• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore 8" aftermarket

Secondo me è trovare sti maledetti moduli predisposti per kia
 
bisognerebbe avere un amico elettrauto che tratta kia................
purtroppo a me manca !!!!!!!!!!!
:(
 
Comunque sono certo che un valido installatore può essere d'aiuto
 
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io all'acquisto di un autoradio android, c'è qualcuno sul forum che l'ha montato e mi può dire come si trova?
 
Io ho montato un multimedia non Android sulla cool. Per montarlo ci ho impiegato mezz'ora ed ho anche installato la telecamera posteriore.
Nel mio funziona RDS alla perfezione ma la funzione AF lascia a desiderare nei lunghi viaggi.
Il modello é LISTEN
 
Io ho montato un multimedia non Android sulla cool. Per montarlo ci ho impiegato mezz'ora ed ho anche installato la telecamera posteriore.
Nel mio funziona RDS alla perfezione ma la funzione AF lascia a desiderare nei lunghi viaggi.
Il modello é LISTEN

La telecamera hai utilizzato quella originale oppure ne hai montata uno nuova?
Dove hai preso l'autoradio e quanto lo hai pagato?
Hai una foto del risultato?

Scusami per le tante domande ma sono veramente indeciso.
 
Ciao, avevo già letto la tua recensione/foto/istruzioni di montaggio (belle e fatte bene, complimenti!) in un altro forum.
Riassumendo la tua radio funziona da almeno un anno quindi credo che tu sia soddisfatto.
Purtoppo manca un feedback con foto di qualcumo che abbia montato uno dei più recenti modelli Android.
Per esempio, non ho ancora capito se la tonalità dell'illuminazione dei tasti è fedele all'oridinale e se in modelli recentissimi l'RDS/AF funziona.
Direi che al momento sono queste le cose che mi frenano l'acquisto.
 
Esatto funziona da più di un anno e mi trovo decisamente bene. La retroilluminazione dei tasti é leggermente più chiara ma non si nota molto. Ho comprato una telecamera aftermarket poiché la cool non la ha di serie. Appena posso e riesco inserisco il tutorial per il montaggio anche qui, più si condivide meglio éPrima della Listen avevo provato un modello diverso con illuminazione perfettamente uguale all'originale ma con problemi di rds
 
La cosa che più mi attira del sistema Android è il fatto di poter fare direttamente con "Google" delle ricerche, anche utilizzando la ricerca vocale, per poi lanciare direttamente google maps. Questo però credo che autoradio non Android non sia possibile. Sbaglio?

Comunque se riesci a postare la guida qualche foto tene sarei molto grato.
 
E' da tanto che michiedo se sia opportuno installare una radio android cinese nella mia carens dubitando dell'affidabilità dell'articolo. Ebbene, mi sono appena imbattuto in qualcosa di strano,la kia ufficiale monta già questi articoli nei modelli di serie.
Infatti ho visto che la kia in taiwan li monta ( vedi sito http://kia.com.tw/vehicles/carens/index.html ) già come dotazione originale di fabbrica .... la cosa mi fa pensare che magari vadano bene e che in determinati paesi montino articoli più evoluti di quelli europei.
Altra curiosità,nel video del sito si vede una carens con targa tedesca dotata di questo dispositivo !
Allego anche la foto.
 

Allegati

  • kia-carens-interior-03.jpg
    kia-carens-interior-03.jpg
    31,4 KB · Visite: 525
Ultima modifica:
E' più o meno il modello che ho montato sulla mia, marca Infidini, preso su AliExpress.
Qualità media, se funzionasse sempre bene... Dopo qualche mese di corretto funzionamento, ho dovuto rismontare tutto per un falso contatto del connettore di alimentazione display (per fortuna ho anni di esperienza di riparazioni elettroniche).
Adesso è l'antenna Gps che fa i capricci, ho già ordinato la nuova e per sostituirla mi tocca di nuovo rismontare tutto il cruscotto.
Purtroppo è l'incognita di questi dispositivi, se malauguratamente non vanno dopo un pò, iniziano i problemi, soprattutto per chi non è abbastanza ferrato nella risoluzione degli stessi.
 
Peccato, perchè sulla carta, RDS/AF a parte, sarebbe stata perfetta, ma non si può rischiare di spendere 350€ per poi ritrovarsi con qualcosa che non funziona bene
 
Speriamo che la versione 2015 monti il navigatore android! Anche se ci credo poco.
 
Ciao a tutti di autoradio dvd dedicate alla carens ne ho trovate tante quello che non trovo chi mi monta l'autoradio se qualcuno ha visto o ha foto come smontare il cruscotto lo ringrazio anticipatamente.
ciaooooo
 
Indietro
Alto Basso