• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montiamo il Cruise Control sulla Rio

Angelo Chianese

Utente attivo
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
56
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Oggi andremo a montare un Optional particolare per la nostra vettura, in questo caso il montaggio è lo stesso per la KIA Rio che è molto gemellare con la KIA Stonic. Non abbiamo usato attrezzature particolari se non un comune cricchetto reversibile e dei cacciaviti.

Link del prodotto su AliExpress (Scegliere il Modello C): Cruise Control KIA Stonic/Rio

NOTA: In caso il comando non si attivasse potrebbe essere necessario il cavo rosso come mostrato negli altri modelli, in questo caso non ci è servito quindi non ho approfondito il montaggio con un cavo da aggiungere esternamente.

GUIDA: Per attivare il Cruise Control come indicato nel test, premere 1 volta controllando la commutazione in fase ON indicata dalla spia luminosa, portare la velocità di crociera superiore o pari a 30 Km/h. Poi fare prima un swipe con la levetta di regolazione verso il - per attivarlo, sarà attivo solo dopo che la spia SET si accende (Per ulteriori informazioni consultare il manuale della vettura).

OPZIONE 2: Il Cruise Control agisce anche come limitatore di velocità, per attivare questa opzione, bisogna premere 2 volte il tasto controllando che nel display del quadro si attivi mostrando la sua icona con il chilometraggio nullo, attivarlo nella stessa maniera del precedente modo. Questa volta selezionando una qualsiasi velocità superiore ai 30 Km/h, al superamento di tale sentiremo un cicalino che ci avverte di aver superato di 5 Km/h il limite impostato da noi (Per ulteriori informazioni consultare il manuale della vettura).

Link del video su YouTube: Montiamo il Cruise Control su KIA Rio
 
Qualcuno ha installato il Cruise control After market? La mia in dotazione ben è sprovvista.
Su AliExpress ho trovato questo:


Su una Rio del 2020 1.2 gpl evolution secondo voi quale bisogna acquistare. Il modello a, b, o c?
 
Ho visto il filmato per la sostituzione, non è una passeggiata, honotato che non si hanno più le schermate dei parziali A e B vero?o sbaglio...
Non ho capito sulla mia Kiario 2019 quale modello montare A B C
 
Ultima modifica:
Ho visto il filmato per la sostituzione, non è una passeggiata, honotato che non si hanno più le schermate dei parziali A e B vero?o sbaglio
Se mi dici qual'é il tuo modello di auto posso provare a torvarti i modelli A, B e C.
 
Grazie, secondo te per la garanzia dell'auto che problemi si possono avere ? c'è anche un cavetto supplementre bisogna com
prarlo ?
Ti dico, il cavo non dovrebbe servire nel tuo modello ci dovrebbe essere il cavo già predisposto. Per la garanzia non ti posso dire con certezza, perché seppure è un pezzo originale acquidtato da terzi non è di predisposizione, ma diciamo che se non fai danni, puoi ripristinare l'originale in qualsiasi momento
 
Comprato dal sito che hai indicato.....resto in attesa trepidante....ho chiesto al mio elettrauto se mi poteva fare lui la sostituzione, non ha problemi e mia ha rassicurato che è un operazione semplice...ovviamente per lui !
 
Nessuno altro ha provato a montare il cruise control ?
 
@LIVIOPAD hai provato a fare una ricerca sul forum? https://www.kiaclub.it/help/cerca/
E' un argomento già trattato sul forum:
e probabilmente ci sono delle altre discussioni
 
Ciao a tutti. Anche a me servirebbe il cruise control per qualche viaggio.
Sulla mia kia rio gpl evolution non era previsto e non era possibile nemmeno aggiungerlo come optional.

Ho visto qualche video di come montare l cruise control aftermarket. Ma quindi basta smontare l'airbag e collegare la placchetta al nuovo selettore?

Grazie
 
CIAO, io mi sono subito entusiasmato dell'idea del cruise anche perchè provenivo da una citroen c4 che lo aveva e mi trovavo molto bene comodissimo, ho acquistato il pezzo che è arrivato secondo i temi di aliexpress, ho contatattato il mio elettrauto di fiducia il quale mi ha detto che si poteva fare chiedendomi però se ero sicuro del funzionamento. Ad oggi non ho ancora fatto la sostituzione perchè per scaramanzia vorrei far passare i due anni di garanzia, non si sa mai va a finire che la casa per altri problemi si avvale di questo intervento per non garantirmi eventuali altri problemi che possono esserci.credo di farlo prima dell'inverno p.v.

Saluti
 
Buongiorno a tutti, grazie per avermi accettato nella community.
Ho una Kia rio gpl 82 cv urban 2021 con radio semplice no touch.
Vorrei chiedervi se il tastierino del cruise control (che nella mia versione non c’è) è possibile montarlo anche senza cavo e se funziona correttamente anche il modello B che incorpora la leva per aumentare o diminuire la velocità di crociera (nei tutorial in rete viene utilizzato L’ A o il C con una levetta sola)
Grazie 1000 per le risposte
Mauro
 
Indietro
Alto Basso