• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Motore Sbiellato

A Zilina producono anche i motori per le Hyundai che vengono costruite a Nošovice in CZ, quindi proprio sprovvisti di motori non dovrebbero esserlo.
Anche a mio parere sarebbe meglio scrivere in Korea.
Post automatically merged:

Ragazzi datemi un indirizzo email , PEC che sia di Kia korea e scrivo anche al papa se necessario chi di voi c'è l'ha gentilmente se può girarlo. Ve ne sarei grato .Vista la rabbia che ho dentro andrei a piedi a sbatterglielo in faccia .
 
Fai presente a chi ti ha risposto che la sportage viene costruita a ZLINA in Slovacchia possibile mai che non abbiano un motore pronto da stornare alla catena di montaggio anche allegerito.
Esatto la Kia la costruiscono in Slovacchia.
a questo punto comunque mi sto ca***do addosso...
Post automatically merged:

Mi hanno detto che è fuoriuscito il primo pistone ed ha spaccato tutto ma io non sono meccanico si soltanto che la macchina perdeva olio a fiumi misto ad acqua
Mah il pistone esce se si rompe la biella ...ma quello che si vede nella foto è il banco?
 
Io so solo che nella casistica delle rotture si contano poche unita' generalmente i motori Kia sono affidabilissimi.
 
Esatto la Kia la costruiscono in Slovacchia.
a questo punto comunque mi sto ca***do addosso...
Post automatically merged:


Mah il pistone esce se si rompe la biella ...ma quello che si vede nella foto è il banco?
Io non sono meccanico vi riporto quello che mi ha detto in concessionaria il capofficina è ovvio che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino quindi non saprei dirti con esattezza cosa è successo realmente .
Post automatically merged:

Io so solo che nella casistica delle rotture si contano poche unita' generalmente i motori Kia sono affidabilissimi.
Io invece ne ho vista una diesel li da marzo vecchio modello sempre x motore guasto e le parti arrivano a pizzichi e bocconi solo che al proprietario va benissimo attendere il suo aveva 120000km e si ritroverà un motore nuovo di zecca
 
Bisogna veder come uno tratta il motore se non si fa la giusta manutenzione con olio adatto e via dicendo e chiaro che qualcosa succede,certo e' che quello che ti e successo e un fatto estremo ma devi rompergli le palle altrimenti non arrivi al fine del tunnel.
 
Bisogna veder come uno tratta il motore se non si fa la giusta manutenzione con olio adatto e via dicendo e chiaro che qualcosa succede,certo e' che quello che ti e successo e un fatto estremo ma devi rompergli le palle altrimenti non arrivi al fine del tunnel.
Si deve stare attenti, ultimamente le concessionarie fanno finta di cambiare l'olio e i diesel spaccano bronzine come non ci fosse un domani.
Nel caso in questione con così pochi km è chiaro che la rottura sia dovuta ad un difetto di fabbricazione.

ciao
 
Certo e non puo' essere altrimenti che e' un difetto di fabbricazione.
 
Bisogna veder come uno tratta il motore se non si fa la giusta manutenzione con olio adatto e via dicendo e chiaro che qualcosa succede,certo e' che quello che ti e successo e un fatto estremo ma devi rompergli le palle altrimenti non arrivi al fine del tunnel.
Ci penserà chi di dovere
 
bruttissima storia. Mi spiace. PS: ero di Lainate
 
notizie sulla riparazione ? come è andata a finire?
 
Buongiorno ragazzi , ancora non credo a quanto mi sia successo auto consegnata il 14 maggio e oggi ferma in officina diagnosi motore Sbiellato . Tempi di riparazione lunghi forse lunghissimi, ovviamente chiederò sostituzione dell'auto tramite il mio legale non è accettabile che uno spenda 30k e ritrovarsi dopo 6 mesi con un auto che non sarà mai la stessa .
Uno sbiellamento dovrebbe generare danni anche al monoblocco.... ergo, l'officina ha poco da pensare. Devono sostituirti l'intero blocco motore. A qual punto, i dubbi sul fatto che l'auto non tornerà più la stessa penso puoi accantonarli.
Piuttosto, mi auguro per te è che non si mettano ad addure scuse per addebitarti i costi oppure che non la tirino alla lunga con la fornitura del blocco. D'altronde, si tratta solo di "dirottarne" uno dalla catena di produzione. E sui grandi numeri un motore non è che abbia chissà quale costo.....

