il kit LED Edge, che però ancora non mi soddisfa appieno. Devo capire come regolare la lampada. Per le luci di svolta invece a soli 10 euro si trovano sempre sul loro sito le lampade LED X-Pro, a fine serie, un affare. Unico problema, consiglio di lavorare col faro smontato, perché lo spazio è davvero esiguo!
 
Io ho montato di recente, sempre della Xenovision, il kit LED Edge, che però ancora non mi soddisfa appieno. Devo capire come regolare la lampada. Per le luci di svolta invece a soli 10 euro si trovano sempre sul loro sito le lampade LED X-Pro, a fine serie, un affare. Unico problema, consiglio di lavorare col faro smontato, perché lo spazio è davvero esiguo!
Quale lampada mi consigli di prendere da xenovision, per le luci di svolta? Siccome non trovo quelle che hai detto
 
Le trovi nella sezione occasioni/usato del sito, scegli quelle H7. Dovrebbero averne ancora. Ti avviso già che dovrai essere uno stratega del tetris per farci stare tutto e riuscire a fissarle però!
 
Sai se invece esistono lampade alogene tendenti al bianco? Senza fare tanti casini, onestamente non me la sento. Cosi basta che sostituisco quella con la nuova e finisco :D
 
Che tendano al bianco si, ma noterai sempre una sostanziale differenza. Vado MOLTO a memoria, mi pare esistano le simoni racing.. Considera però che le alogene più si discostano dalle standard, più sono delicate nel tempo. Parlo, anche, per esperienza
 
Indietro
Alto Basso