• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

io ho aggiornato oggi tramite il nuovo sito ufficiale del gruppo kia/Hyundai/Genesis

https://update.kia.com/EU/E1/Main
semplice e con fibra è stato veloce il download.
basta installare l'updater sul proprio pc
avviarlo
scegliere marca, modello ed anno dell'auto
seguire le istruzioni
inserire la sd da 32 u10 formattata fat32 nel pc o lettore esterno via usb

poi inserire la sd in auto ed accenderla, tenendo il motore acceso fino a termine aggiornamento
Ciao, perdonami, io ho acquistato la Sportage nel giugno 2019 ma non trovo da nessuna parte se il modello é MY’18, quindi non sono sicuro che il software possa essere aggiornato in questo modo. Dove lo trovo il modello della mia Sportage?
La versione del mio attuale software che poi non ho mai aggiornato è:
QL.PE.EUR.SOP.003.30.180703.STD_M
 
Ultima modifica:
Ciao, perdonami, io ho acquistato la Sportage nel giugno 2019 ma non trovo da nessuna parte se il modello é MY’18, quindi non sono sicuro che il software possa essere aggiornato in questo modo. Dove lo trovo il modello della mia Sportage?
La versione del mio attuale software che poi non ho mai aggiornato è:
QL.PE.EUR.SOP.003.30.180703.STD_M
Se è stata immatricolata nel '19 è il my '18 con scheda SD.
 
Se è stata immatricolata nel '19 è il my '18 con scheda SD.
Si, è stata immatricolata nel giugno 2019 e ha la SD. secondo te posso utilizzare la stessa scheda SD formattandola o è meglio acquistarne un altra? Tu hai utilizzato la stessa?
 
Si, è stata immatricolata nel giugno 2019 e ha la SD. secondo te posso utilizzare la stessa scheda SD formattandola o è meglio acquistarne un altra? Tu hai utilizzato la stessa?
Ne ho acquistato un altra per tenere "di riserva" sempre l'ultimo aggiornamento, ma puoi benissimo usare quella originale se è da 32 Giga.
 
Ciao a tutti, settimana scorsa ho portato in officina concessionaria la mia Sportage 2021 MYD GT Line per cambio gomme e contestualmente mi hanno aggiornato il software (vi allego foto).
Ora noto che forse schermo di visualizzazione si è ridotto (forse è una mia impressione). Che ne pensate ? Vi riporto una foto dello schermo in cui si evidenzia la distanza dell'area di visualizzazione dai bordi.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG-1822.jpg
    IMG-1822.jpg
    154,6 KB · Visite: 186
  • IMG-1823.jpg
    IMG-1823.jpg
    134,3 KB · Visite: 192
Ciao a tutti, settimana scorsa ho portato in officina concessionaria la mia Sportage 2021 MYD GT Line per cambio gomme e contestualmente mi hanno aggiornato il software (vi allego foto).
Ora noto che forse schermo di visualizzazione si è ridotto (forse è una mia impressione). Che ne pensate ? Vi riporto una foto dello schermo in cui si evidenzia la distanza dell'area di visualizzazione dai bordi.

Grazie a tutti
No tranquillo, l'area di visualizzazione è quella.
Vedo che ti hanno installato la versione di giugno, adesso è disponibile la nuova versione del software uscita a Novembre
 
No tranquillo, l'area di visualizzazione è quella.
Vedo che ti hanno installato la versione di giugno, adesso è disponibile la nuova versione del software uscita a Novembre
Grazie mille, era forse solo una impressione.
Vorrei provare ad aggiornare io il software seguendo la procedura citata in questo thread e un pendrive usb.
Devo tenere il motore acceso per circa 30 min. è corretto?
 
Grazie mille, era forse solo una impressione.
Vorrei provare ad aggiornare io il software seguendo la procedura citata in questo thread e un pendrive usb.
Devo tenere il motore acceso per circa 30 min. è corretto?
Io ho fatto ieri l'aggiornamento, dopo aver scaricato il software dal sito.
Sullo schermo del sistema multimediale ho selezionato l'opzione "aggiornamento completo" e il processo è durato oltre un'ora.
Io ho collegato il caricabatterie alla batteria dell'auto per cui ho tenuto spento il motore
 
buongiorno aggiornato venerdi' 26/11/2021 allora mi hanno messo la versione vecchia.....mi hanno detto che era l'ultima.....allegata la foto
ma e' gia' disponibile quella di novembre?
 

Allegati

  • IMG_20211127_103315.jpg
    IMG_20211127_103315.jpg
    160,1 KB · Visite: 174
buongiorno aggiornato venerdi' 26/11/2021 allora mi hanno messo la versione vecchia.....mi hanno detto che era l'ultima.....allegata la foto
ma e' gia' disponibile quella di novembre?
Si ,download disponibile su Kia updater
 
e che purtroppo non sono tanto tecnologico e' difficile da aggiornare??
 
Dovresti scaricare il file su chiavetta usb ( o su scheda sd per le versioni precedenti di sportage), mettere chiavetta nella sportage e aggiornare il sistema dal menu "generale". L'aggiornamento va fatto a macchina accesa e dura un'oretta, perciò lo puoi fare durante un viaggetto...oppure devi attaccare la macchina a una batteria
 
io ho scaricato il file su pc e ho copiato il file su chiavetta poi basta inserire la chiavetta nella porta sull'auto e in autonomia scarica o no'? grazie e scusa
 
Se è stata immatricolata nel '19 è il my '18 con scheda SD.
Ciao e scusami ancora, ho ancora dubbi sulla possibilità di aggiornare il mio navigatore. Visto che tu hai già fatto l'aggiornamento hai la possibilità di postare una immagine della tua videata dove sono riportati i datti della versione del tuo software?
La mia che posto sotto non corrisponde con quella indicata nel sito degli aggiornamenti quindi ho paura che la mia versione non sia aggiornabile dal sito, non so cosa potrebbe succedere se tento di aggiornare una versione non corretta:
 

Allegati

  • kia sportage 2019.jpg
    kia sportage 2019.jpg
    109,1 KB · Visite: 166
Indietro
Alto Basso