• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

fatto aggiornamento firmware di aprile 2018. in pratica l'officina ha detto che serve a risolvere il bug della schermata nera che ad alcuni è capitato come problema.

Le opzioni sono due:
1) fare questo aggiornamento
2) non farlo, tanto al prossimo aggiornamento mappe verrà anche installato ultimo firmware

a voi l'ardua scelta :)
 
Ecco le nuove versioni dopo l'aggiornamento su sportage my2017 class
 

Allegati

  • IMG_20180423_174651.jpg
    IMG_20180423_174651.jpg
    118 KB · Visite: 476
A me hanno fatto l'aggiornamento proprio la settimana scorsa. le mappe continuano a non essere aggiornate (mi fa sbagliare spesso strada, cercando di farmi passare da zone ormai pedonali da anni).
Inoltre , qualcuno sa come fare le ricerche online dei POI? Premendo sul tasto con la I cerchiata compare "POI Online" ma non mi sembra faccia nessuna ricerca; ho provato con il cell collegato sia in wifi che con il cavo.
Qualcuno ha info in merito?
GRAZIE
 
Ecco le nuove versioni dopo l'aggiornamento su sportage my2017 class
@Patatoso , mi sa che hai l'ultimissima release, e questa tua versione non c'è ancora online per l'aggiornamento "fai da te".
Quella presente su alcuni siti russi dovrebbe essere questa:

SOFTWARE: QL_17MY.EUR.SOP.005.3.170927
FIRMWARE: QL_17MY.EUR.0.5.222.170920.MICOM

Se trovi in giro la tua versione fammi sapere ;)
 
ciao, qualcuno ha per caso aggiornato ultimamente (dopo luglio 2018) il navigatore e può postare la foto delle versioni?
così vediamo se è uscito qualche aggiornamento nuovo.
grazie
 
@Teto78, per rassicurarti, quelle che hai postato sono le stesse versioni che ho io, sia di software che di mappe... :)
 
Buongiorno,

qualcuno mi saprebbe dire ogni quanto vengono aggiornati i file delle mappe da poter inserire nei navigatori KIA?

Nella mia zona a Bologna più di 6 mesi fa hanno invertito un senso unico ma la mappa del navigatore della mia Sportage (consegnatami lo scorso settembre) riporta il senso di marcia errato, con il risultato che continua a indicarmi tragitti errati.

Grazie
Saluti
 
Buongiorno,

qualcuno mi saprebbe dire ogni quanto vengono aggiornati i file delle mappe da poter inserire nei navigatori KIA?

Nella mia zona a Bologna più di 6 mesi fa hanno invertito un senso unico ma la mappa del navigatore della mia Sportage (consegnatami lo scorso settembre) riporta il senso di marcia errato, con il risultato che continua a indicarmi tragitti errati.
Lemappe sono di solito aggiornate all'anno precedente (Cartografia),Per quanto riguarda la viabilità ,probabilmente è più aggiornato MAPS
Grazie
Saluti
Però quando la consegnano (nuova) l'officina aggiorna di default la mappa all'ultima versione?
Non sempre .
 
ufficialmente le mappe KIA le aggiorna mediamente 1 o 2 volte l'anno, ma risalgono a circa 1 anno e mezzo prima
 
Buongiorno, qualcuno saprebbe darmi gentilmente i dati dell'ultimo aggiornamento navigatore/sistema della Sportage (non so se è lo stesso per tutti i modelli).
Ho ritirato l'auto ad Ottobre ma, nonostante la mia precisa richiesta, conoscendo i miei polli ho idea che non l'abbiano aggiornato prima della consegna.
Sapete anche in che periodo siano disponibili i due aggiornamenti annuali?
Le officine, magari se non in concomitanza del tagliando, fanno pagare la mano d'opera per l'aggiornamento?
Grazie.
 
Se non cambiano i codici tra i vari restyling

Software EUR.SOP.07.3.190314
Mappa EUR.11.47.52.542.101.2 (D.F2)
 
le mappe sono obsolete e di conseguenza ipotizzo anche il firmware
prendi appuntamento in officina e fatti aggiornare entrambi, oppure segui il post di aggiornamento in fai-da-te ma attento a verificare la lettera nel numero telaio come spiegato nel topic
 
Indietro
Alto Basso