• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia MY23. Problema infotainment. Schermata avvio sgranata e qualche riavvio.

AngiolettoNero

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2022
Messaggi
138
Punteggio reazioni
107
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2022
Salve, iniziamo bene?
Auto mia da una settimana, Proceed MY23.
Video esplicativo:

Purtroppo ho tentato l'aggiornamento della Ceed PE MY22 di dicembre ma fallisce (immagino dovrò aspettarne uno dedicato per la MY23).

C'è qualche procedura da fare prima di portarla in officina? Ho tentato anche il ripristino impostazioni senza risolvere.

Inoltre, a volte, si riavvia due o tre volte nei primi minuti in marcia.

PS: anche Android auto è inutilizzabile (tutto sgranato e metà schermo nero), ma quello non so se è il telefono (moddato con rom non ufficiale) o l'auto difettata.

Accetto consigli e mi piacerebbe sapere se anche ad altri è accaduto.

Grazie
 
Ciao, quando cerchi l'aggiornamento devi farlo usando MODELLO nelle info del navigatore. Da lì capisci quale aggiornamento è quello giusto per la tua auto.
In primis tenterei un reset attraverso il piccolo foro che hai a disposizione lì davanti.
facci sapere
 
Ma te lo fa ad ogni accensione in modo sistematico oppure solo qualche volta in modo random?
Buona cosa comunque che hai fatto un vido da sottoporre all'officina
 
Ma te lo fa ad ogni accensione in modo sistematico oppure solo qualche volta in modo random?
Buona cosa comunque che hai fatto un vido da sottoporre all'officina
Sempre.
Mentre il riavvio solo ogni tanto.
Post automatically merged:

Ciao, quando cerchi l'aggiornamento devi farlo usando MODELLO nelle info del navigatore. Da lì capisci quale aggiornamento è quello giusto per la tua auto.
In primis tenterei un reset attraverso il piccolo foro che hai a disposizione lì davanti.
facci sapere
Non ho fatto caso al tastino del reset. Proverò, grazie
 
Verifica quale aggiornamento è installato dalle info sul infotainment.
My23 è praticamenonte quelle da agosto in poi , my22 e my23 sono la stessa cosa.
Non ho trovato nessuna differenza. Se qualcuno la sa....
Mi sembra però un problema dell'apparato ben più importante che derivante da semplice aggiornamento, anche se il fatto che non ti porta a termine l'ultimo, vuol dire o che è già caricato (,e lo verifichi) o non è andato bene uno precedente....🙄
 
L'ultima versione è questa (vedi allegato).
Oggi riprovo l'aggiornamento... mi falliva forse perché usavo un hdd (con copia file a mano) e non una chiavetta (che ho recuperato solo oggi).
Sembra una versione di aprile.

PS: condivido, non sembrano esistere differenze tra MY22 e MY23; forse solo nei pacchetti.



IMG_20221229_140332.jpg
 
Anche nella mia che ho ritirato a agosto, aveva l'aggiornamento di aprile.... Poi ho fatto prima quello di giugno (fatto però a ottobre) poi quello di dicembre ....sempre tutto ok.
Va fatto con chiavetta il cavo con cui usi lhdd rallenta i trasferimenti di dati... Magari una chiavetta veloce in lettura anche
Non vedo differenza neanche nei "pacchetti"... Anche perché non è che ce ne fossero.... (Almeno per la GT avendo già tutto... Compreso anche il tetto apribile nella versione my23)
 
Niente da fare.
Aggiornato correttamente con l'ultima versione ma il problema persiste.
Mi rincresce dover fare mettere già mano all'auto nuova in garanzia, ma mi tocca.
Non so quando potrò portarla, vi aggiornerò.
 
