• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore in protezione e spegnimenti in marcia senza spie accese

ok, @Rosso Antico, già così sei esaustivo... l'ultima auto diesel che avevo l'ho comprata 18 anni fa e quindi sono a digiuno di additivi...immagino che una volta aggiunto al pieno l'additivo, si debba usare tutto il serbatoio, prima di fare il nuovo pieno.
@ssquadro A quei tempi era sufficiente in po di benzina per non aver problemi.....
 
A quei tempi era sufficiente in po di benzina
:quoto: l'ottimo @jafar67.
I vecchi diesel aspirati degli anni '70-80, "digerivano" di tutto... I componenti dei CRDi attuali (gli iniettori piezoelettrici, in particolare) sono ottenuti e selezionati mediante lavorazioni di altissima precisione e strettissime tolleranze. Impurità solide che abbiano un diametro superiore a 0.2-0.3 mm sono già sufficienti ad intasare l'ugello di un iniettore.
 
@Rosso Antico, provo a chiederti.... Ma perché ora è sconsigliato l'uso della benzina????
 
@jafar67 la benzina dilava il lubrificante oltre alle impurità si potrebbero fare dei danni sugli iniettori e addirittura su valvole di scarico e cilindri
 
Grazie, mi ricordo che qualche inverno fa volevo metterne un po' nel serbatoio ma me lo hanno sconsigliato.... Grazie ancora.....
 
Buonasera a tutti,giusto in mese fa dopo un rifornimento di 30 euro di gasolio in una pompa bianca nel mio paese sono rimasto a piedi.Il fatto è avvenuto il giorno 18 luglio e l'auto si è fermarsi lunedì successivo premetto che non faccio molti Km ,tragitto casa lavoro tot.13 km..Ho chiamato il mio meccanico di fiducia che arrivato sul posto dopo pochi minuti ha tentato invano di rimettere in moto l'auto.Portata l'auto in officina non rilevava nessun codice di errore ,e dopo circa una settimana di tentativi mi suggeriva di trasferire l'auto presso la concessionaria,la quale con lo strumento ( computer) della casa individuava un errore legato all'alimentazione.Morale della favola 400 euro di danni per gasolio contaminato_Ora la domanda è la seguente secondo voi vale la pena tentare un risarcimento?Ho già parlato con il gestore della pompa che non vuol sentire ragioni e mi dice di non essere assicurato_Ovviamente sono in possesso di tutta la documentazione del caso .Ma oltre alla raccomandata che dovrei inviare entro 2 mesi dall'accaduto ,vista l'indisposizione del gestore( che conosco) ,temo ci sia bisogno di un legale.Voi cosa fareste?
 
io mi rivolgerei al legale, non credo che ti rimanga altra scelta, altrimenti sarai costretto a lasciar perdere...
 
Successa stessa cosa a mio fratello ma con 2000 euro di danni. L'auto si deve fermare quasi subito perché se solo aspetti un giorno dicono che tu potresti aver fatto il pieno altrove . Mio fratello con legali e con decine di scontrini alla mano (la faceva sempre la) non ha ottenuto nulla
 
Ho spiegato l'accaduto al distributore dove faccio rifornimento con i mezzi aziendali.Mi dice che è impossibile che non sia assicurato(pensate alla pericolosità di una stazione di servizio)e che sono cose che possono succedere .Comunque proprio questa mattina ho inviato la raccomandata per richiesta danni,scritta da una amica legale ma a mio nome .Se la lettera non dovesse avere alcun effetto ne sarà inviata una successiva con carta intestata.Vi terrò informati e speriamo bene!
 
Ho spiegato l'accaduto al distributore... mi dice che ... sono cose che possono succedere
:eek: Vorrei vedere se fosse successo alla vettura di questo "signore", invece che alla tua...:rage: mi sta venendo la tentazione di acquistare il gasolio in taniche, sottoporlo ad un pre-filtraggio e soltanto allora immetterlo effettivamente nel serbatoio :(.
 
Sinceramente la cosa che fa più girar le balle non sono i soldi spesi (sicuramente non li trovo in mezzo alla strada) ma il fatto di essere stato trattato come l'ultimo dei clienti ,senza nemmeno ipotizzare di trovar una soluzione da persone civili.Si dice che a pensar male si faccia peccato ma non ci si sbaglia,infatti penso che al benzinaio sia già successo qualche episodio simile è per non farsi alzare il premio assicurativo liquidi tutti (come ha fatto con me) con un "non è possibile,non è il mio gasolio che ti ha danneggiato l'auto".
 
Indietro
Alto Basso