• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

@Giocaterino i velox sono letti dal database TOM TOM e vengono aggiornati in aggiunta o rimozione dalle segnalazioni degli utenti.
Ogni volta che trovi un velox non segnalato dovresti segnalarne tu l'esistenza. Se il velox viene segnalato da più utenti del servizio, questo viene inserito in Data Base entro un mese e mezzo circa.

Non è gestione diretta di KIA e tantomeno un problema del tuo navigatore, infatti ti segnala quelli che trova in DB, nel tuo caso solo i tutor della zona in cui viaggi.
 
AGGIORNAMENTO DELLA MIA DISCUSSIONE CON KIA ITALIA - MAPPE NON AGGIORNATE A RITIRO AUTO

Come detto, ho contattato KIA Italia per capire se avessi ricevuto al ritiro dell'auto (luglio scorso) le ultime mappe disponibili. Mi hanno risposto per iscritto che c'è una versione più aggiornata delle mappe per la CLASS rispetto a quelle ricevute dal concessionario e che posso passare in concessionario ad aggiornare ma perderò uno dei 7 aggiornamenti gratuiti.

Ebbene, nonostante i miei solleciti telefonici e scritti in questi ultimi 15 giorni, KIA ITALIA non ha voluto rispondere più alla mia segnalazione e concedermi di diritto l'aggiornamento mappe senza scalarlo dai 7 gratuiti.

Pertanto, a chi ritirerà la macchina in futuro, dico di stare molto attenti a quale versione software e mappe trovate installata sull'auto, perchè come visto in varie regioni sono accaduti casi come il mio.
 
Ultima modifica:
A giorni dovrei ritirare la mia Sportage, come posso verificare di aver sù l'ultima versione delle mappe?
 
@cappmarco hai poi ritirato la tua class?

puoi cortesemente postare qui la foto della schermata del navi con tutte le versioni installate?
 

Allegati

  • 20171214_184913.jpg
    20171214_184913.jpg
    64,6 KB · Visite: 427
La mia è una GtLine e comunque questa è la foto della versione:
Ciao cappmarco, la tua versione sembra differire dalla mia. Se guardi nei messaggi indietro trovi la foto che ho postato. Nella versione mappe gli ultimi numeri sono 002.2 (DC1)
 
Ciao cappmarco, la tua versione sembra differire dalla mia. Se guardi nei messaggi indietro trovi la foto che ho postato. Nella versione mappe gli ultimi numeri sono 002.2 (DC1)

Hai ragione e credo sia più recente la tua visto che è 002.2...però tutto è da verificare e non saprei nemmeno in quale modo.
 
Hai ragione e credo sia più recente la tua visto che è 002.2...però tutto è da verificare e non saprei nemmeno in quale modo.
Giusto per tua info l'aggiornamento della mia è stato fatto a distanza di 7-8 giorni dalla consegna
 
Sinceramente credevo venissero consegnate già aggiornate, ma leggendo qua mi rendo conto che tentano di fare i furbi...verificherò in assistenza.

Grazie
 
Sinceramente credevo venissero consegnate già aggiornate, ma leggendo qua mi rendo conto che tentano di fare i furbi...verificherò in assistenza.

Grazie
Nel mio caso dissero che non avevano avuto tempo per eseguire gli aggiornamenti a causa dell'elevato numero di consegne previste nella giornata e che sarei dovuto ripassare in un secondo momento.
 
ciao a tutti, io ho ritirato l'auto questa settimana ed appunto il concessionario mi ha espressamente detto di aspettare a chiedere l'aggiornamento del navigatore ora perché a breve uscirà un'altra mappa aggiornata.
quindi penso che la data indicata da fabio4, cioè 8 gennaio 2018 sia veritiera.
 
a me quello che fa ridere è che:

- Kia Italia mia ha detto che la versione EUR.09.47.50.582.001.2(D.C.1) è obsoleta ma non ha detto quale sia quella aggiornata.

- Ben due concessionari della mia zona non trovano aggioramenti disponibili sul portale kia dedicato.

- A @Nederkogel han installato una versione che sembra più recente

- A @cappmarco hanno installato una versione uguale identica alla mia

- A @fabio4 hanno detto che uscirà l'8 gennaio il prossimo aggiornamento e @fabio89 lo reputa veritiero.

- A me han detto entrambe le suddette concessionarie che per l'aggiornamento tocca attendere aprile 2018

il tutto dimostra ampiamente come, non stiano facendo i furbi, ma stanno brancolando nel buio più totale come capita anche a noi
 
Riprendo questo post, perchè il concessionario a fine anno mi mandò sms per avvertirmi che a gennaio sarebbe uscito un nuovo aggiornamento mappe, per caso qualcuno lo ha fatto e può darci info?
 
ciao a tutti, 2 settimane fa sono uscito il nuovo aggiornamento del navigatore (mappe + software) e suo essere fatte solo in concessionaria....
 
settimana scorsa ben due concessionari di Treviso mi han detto che non c'è ancora nulla...
metti per favore foto della schermata versioni che ti han messo col nuovo aggiornamento?

grazie
 
Indietro
Alto Basso