Niente da fare.
Aggiornato correttamente con l'ultima versione ma il problema persiste.
Mi rincresce dover fare mettere già mano all'auto nuova in garanzia, ma mi tocca.
Non so quando potrò portarla, vi aggiornerò.
Credo che ti tocchi farlo... Occhio che sul funzionamento del display e dell'infotainment fanno spesso forte ostruzionismo.
 
così a naso sembra un difetto allo schermo

per android auto, esegui prima una prova con un qualsiasi telefono non moddato

se la porterai in assistenza, quasi certamente ti cambiano tutto il sistema, visto che non si preoccuperanno di certo a trovare una soluzione "custom" (ammesso che sappiano trovarla)
ma non dovrai preoccuparti perchè l'intervento sarà in garanzia (sul sistema multimediale dovrebbe essere di tre anni)
a parte ovviamente attendere che arrivi il ricambio
 
Credo che ti tocchi farlo... Occhio che sul funzionamento del display e dell'infotainment fanno spesso forte ostruzionismo.
Grazie dell'avviso. Ho comunque 3 anni per valere delle mie ragioni.
così a naso sembra un difetto allo schermo

per android auto, esegui prima una prova con un qualsiasi telefono non moddato

se la porterai in assistenza, quasi certamente ti cambiano tutto il sistema, visto che non si preoccuperanno di certo a trovare una soluzione "custom" (ammesso che sappiano trovarla)
ma non dovrai preoccuparti perchè l'intervento sarà in garanzia (sul sistema multimediale dovrebbe essere di tre anni)
a parte ovviamente attendere che arrivi il ricambio
Credo che già martedì andrò in officina per parlare con l'assistenza e vedere come muoverci.
Vediamo cosa mi propongono.

Grazie!
 
Stamane son passato in officina da Nordauto a Bergamo.
Gentilmente, la persona che ho trovato, mi ha comunicato che erano chiusi per inventario fino a settimana prossima ma ha guardato il problema e mi ha chiesto di ripassare per vedere la cosa insieme.

Nel frattempo, mi chiedevo, se io volessi fare un ulteriore tentativo in autonomia staccando la batteria dell'auto (sia reset che ripristino che l'ìaggiornamento non hanno aiutato), che tipo di problemi potrei avere?
Un'auto con così tanta elettronica temo non digerisca troppo l'idea di scollegarla totalmente dall'alimentazione.
 
Buongiorno,
l'autofficina non ha un'auto sostitutiva da darmi prima di febbraio inoltrato. Sto sentendo un'altra officina autorizzata.

Nel frattempo mi piacerebbe provare a fare da me.

Qualcuno sa se, scollegando la batteria dell'auto, incorro in qualche problema? Dal manuale è sconsigliato, ma credo che un buon "reset" possa aiutare.

Oppure, qualcuno saprebbe guidarmi per l'accesso al menù nascosto così da fare un Hard Reset del sistema? Non mi interessa spippolare tra i vari menù, vorrei solo fare un formattone del sistema, dato che secondo me non è guasto, ma ha "solo" qualche file corrotto... anche perchè poi, una volta avviato, sembra funzionare correttamente.

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.
 
Trovi diverse discussioni per come entrare nell engineering mode e fare il reset factory. Anche su YouTube ti consiglio di guardare.
Fai tutto a tuo rischio e pericolo perché se ti si impalla il sistema e poi in concessionaria se ne accorgono possono non riconoscerti la garanzia.
 
Buongiorno,
l'autofficina non ha un'auto sostitutiva da darmi prima di febbraio inoltrato. Sto sentendo un'altra officina autorizzata.

Nel frattempo mi piacerebbe provare a fare da me.

Qualcuno sa se, scollegando la batteria dell'auto, incorro in qualche problema? Dal manuale è sconsigliato, ma credo che un buon "reset" possa aiutare.

Oppure, qualcuno saprebbe guidarmi per l'accesso al menù nascosto così da fare un Hard Reset del sistema? Non mi interessa spippolare tra i vari menù, vorrei solo fare un formattone del sistema, dato che secondo me non è guasto, ma ha "solo" qualche file corrotto... anche perchè poi, una volta avviato, sembra funzionare correttamente.

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi.
hai fatto il reset col forellino davanti che ti ho detto?
 
Indietro
Alto Basso