• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Natale...col botto.

Be una sudata ma che ne e valsa la pena dai . sopprattutto per la tua bella vettura . :good:
 
Grazie Pio, spero di rivederla splendente come lo era sino al 24 notte!
Guarda vedrai che sicuramente tornerà splendente e lucida più di prima . 😍 quando sarà pronta posta qualche foto .
 
Sarà fatto. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sarò io il primo a dare il mio voto e giudizio . ;)
 
Doveva firmare per l'assicurazione ? Scusa ho perso il filo della discussione...so che non è obbligatorio la firma della persona coinvolta ma esclusivamente il verbale della polizia. Sulla storia del colpo alla ruota più che il gommista portala in officina. Ho avuto un incidente con la 207 quando un tipo sprovvisto di patente, assicurazione e con una macchina non sua mi ha centrato la vettura. Posteriore sx. Ruota inclusa. Ponte posteriore storto , gomma fuori e la lamiera dietro il paraurti più il paraurti in se. 0ltre 4000 euro di danni. Si rifiutava di firmare. L'assicurazione mi ha detto che non era obbligatorio. Ma controlla la ponte in officina, hanno un'attrezzatura a laser. Si vede subito se è storta.
 
Personalmente sapevo anche io che ci vuole la firma , dato che neanche più vale la propria parola ,oggi dicono una cosa e subito dopo cambia totalmente versione vai a fidarti .
 
Doveva firmare per l'assicurazione ? Scusa ho perso il filo della discussione...so che non è obbligatorio la firma della persona coinvolta ma esclusivamente il verbale della polizia. Sulla storia del colpo alla ruota più che il gommista portala in officina. Ho avuto un incidente con la 207 quando un tipo sprovvisto di patente, assicurazione e con una macchina non sua mi ha centrato la vettura. Posteriore sx. Ruota inclusa. Ponte posteriore storto , gomma fuori e la lamiera dietro il paraurti più il paraurti in se. 0ltre 4000 euro di danni. Si rifiutava di firmare. L'assicurazione mi ha detto che non era obbligatorio. Ma controlla la ponte in officina, hanno un'attrezzatura a laser. Si vede subito se è storta.
Doveva firmare il CID.
Domani pomeriggio mi avvicino in officina per fargli vedere la macchina, poi una volta che ci sarà l'appuntamento col perito la porterò sempre da loro.
Ho parlato questo pomeriggio col Direttore della Kia, è già in preallarme per lo specchietto e il cerchione, poi forse se non riescono a lucidare anche il faro posteriore ha delle rigature.
Insomma verrà fatto un bel controllo alla macchina.
 
Se vuole il CID non lo firma. Ho avuto un sinistro a giugno con la Twingo, uno che faceva retromarcia mi ha centrato il paraurti anteriore. Non ha voluto firmare nulla, io ho fatto denuncia portando a supporto il filmato della mia Dashcam. Niente da fare lo stesso, alla fine siamo andati per avvocati a processo, sono riuscito ad essere risarcito anche se non al 100%. La sua assicurazione ha contestato il fatto che nel mio filmato non si vede la targa del mio veicolo ( vorrei capire come si potrebbe vedere) e che l'ora del filmato non era precisamente quella indicata sulla denuncia ( vogliono la precisione dal secondo). Insomma, pur di non pagare tutte le scuse sono buone. Bisogna solo trovare una persona onesta altrimenti sono problemi
 
Io ho avuto la fortuna col Punto blu , se no mi toccavano 4300 euro di danni. Comunque la CID non è obbligatorio che la firma chi ti investe. Ma se nn vuoi firmare aspettiamo chi è di dovere. Un cavolo che mi sposto. Può farsi la fila fino a Parigi. Così i vigili arrosto subito. E ti pigli anche la multa.
Post automatically merged:

...il CID... arrivano subito... Scusate
 
Ultima modifica:
Il CID lo dico per esperienza diretta non si è obbligati a firmarlo. Oltretutto serve solo quando sono coinvolte 2 mezzi e non ci sono feriti. Serve solo a farsi pagare direttamente dalla propria assicurazione .
Ovviamente quando lo si firma agevola di molto la procedura di risarcimento.
Post automatically merged:

Poi ovvio se uno dei due non intende firmarlo sul posto occorre chiamare (o sarebbe buona norma farlo) le forze dell'ordine per il verbale.
 
Ultima modifica:
Si guarda, con me c'era mio fratello. Alla fine ho detto ce l'abbiamo fatta. Mamma mia che sudata!
Non e' la prima volta che accadono queste cose gente che niente ha a che fare con l'incidente anche perche' non erano presenti si mette in mezzo il mondo e' pieno di pezzi di :poo:
 
Infatti è quello che penso anche io , purtroppo viviamo in un paese di furbi e tanto altro , pur di non pagare si inventano di tutto ma se ha firmato e molto meglio . Cari ragazzi essere troppi buoni a volte ci si rimette .
 
Posso dirvi che una volta mia madre con la neve andò contro una macchina parcheggiata a lato strada (non commento). Suonò nelle case attorno per capire di chi fosse e scese quindi il proprietario. Fecero quindi il CID. Mia madre si assunse ogni colpa. Dopo mesi viene a sapere che il proprietario era stato risarcito per colpo di frusta quando era in casa e non sulla macchina. Quindi qualcuno tra assicuratore perito e proprietario ci ha mangiato sopra.
 
Indietro
Alto Basso