• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Sono d'accordo con santacruzbk, dopo quasi due settimana di Carens posso dire che l'impianto suona piuttosto bene. Forse l'unica pecca, almeno che non abbia trovato io la maniera, è che c'è solo la regolazione alti/medi/bassi e non c'è quella del sub...probabilmente lo gestisce con il controllo dei bassi, ma separato sarebbe stato meglio. E non ci sono nemmeno dei preset importabili per queste regolazioni, tanto da averle già programmate in base al tipo di musica ascoltata

Vero, i preset sarebbero veramente comodi soprattutto se richiamabili velocemente, ora per accedere ai controlli dei toni bisogna premere almeno 3 tasti. Io ero abituato a piccoli ritocchi in base all'album, radio, brano, etc... ora ci ho praticamente rinunciato. Ho trovato un preset abbastanza neutro e me lo faccio andare bene per tutto.
 
Non resta che sperare in un aggiornamento del software che ti permetta di fare questo, non credo servano modifiche a livello hardware
 
Si, hai ragione. Però non mi aspetto grossi investimenti sulla piattaforma WinCE montata sul navigatore. Ormai hanno già annunciato di essersi orientati su Android.
 
Non ho acquistato il pacchetto navigatore + sub e in un primo momento me ne ero quasi pentito. Poi scoprendo che questo nav non ha nè autovelox nè POI nè dati sul traffico in tempo reale credo che 1600 euro siano davvero troppi se pensate che con 150 euro si prende un tomtom con mappe aggiornate a vita e molte più funzioni e servizi. Per quanto riguarda il sub+ampli non ne sento assolutamente la mancanza in quanto l'impianto audio (media box) di serie sulla class ha un suono ottimo e volendo strafare si può aggiungere sub+ampli potendo anche scegliere tra i migliori
 
Non ho acquistato il pacchetto navigatore + sub e in un primo momento me ne ero quasi pentito. Poi scoprendo che questo nav non ha nè autovelox nè POI nè dati sul traffico in tempo reale credo che 1600 euro siano davvero troppi se pensate che con 150 euro si prende un tomtom con mappe aggiornate a vita e molte più funzioni e servizi. Per quanto riguarda il sub+ampli non ne sento assolutamente la mancanza in quanto l'impianto audio (media box) di serie sulla class ha un suono ottimo e volendo strafare si può aggiungere sub+ampli potendo anche scegliere tra i migliori

Hai perfettamente ragione, 1600 euro sono tanti per il pacchetto che ti danno, infatti io ne avrei fatto volentieri a meno, considerando che con la metà dei soldi avrei potuto installare lo stesso se non migliore impianto con una radio Android.
Però dalle mie parti tutte le vetture 7 posti in allestimento Class sono arrivate con questo pacchetto.
Io poi non l'ho ancora provato bene per dare un giudizio però ti posso dire che non è vero che non ci sono i Poi e i dati sul traffico, l'unica volta che l'ho usato mi ha fatto vedere i distributori di benzina e mi ha avvisato sul traffico fermo in tangenziale a Torino.
Al più presto lo testerò come si deve.
 
I POI ci sono, ma non si possono aggiungere quelli personali, da li l'impossibilità di mettere i velox. C'è pure il ricevitore per i dettagli del traffico, ma in italia la gestione delle info del traffico è veramente penosa...lo aggiornano parecchio in ritardo!
Nel complesso, problema dei POI a parte, non è così malvagio, ma di sicuro il costo è eccessivo
 
Sapete se il Nav della nuova Carens 2014 ha già il sistema operativo Android ?
 
Ciao a tutti
NEWS: 7 year map update
http://www.kia.com/it/service/7-year-updates/
Contrariamente a quanto mi scrisse KIA italia alla quale inviai tutte le info:
"Acquistando la sua vettura potrà beneficiare dei periodici aggiornamenti della campagna da lei indicata"
all'assistenza KIA non risulta (da sistema KIA) che il numero di telaio della mia Carens abbia collegato l'aggiornamento per 7 anni (come da offerta).
Io ho acquistato a fine Settembre una pronta consegna immatricolata ad Aprile, loro mi avevano assicurato che rientravo nell'offerta che cito: "L’offerta è valida per tutte le nuove vetture acquistate dopo il 3 luglio 2013"
Gli ho appena scritto e vediamo cosa mi rispondono...ho anche perso 1,5 h....che palle
 
Anche io come te ho acquistato un usato semestrale ad ottobre.
Ho chiesto al concessionario di informarsi e di essicurarmi per iscritto che avrei avuto i 7 anni di aggiornamento delle mappe.
Il concessionario mi diceva che la mia auto non era coperta, pertanto incluso nel prezzo ha aggiunto il pacchetto aggiornamento mappe (quello a pagamento) facendo registrare il mio numero di telaio.
L'aggiornamento gratuito dovrebbe valere per tutte le auto immatricolate dopo il 3 luglio.
 
Ciao,
il sito parla di auto aquistata e non immatricolata
"L’offerta è valida per tutte le nuove vetture acquistate dopo il 3 luglio 2013"
e' per questo che chiesi lumi a KIA italia.
Se non rientrero' nell'offerta (mi arrabbierò abbastanza con KIA) acquistero' il pacchetto per 7 anni a 170 Euro,
il concessionario mi viene incontro e mi "regala" un buono della meta' del valore del pacchetto vista la situazione...
Vediamo che dice KIA ita.
 
Ciao a tutti,
ritorno su un mio post di ottobre
L'oggetto era "7 year map update", aggiornamenti gratuiti delle mappe per 7 anni per auto acquistate dopo il 3/7/2013...
http://www.kia.com/it/service/7-year-updates/

Buongiorno,
ho chiesto informazioni direttamente alla KIA italia inquanto ho si acquistato l'auto nuova in Ottobre 2013 ma l'immatricolazione risale ad Aprile 2013 (pronta consegna).
La risposta e' stata che la data importante e' quella di acquisto, quindi fortunatamente rientro nell'offerta che infatti prevede i 7 anni di aggiornamenti gratuiti per acquisti effettuati dopo il  3 Luglio 2013.
:good:

All'atto pratico KIA si e' rimangiata quanto mi aveva comunicato in ottobre,
non rientro nel programma gratuito perche' l'auto e' immatricolata as Aprile 2013 anche se acquistata in Settenbre.
Sono fantastici!!
Mi hanno proposto il pacchetto aggiornamneti per 7 anni a 170Euro, penso che lo prendero'...
 
Hai provato a fare intercedere la concessionaria?? Dovrebbe essere loro interesse cercare di accontentarti se vogliono rivederti come cliente
 
Il conce mi ha proposto un buono spesa del 50% del valore da usare per il tagliando o accessori,
a mio parere non e' male come proposta...
 
Scusa non avevo letto i post precedenti... mi sembra una buona offerta dai, alla fine se non altro ci mettono la buona volontà e a te l'aggiornamento costerà circa 12€/anno; ci può stare.
 
Indietro
Alto Basso