Porta pazienza. Ti hanno dato la Xceed che proprio male non è.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti torno a scrivere dopo un po' perché fino ad oggi non ho potuto per via della situazione venutasi a creare. Finalmente dopo una trattativa estenuante con il mio avvocato sono riuscito a farmi sostituire l' auto dietro il pagamento di 3000€ una vera e propria estorsione ragazzi . Non vi nascondo l' amarezza ho cercato in tutti i modi di non andare in causa Kia Italia se ne sbattuta altamente le palle . Purtroppo siamo in Italia e anche se hai ragione rischi di rimetterci di tasca tua . Vorrei cmq avvisarvi di stare lontani dalla concessionaria Kia di v.le Fulvio Testi a Milano sono dei banditi e il loro resp. Offic. Un incapace . Adesso hanno la mia ex macchina da vendere al primo pollo che arriva state lontani . Vi dico solo che dopo 2 mesi e mezzo durata del primo intervento la macchina al minimo ferma al semaforo si spegneva da sola dopo 1 giorno dalla riconsegna . Il secondo giorno spia motore accesa sono quasi 4 mesi che è lì e non sanno che pesci prendere . Vi ricordo che è una yucca steel Gray business .okkio .
 
Che situazione davvero incredibile macchina nuova 7000km e un cliente per avere ragione deve adire per vie legali ,certo che KIA per queste situazioni non ha mai brillato per dare una mano .Il copione come in altri casi che ho avuto modo di seguire dal 2004 anno in cui ho comprato il primo sorento e sempre lo stesso quello che per ottenere soddisfazione devi agire per vie legali sperando di vincere.
Post automatically merged:

La colpa comunque e' da ascrivere anche all'officina e sopratutto a chi ha seguito la pratica di questo danno ,non ci vuole certo uno scenziato per capire che trattasi di motore nato male,bastava dialogare tra il responsabile di kia e quello dell'officina portando sempre a conoscenza del proprietario gli sviluppi di questa vicenda dando ampia scelta su eventuali decisioni in merito vedi sostituzione motore sostituzione auto o altro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti torno a scrivere dopo un po' perché fino ad oggi non ho potuto per via della situazione venutasi a creare. Finalmente dopo una trattativa estenuante con il mio avvocato sono riuscito a farmi sostituire l' auto dietro il pagamento di 3000€ una vera e propria estorsione ragazzi . Non vi nascondo l' amarezza ho cercato in tutti i modi di non andare in causa Kia Italia se ne sbattuta altamente le palle . Purtroppo siamo in Italia e anche se hai ragione rischi di rimetterci di tasca tua . Vorrei cmq avvisarvi di stare lontani dalla concessionaria Kia di v.le Fulvio Testi a Milano sono dei banditi e il loro resp. Offic. Un incapace . Adesso hanno la mia ex macchina da vendere al primo pollo che arriva state lontani . Vi dico solo che dopo 2 mesi e mezzo durata del primo intervento la macchina al minimo ferma al semaforo si spegneva da sola dopo 1 giorno dalla riconsegna . Il secondo giorno spia motore accesa sono quasi 4 mesi che è lì e non sanno che pesci prendere . Vi ricordo che è una yucca steel Gray business .okkio .
Caspita che situazione vettura nuova mi dispiace molto per questa situazione.
Adesso che vettura hai preso ?
 
Buongiorno a tutti torno a scrivere dopo un po' perché fino ad oggi non ho potuto per via della situazione venutasi a creare. Finalmente dopo una trattativa estenuante con il mio avvocato sono riuscito a farmi sostituire l' auto dietro il pagamento di 3000€ una vera e propria estorsione ragazzi . Non vi nascondo l' amarezza ho cercato in tutti i modi di non andare in causa Kia Italia se ne sbattuta altamente le palle . Purtroppo siamo in Italia e anche se hai ragione rischi di rimetterci di tasca tua . Vorrei cmq avvisarvi di stare lontani dalla concessionaria Kia di v.le Fulvio Testi a Milano sono dei banditi e il loro resp. Offic. Un incapace . Adesso hanno la mia ex macchina da vendere al primo pollo che arriva state lontani . Vi dico solo che dopo 2 mesi e mezzo durata del primo intervento la macchina al minimo ferma al semaforo si spegneva da sola dopo 1 giorno dalla riconsegna . Il secondo giorno spia motore accesa sono quasi 4 mesi che è lì e non sanno che pesci prendere . Vi ricordo che è una yucca steel Gray business .okkio .
Parli per caso di MiAuto Kia ? Comunque che mega sfiga ... davvero impressionante il danno.
 
Indietro
Alto Basso