• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti MY2018 con cerchi da 18" o MY2019 con EcoPack?

Capricorn One

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
176
Punteggio reazioni
85
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti, sto per confermare l'acquisto di una Niro HEV Style + AD Pack MY2018 Euro 6b e cerchi da 18".
Avrei voluto anche l'Eco Pack con cerchi da 16", ma dovrei ordinarla e attendere fino a febbraio 2019 e con costi maggiori.
Che dite? Faccio bene o è meglio una 6d con Eco Pack e maggiori spese di circa 900 Euro tra minore sconto, svalutazione usato (prossimo alla scadenza della sostituzione obbligatoria della bombola GPL), maggiore prezzo di listino e bollo della mia auto da pagare (poi sarò esente)?
Esteticamente i 18" mi piacciono, anche il colore è quello che preferisco, l'unica differenza sarebbe Euro 6d e EcoPack.
 
Sono di parte cerchi da 18 sempre anche perche a Roma non nevica mai e ho comprato le catene che tra l'altro non ho mai montato.
 
non dirmelo... ho catene praticamente nuove della croma, la marea e cruze, in garage...
 
cerchi da 16..... ma se devi aspettere Febbraio e con le scadenze che incombono.....
 
cerchi da 16..... ma se devi aspettere Febbraio e con le scadenze che incombono.....

Il bollo mi scade al 31 dicembre, ben 278 euro, il bombolone GPL e la revisione mi scadono il 2 aprile, 10 anni dalla data di immatricolazione. Non vorrei si accumulassero poi ritardi come a qualche utente del forum. :(
 
i ritardi mettili in conto... nessuno di noi ha avuto l'auto alla prima data detta dal concessionario...
 
quasi quasi, guardo le misure e potrei metterle in vendita nell'apposita sezione... mi hai dato una bella idea, non ci avevo mai pensato...
 
Buongiorno a tutti, sto per confermare l'acquisto di una Niro HEV Style + AD Pack MY2018 Euro 6b e cerchi da 18".
Avrei voluto anche l'Eco Pack con cerchi da 16", ma dovrei ordinarla e attendere fino a febbraio 2019 e con costi maggiori.
Che dite? Faccio bene o è meglio una 6d con Eco Pack e maggiori spese di circa 900 Euro tra minore sconto, svalutazione usato (prossimo alla scadenza della sostituzione obbligatoria della bombola GPL), maggiore prezzo di listino e bollo della mia auto da pagare (poi sarò esente)?
Esteticamente i 18" mi piacciono, anche il colore è quello che preferisco, l'unica differenza sarebbe Euro 6d e EcoPack.

Situazione simile alla mia quando la presi ma ballano meno soldi di differenza per me. Io ho aspettato e lo rifarei, fossi in te anche aspetterei se non hai l'urgenza di cambiare auto.
Con i 16" in pochi anni quei 900 euro in più li recuperi fra minor costo gomme (di serie e invernali/miste), consumi ecc... e metti le catene senza problemi (vedo che sei del Trentino, non sottovaluterei la questione catene).
In più avresti un'auto immatricolata un anno dopo (maggior valore alla vendita), con normativa anti inquinamento superiore (meno storie a lungo termine) e chissà forse un filo di consumo in meno in alcune situazioni a leggere alcuni dati dichiarati (tutto da vedere) per le my2019.
 
Se non sei a piedi puoi consegnarli la permuta qualche gg prima delle scadenze. ..
 
Sarei a piedi e c'è quel maledetto bombolone GPL che scade. Già in due posti diversi mi hanno fatto pesare questo discorso e con l'usato da rivalutare al ribasso.
Situazione simile alla mia quando la presi ma ballano meno soldi di differenza per me. Io ho aspettato e lo rifarei, fossi in te anche aspetterei se non hai l'urgenza di cambiare auto.
Con i 16" in pochi anni quei 900 euro in più li recuperi fra minor costo gomme (di serie e invernali/miste), consumi ecc... e metti le catene senza problemi (vedo che sei del Trentino, non sottovaluterei la questione catene).
In più avresti un'auto immatricolata un anno dopo (maggior valore alla vendita), con normativa anti inquinamento superiore (meno storie a lungo termine) e chissà forse un filo di consumo in meno in alcune situazioni a leggere alcuni dati dichiarati (tutto da vedere) per le my2019.

Ho già fatto tutti i calcoli possibili e immaginabili (senza tener conto di interessi) e considerando che non metto mai gomme invernali, maggior costo delle catene (ragno) per i 18", costo di 1 bollo della mia vecchia Focus (la Niro qui da noi sarà esente), maggiori consumi della 18" rispetto alla 16", due cambi gomme completi, etc., mi risulta un risparmio di soli 700 euro in 10 anni e 120k km.
Tutto rema contro l'attesa, anche la scimmia sulle spalle. :)
 
ho detto che hai già deciso... vai a firmare il contratto, prima che arrivi qualcun'altro e devi aspettare di più (è successo a me per via dell'ok della finanziaria che ha perso una settimana)
 
Indietro
Alto Basso