• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Natale...col botto.

Prova da un gommista... Sono in tanti che hanno dei pneumatici ancora in stato decente nel cortile. Ti fai montare due usati ed in seguito acquisti un solo pneumatico nuovo. Pensa che il mio nel suo cortile dopo questi cambi di stagione ha penso che sui quattro cinque cento pneumatici usati. Fai solo un cambio provvisorio con due uguali.
 
Ma che sfiga!!!
Importante che non ci siano feriti, quello che ti è venuto addosso ha l'assicurazione?
Da quello che vedo nelle foto, probabilmente dovrai metterci mano anche alla carrozzeria sopra alla ruota sventrata...
 
Ma che sfiga!!!
Importante che non ci siano feriti, quello che ti è venuto addosso ha l'assicurazione?
Da quello che vedo nelle foto, probabilmente dovrai metterci mano anche alla carrozzeria sopra alla ruota sventrata...
L'unico ferito è il ragazzo che guidava lo scooter.
Fortunatamente è dato, poi sono arrivati la Polizia locale e in ultimo testimone che ha rilasciato la dichiarazione.
Sono state coinvolte anche altre 2 auto parcheggiate di cui una ancora il proprietario è ignaro di quello che è successo.
Il poliziotto mi ha detto che oggi, al mattino domani mi faceva avere via mail tutta la documentazione da portare all'assicurazione.
Tra l'altro devo capire se l'assistenza Kia possa venire a levette la macchina e portarla in officina Kia.
 
Allora, la gomma è una Continental Premiumcontact 6 235/45 r18 V, ho visto il costo mediamente sta sui 135€
Il cerchione non ne ho la più pallida idea, prezzi sul sito della Kia non ne trovo, oltre le caratteristiche del cerchio. 😟
Idem per lo specchietto elettrico destro non ho idea del costo, sperando che ci sia in magazzino.😒
 
Ti conviene rivolgerti ad un assistente legale che ti curi tutta la pratica. Io così feci quando mi tamponarono la Rio. Anche perché loro sanno dove la controparte potrebbe appellarsi per un eventuale concorso di colpa etc....

Per il discorso risarcimento,in base alla mia (unica) esperienza, ci vollero quasi sei mesi, ma il mio danno era ben differente dal tuo (per tua fortuna). Quindi come ti dicevano gli atri, se necessiti dell'auto ti conviene optare per un paio di gomme di sottomarca nel frattempo da montare dopo la visita del perito.
 
Ti conviene rivolgerti ad un assistente legale che ti curi tutta la pratica. Io così feci quando mi tamponarono la Rio. Anche perché loro sanno dove la controparte potrebbe appellarsi per un eventuale concorso di colpa etc....

Per il discorso risarcimento,in base alla mia (unica) esperienza, ci vollero quasi sei mesi, ma il mio danno era ben differente dal tuo (per tua fortuna). Quindi come ti dicevano gli atri, se necessiti dell'auto ti conviene optare per un paio di gomme di sottomarca nel frattempo da montare dopo la visita del perito.
Guarda in questo caso c'è poco da aggrapparsi. Inoltre c'è anche un ragazzo che ha testimoniato e le stesse forze dell'ordine hanno detto che la dinamica è molto chiara
 
Guarda in questo caso c'è poco da aggrapparsi. Inoltre c'è anche un ragazzo che ha testimoniato e le stesse forze dell'ordine hanno detto che la dinamica è molto chiara
Vedi bene.... Perché poi è un secondo che si inventano qualcosa.....
Facendo un esempio, nel mio caso, che andavo in retromarcia.....
 
Se il testimone ha rilasciato dichiarazione alla polizia c'e poco da cambiare versione.Lascia stare compra solo lo pneumatico fatti rilasciare fattura d'acquisto e il resto lo ordini in kia.
 
Certo che sotto queste feste girano ancor di più, l'importante come hanno già detto altri iscritti che nessuno si sia fatto male.
I tempi si allungano ancor di più perché i periti si prenderanno una pausa Natalizie .
 
Se il testimone ha rilasciato dichiarazione alla polizia c'e poco da cambiare versione.Lascia stare compra solo lo pneumatico fatti rilasciare fattura d'acquisto e il resto lo ordini in kia.
Domani sento l'associazione, il problema sarà smontare la ruota e rimontare. La macchina non si può spostare, è parcheggiata a spina di pesce, dunque l'unica alternativa trovare la gomma uguale al gommosi che sta a 30 metri, farla smontare e rimontare. Vediamo domani
Post automatically merged:

Certo che sotto queste feste girano ancor di più, l'importante come hanno già detto altri iscritti che nessuno si sia fatto male.
I tempi si allungano ancor di più perché i periti si prenderanno una pausa Natalizie .
Si vero, i periti saranno introvabili, almeno se l'assicurazione mi dà l'ok almeno per prendere la gomma va già meglio, sennò sarei ostaggio senza poter fare nulla
 
Aggiornamento.
Questo pomeriggio sono andato dal mio gommista di fiducia, dopo aver spiegato l'accaduto mi ha montato una gomma provvisoria.
La nuova dovrebbe arrivare ed essere montata mercoledì, poi verificherà se ci sono problemi nell'asse posteriore, speriamo di no!
Nel mentre sono andato stasera a far firmare il CID dalla controparte, è stato molto ma molto difficile, perchè si sono messi in mezzo persone estranei ai fatti e tante scuse per non farlo firmare.
Alla fine mediando col ragazzo sono riuscito a ottenere la firma, così domani posso inviare all'assicurazione il foglio firmato.
 
Aggiornamento.
Questo pomeriggio sono andato dal mio gommista di fiducia, dopo aver spiegato l'accaduto mi ha montato una gomma provvisoria.
La nuova dovrebbe arrivare ed essere montata mercoledì, poi verificherà se ci sono problemi nell'asse posteriore, speriamo di no!
Nel mentre sono andato stasera a far firmare il CID dalla controparte, è stato molto ma molto difficile, perchè si sono messi in mezzo persone estranei ai fatti e tante scuse per non farlo firmare.
Alla fine mediando col ragazzo sono riuscito a ottenere la firma, così domani posso inviare all'assicurazione il foglio firmato.
Dai bene ! almeno non ha trovato,scuse per non firmare , che poi è lui che ha causato il danno .
 
Dai bene ! almeno non ha trovato,scuse per non firmare , che poi è lui che ha causato il danno .
Oddio c'è stato molto ostruzionismo, anche per trovare la strada mi aveva dato appuntamento a casa sua, poi quando ho chiamato non c'era e si trovava da un'altra parte.
Diciamo che mi ha reso le cose complicate, complice persone estranei ai fatti.
 
Oddio c'è stato molto ostruzionismo, anche per trovare la strada mi aveva dato appuntamento a casa sua, poi quando ho chiamato non c'era e si trovava da un'altra parte.
Diciamo che mi ha reso le cose complicate, complice persone estranei ai fatti.
Dai l'importante è che lui abbia firmato .
 
Indietro
Alto Basso