• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Se hai l'ultimo firmware uscito a settembre 2019 .Non puoi più entrare in enginering Mode.
Grazie della segnalazione.
Vorrei chiederti, come lo riscontro?
Inoltre è possibile sapere i pro dell'aggiornamento firmware?quali migliorie apporta?
A questo punto, in vista del tagliando, non faccio aggiornare perchè sono molto + interessato a visualizzare YT e altro su AAuto.
Grazie...una risposta pertinente, ad una reazione +. ;)
 
L'ultimo firmware é quello che vedi in foto ,non sono state notate differenze sostanziali con quello precedente ,ne di grafica ne di funzionamento .
In pratica sembrerebbe stato scritto solo per chiudere l'ingresso al menù enginering.. Sicuramente quando ci saranno aggiornamenti degni di questo nome li farò..
Fino ad allora mi tengo la mod.
 

Allegati

  • Screenshot_20191106-202510__01__02.jpg
    Screenshot_20191106-202510__01__02.jpg
    140,8 KB · Visite: 338
Ciao @armando65 dalla foto si evince che è una versione obsoleta....almeno credo!
Cosa mi consigli? o meglio c'è una lista di release da KIA per cui posso chiedere di installare una nello specifico che non mi comprometta il funzionamento, esempio l'enginering mode.
Nello specifico, gli aggiornamenti, sono distinti? MAPS-FIRMWARE-SO ANDROID

WhatsApp Image 2020-02-04 at 21.20.41.jpeg
 
Gli aggiornamenti sono distinti(le mappe vengono sovrascritte sulla Sd,i software vengono caricati sul multimedia attraverso un file di installazione automatico)
La tua versione è decisamente vecchia .
la versione che permette ancora la mod è quella uscita ad inizio 2019 (Software: SOP.006.5.181002 )
le mappe invece si possono usare le ultime disponibili
 
Il caro e buon @armando65 mi ha informato che potrebbero essere disponibili in officina gli aggiornamenti firmware e mappe delle Sportage.

Se qualcuno andrà in officina prossimamente, in caso gli facciano i suddetti aggiornamenti, spero voglia pubblicare qui la foto delle nuove versioni.
Grazie
 
Ho appuntamento giovedì però oggi telefono per avere conferma del fatto che abbiano disponibili le ultime versioni, altrimenti rimando. Se ce l'hanno poi metto foto senz'altro.
Fanno tutto sulla scheda SD, non devono passare dalla presa di diagnosi?
 
fanno tutto da scheda SD, prima il firmware, poi le mappe.
se ti dicono che non hanno visto aggiornamenti, digli di ricollegarsi e scaricarli.... ma senza pretese perchè potrebbe essere che in realtà siano disponibili per altri paesi ed ancora no per l'Italia.


PS: ho chiamato KIA Italia e non mi sanno dire se sono usciti aggiornamenti dal 1 gennaio, bensì mi invitano a rivolgermi alle officine KIA per riceverli se già presenti.
 
il buon @armando65 si è ora informato con un concessionario KIA del Piemonte ed è confermata la presenza degli aggiornamenti presso la rete officine KIA.
 
Grazie, chiamato adesso mi hanno risposto che le stanno rilasciando in questi giorni, quindi di risentirci domani o dopo.
Ma il tipo era ottimista
 
A me hanno dato l'appuntamento per fine mese !! porterò prima una e il giorno dopo la Picanto di mia moglie !
 
Ho rinviato l'appuntamento per l'aggiornamento mappe a dopo Pasqua, causa coprifuoco.
Vi saprò dire poi.
Ho appuntamento giovedì però oggi telefono per avere conferma del fatto che abbiano disponibili le ultime versioni, altrimenti rimando. Se ce l'hanno poi metto foto senz'altro.
Fanno tutto sulla scheda SD, non devono passare dalla presa di diagnosi?
 
Ho rinviato l'appuntamento per l'aggiornamento mappe a dopo Pasqua, causa coprifuoco.
Vi saprò dire poi.
Qui la foto con aggiornamenti 2020
 
fatto l'aggiornamento, sinceramente adoro il nuovo layout della schermata navigatore, ma non mi piace come rappresentino le vie, seppure abbiano capito come migliorare la rappresentazione grafica del traffico.
 
Indietro
Alto Basso