• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia [MY2017] Menu nascosti e/o Test mode

Scusa forse mi sono espresso male. La domanda non è solo per Carstream ma per applicazioni non proprietarie del sistema Kia Auto e di come possano essere installate passando per un menù di sistema come si poteva fare per la Sportage MY 2016 che aveva come sistema di base WinCe accessibile da test menù. Partecipo ad altra discussione di altro forum per lo stesso argomento con la speranza di trovare qualche utente che ne sa qualcosa in più.
 
che non hanno nulla a che fare con i menù di test o nascosti trattati qui ;)
 
Allora non hai capito...
"...e di come possano essere installate passando per un menù di sistema..."
Senza far polemica ma questo quesito non è pertinente?
In questo forum non ci sono discussioni apposite. Aprirne una non è il caso visto che in questa si affronta anche questo problema. Piuttosto che puntualizzare il quesito tu che partecipi conosci qualche modo o qualche app che superi il problema? Grazie.
 
Sarò più specifico e puntuale
1) ho capito benissimo di cosa parli, sei tu che insisti nel trattare l'argomento in un topic che non tratta assolutamente quanto da te richiesto se non per via dell'OT già presente o per un tuo filo logico.
2) aprire un topic apposito per la tua richiesta di info sarebbe utile non solo a te e le info contenute più facilmente raggiungibili
3)quel che so è quanto tu hai letto nell'altro forum o nei gruppi FB, ma se apri un topic apposito oltre a condividere quanto già sai, magari ti aiuterà a ricevere aiuti da altri che ne sanno più di me e te.
;)
 
come detto in quella discussione, hai fatto proprio un bel colpo. bravo! ;)
 
Grazie.
Oggi primo viaggetto con la Sporty, quindi un bel po di tempo per testare la condivisione schermo.
Il nostro navigatore multitouch ci consente una volta avviata la condivisione si schermo di interagire con lo smartphone, quindi notifiche, impostazioni, multitasking... insomma fantastico!
 
paolo, ti ricordo che qui parliamo del menù test del navi.
non continuare argomento mirroring qui ;)
 
Ciao...
Ho una domandina...
Posseggo sportage my2016 e iPhone
Il mio desiderio é installare l’apple car sulla sportage bypassando l’attuale sistema che non consente l’operazione...
Ci sono app che permettono il Mirroring dell’iPhone sul monitor della vettura?
C’è un modo per installare comunque la versione delle my2017 sulla versione 2016?
Grazie
@Lusio in realtà anche la 2016, se non erro, con l'aggiornamento 166 ha perso la possibilità di accedere a winCE.
Ma nella 2016 troviamo installato WinCE e con la app TUCSY sviluppata da un ragazzo italiano si può fare un mirroring esatto dello schermo del cellulare, anche se non sfrutta tutti i 7 pollici del display del NAv.

Per quanto riguard ail 2017, il nav guardando il firmware si riferisce sembra ad Android e mai a WinCE (almeno cosi han detto gli esperti su altro forum).

Pertanto, per il 2017 bisogna che qualcuno riesca a trovare un buco da cui infilarsi con una app o tramite usb.


Per il discorso del nav della vecchia Sportage, lascia ogni speranza, perchè sono codificati in base al numero di telaio e non è possibile far nulla se non installando un nav di terze parti e relative interfacce comandi e climatizzatore.


Dove si trova questa app TUCSY?
Per iOS...
 
ragazzi, il titolo parla chiaro... "Menu nascosti e/o Test mode" non di applicazioni per mirroring o similari.
Per tucsy cerca con google... poi se puoi apri un topic spiegando dove si trova, come si installa ed usa...

ricorda che il sistema multimediale della tua gtline non è quello della class, quindi ci sono differenze sostanziali
 
ragazzi, il titolo parla chiaro... "Menu nascosti e/o Test mode" non di applicazioni per mirroring o similari.
Per tucsy cerca con google... poi se puoi apri un topic spiegando dove si trova, come si installa ed usa...

