• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia navigatore Carens

Salve. La settimana prossima dovrebbero finalmente consegnarmi la Carens! :)

Secondo voi l'installazione delle mappe avviene direttamente in fabbrica o in concessionaria?

Mi domando se il navigatore deve avere le mappe aggiornate al 2014 anche se fosse stata prodotta nel 2013

Inoltre, nella dotazione è compreso il cavetto per l'i pod vero?

Grazie a chi voglia rispondermi
 
Il cavetto per l ipod è in dotazione. Per le mappe non so, devo ancora capire che aggiornamento ha la mia (prod 2013 immatricolata 2014) :))
 
Il cavetto per l ipod è in dotazione. Per le mappe non so, devo ancora capire che aggiornamento ha la mia (prod 2013 immatricolata 2014) :))

Grazie per la risposta.
Forse c'è un modo per vederlo nel menù del computer di bordo.
Qualcuno conosce la procedura?
 
Trovato! Premere per 5 secondi il tasto impostazioni, quello con l'ingranaggio. :)
Versione 2013.04.22 la macchina è stata consegnata a febbraio 2014
 
Ultima modifica:
Grazie sei un grande!

È uscito un ulteriore aggiornamento:

Se ne parla qua:
https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-sw-navteq-7-1-2.429/page-2#post-1175

Devo ritirare a giorni l'auto nuova.
Chiederò che sia aggiornata all'ultima versione ovvero la 7.4.5 del 3 febbraio 2014 come detto nel link

Non confondete la versione del software con la versione delle mappe. Le date di cui parlate si riferiscono solo al software che tra l'altro è facilmente aggiornabile tramite una pennetta usb.
Per le mappe invece non c'è una data, ma una sigla che sarebbe quella accanto a "versione database mappe". L'aggiornamento di quest'ultime lo possono fare solo in officina
 
Non confondete la versione del software con la versione delle mappe. Le date di cui parlate si riferiscono solo al software che tra l'altro è facilmente aggiornabile tramite una pennetta usb.
Per le mappe invece non c'è una data, ma una sigla che sarebbe quella accanto a "versione database mappe". L'aggiornamento di quest'ultime lo possono fare solo in officina

Grazie Andrea. Pensavo andassero di pari passo mappe e versione software
 
Ciao,
vedi figura
se il tuo DB mappe finisce con 2E7AM allora e' 2014, altrimenti se termina con 1E7AI 2013.

map.jpg

A
 
Ciao. Leggo solo ora il tuo messaggio.
Sono stato a vedere la macchina ma ancora non posso ritirarla.

Tenendo premuto il tasto con l'ingranaggio è comparsa :

Versione sistema : 7.3.2 cioè quella vecchia del 2013 ma
Versione database mappa : 312E7AM cioè quella nuova 2014 secondo come dici tu.

Ho comunque chiesto che me la consegnino con le mappe aggiornate al 2014

Vedremo!
 
@gip97 questa macchina non arriva più? è lunga l'attesa,vero?

scusate l'off-topic
 
@gip97 questa macchina non arriva più? è lunga l'attesa,vero?

scusate l'off-topic

È arrivata! È bellissima! :cool:
Fatta la burocrazia posso andare a prenderla.
L'attesa è stata snervante ma i tempi di consegna sono stati rispettati :)
 
...che bella sensazione... goditi il momento... anche per me esattamente 1 mese fà stessa emozione, e poi siamo sinceri ti invidio ;) perchè hai pure preso la versione TOP con cui sarai impegnato almeno 1 mese a schiacciare pulsanti nuovi :p

Finanze permettendo se riuscirò un po' per volta pezzo per pezzo cercherò di farla assomigliare alla tua :D... siamo completamente OT??:rolleyes::)
 
Il momento in cui si apre lo sportello e si sente quel profumino...è impagabile! :)
 
Ritornando al navigatore ho notato che non si possono fare ricerche vocali. Ho letto male le istruzioni o è davvero così? Anche il mio vecchio nokia navigator aveva la ricerca vocale...e funzionava! Penso che in auto sia di fondamentale importanza, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, visto che digitare destinazioni mentre si guida è un rischio non da poco!:cool:
 
Indietro
Alto Basso