• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

No se la tua auto ha la scheda, anche perchè le mappe rimangono memorizzate sulla scheda nel caso della Sportage.
Grazie mille, io ho una Sportage Mild Hybrid GT Line 1.6 del 2021. Verifico.
 
Piccola richiesta chiarimento. Ho una sportage gpl style e vorrei aggiornare navigatore. Mi si richiede la scheda sd, ma non mi sembra di vedere alloggiamenti per schede sd. Ho solo una presa usb sopra l'indicatore bifuel e accanto a due prese da 12v. Mi è sfuggito qualcosa? Illuminatemi ;-)
 
C'è uno sportellino alla destra delle spie airbag/cinture, sotto il display.
Se non c'è non hai il navigatore.
 
Come vedi, ho sicuramente il navigatore ma lo sportellino non c'è. Se non avessi avuto il navigatore, non avrei nemmeno postato ;-)
 

Allegati

  • 16373241230771219897603206321650.jpg
    16373241230771219897603206321650.jpg
    166,7 KB · Visite: 147
Sì certo scherzavo; è diverso dal mio (2019) dove è visibile un coperchietto con scritto SD.
Non è che si apre tutta la plastichina dove c'è scritto Passenger airbag?
 
Ci ho provato, ho provato anche a pigiare, ma nulla. A questo punto mi viene da pensare che nei nuovi modelli gpl style si faccia aggiornamento tramite chiave usb.
 
Librone parla di usb ma non di sd card. Officina non ancora scomodata, ma sto per farlo
 
dove tenere sempre a mente che tra chi ha il sistema LG e chi ha UVO ci sono delle differenze sostanziali. chiunque qui scriva senza parlare del sistema che possiede non avrà mai ub aiuto valudo ne si farà capire
 
Piccola richiesta chiarimento. Ho una sportage gpl style e vorrei aggiornare navigatore. Mi si richiede la scheda sd, ma non mi sembra di vedere alloggiamenti per schede sd. Ho solo una presa usb sopra l'indicatore bifuel e accanto a due prese da 12v. Mi è sfuggito qualcosa? Illuminatemi ;-)
Ciao, anch'io ho una Sportage MY 2021 con sistema UVO e ti confermo che gli aggiornamenti si fanno tramite pendrive collegato alla presa usb dell'auto.
Dal programma Navigator Updater, prima di scaricare l'aggiornamento, seleziona il modello Sportage MY21 e a fine download ti dirà di trasferire il file su un pendrive di almeno 32GB formattato in formato exFAT
Post automatically merged:

Buonasera a tutti, mi chiamo Angelo ed ho una Kia Sportage gpl Style MY21. Leggo che per aggiornare il sitema multimediale mediante pendrive USB, si deve tenere il motore acceso. Ma se collegassi un mantenitore di carica alla batteria, potrei tenere il motore spento o c'è il rischio che dopo un po' si interrompa l'alimentazione al sistema multimediale e questo si blocchi in fase di aggiornamento?
 
Ultima modifica:
Ciao, anch'io ho una Sportage MY 2021 con sistema UVO e ti confermo che gli aggiornamenti si fanno tramite pendrive collegato alla presa usb dell'auto.
Dal programma Navigator Updater, prima di scaricare l'aggiornamento, seleziona il modello Sportage MY21 e a fine download ti dirà di trasferire il file su un pendrive di almeno 32GB formattato in formato exFAT
Post automatically merged:

Buonasera a tutti, mi chiamo Angelo ed ho una Kia Sportage gpl Style MY21. Leggo che per aggiornare il sitema multimediale mediante pendrive USB, si deve tenere il motore acceso. Ma se collegassi un mantenitore di carica alla batteria, potrei tenere il motore spento o c'è il rischio che dopo un po' si interrompa l'alimentazione al sistema multimediale e questo si blocchi in fase di aggiornamento?
Angelo l'aggiornamento dura mediamente 10/12 minuti perchè complicarsi la vita?
inoltre puoi farlo anche mentre stai guidando (fa tutto da solo)
 
Angelo l'aggiornamento dura mediamente 10/12 minuti perchè complicarsi la vita?
inoltre puoi farlo anche mentre stai guidando (fa tutto da solo)
Ciao Armando, quando mi hanno fatto l'aggiornamento in officina Kia, il procedimento è durato circa 30 minuti.
 
Ciao Armando, quando mi hanno fatto l'aggiornamento in officina Kia, il procedimento è durato circa 30 minuti.
Giusto! perché la mappa viene trasferita nel multimedia e quindi ci va più tempo .
Di questo non avevo tenuto conto.
L'uso di un mantenitore di carica ,non mi convince però.
Opterei più per un aggiornamento in movimento
 
Giusto! perché la mappa viene trasferita nel multimedia e quindi ci va più tempo .
Di questo non avevo tenuto conto.
L'uso di un mantenitore di carica ,non mi convince però.
Opterei più per un aggiornamento in movimento
In officina lo fanno col caricabatterie attaccato; io l'ho fatto in garage col caricabatterie attaccato, tutto o.k.
 
In officina lo fanno col caricabatterie attaccato; io l'ho fatto in garage col caricabatterie attaccato, tutto o.k.
Quanto è durato il processo di aggiornamento del sistema multimediale?
 
Indietro
Alto Basso