ricorda che il sistema multimediale della tua gtline non è quello della class, quindi ci sono differenze sostanziali

Grazie comunque,
Nel frattempo ho approfondito da solo la questione... TUCSY solo per Android purtroppo... sistemi di “force crack” per installare il software della my2017 sulla 2016 per ora non dovrebbero essercene .... a ripurtroppo!!! Quindi ve saluto e ve abbraccio e buona Pasqua!!! Hihihi
 
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum, seguito video e guide ma non riesco ad entrare in Engineering mode. Mi spiego meglio:

vado in "impostazioni" > "informazioni di sistema" > tap con due dita sulla riga "mappe" > si apre il pannellino per il PIN. Fin qui tutto come da manuale... Ma il pin che tutti dicono funzionare, 1111, a me non funziona. Lo digito, premo "send" ma non succede niente. il pannellino si chiude e rimane la schermata con le versioni del software (ho anche il video a dimostrazione, ma dovrei caricarlo da qualche parte tipo dropbox).

Ho letto che su alcuni modelli non si può più entrare in engineering mode, ma il mio sembra più un problema di pin errato. Ho anche provato, per sicurezza, il modo alternativo di tappare 7 volte sulla schermata di selezione dello screensaver, ma ovviamente quel metodo non funziona.

Ho anche provato parecchie combinazioni di numeri (0000,9999,1234, quartetti di numeri a caso presi dalle build del software indicati nella schermata, ultime 4 cifre del telaio, usare l'orario come pin) ma senza risultati.

Non sono intenzionato a installare chissà cosa, però volevo fare un giro nelle varie impostazioni disponibili, per capire se c'è qualcosa di utile (tipo il warning sulla batteria se si ascolta la radio a macchina spenta); inoltre sapere che c'è un menù quasi a portata di mano, e non riuscire ad entrarci, è una cosa che mi manda in bestia :)

Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Le versioni di firmware sono queste (tagliando ed aggiornamento eseguito verso novembre 2019):

20200116_140424.jpg
 
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum, seguito video e guide ma non riesco ad entrare in Engineering mode. Mi spiego meglio:

vado in "impostazioni" > "informazioni di sistema" > tap con due dita sulla riga "mappe" > si apre il pannellino per il PIN. Fin qui tutto come da manuale... Ma il pin che tutti dicono funzionare, 1111, a me non funziona. Lo digito, premo "send" ma non succede niente. il pannellino si chiude e rimane la schermata con le versioni del software (ho anche il video a dimostrazione, ma dovrei caricarlo da qualche parte tipo dropbox).

Ho letto che su alcuni modelli non si può più entrare in engineering mode, ma il mio sembra più un problema di pin errato. Ho anche provato, per sicurezza, il modo alternativo di tappare 7 volte sulla schermata di selezione dello screensaver, ma ovviamente quel metodo non funziona.

Ho anche provato parecchie combinazioni di numeri (0000,9999,1234, quartetti di numeri a caso presi dalle build del software indicati nella schermata, ultime 4 cifre del telaio, usare l'orario come pin) ma senza risultati.

Non sono intenzionato a installare chissà cosa, però volevo fare un giro nelle varie impostazioni disponibili, per capire se c'è qualcosa di utile (tipo il warning sulla batteria se si ascolta la radio a macchina spenta); inoltre sapere che c'è un menù quasi a portata di mano, e non riuscire ad entrarci, è una cosa che mi manda in bestia :)

Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Le versioni di firmware sono queste (tagliando ed aggiornamento eseguito verso novembre 2019):

Vedi l'allegato 22373
su questa versione non si può più entrare.
 
Aggiornamento. Per quanto riguarda la mia versione, il pin è cambiato. Non è 1111 ma 2998 (trovato su XDA Forum).

Sono quindi risucito ad entrare, ma le scelte di menù sono praticamente solo per il navigatore.

Riallego versione del firmware e voci di menù disponibili.

20200116_140424.jpg
20200121_091004.jpg
 
Non c’è nessun aggiornamento sull’argomento?
 
Indietro
Alto Basso