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multimedia Navigatore Niro

Ciao,

io purtroppo con il cell. Huawei P 10 Lite, non riesco a collegarmi correttamente.
Mi spiego.
Attacco il cell. con il cavo, seleziono l'icona sullo schermo dell'auto, a questo punto mi compare la schermata di Android Auto.
Se provo ad usare il navigatore lo schermo diventa nero e poi ritorna alla schermata principale.
A qualcuno capita la stessa cosa ?
Può dipendere dal fatto che non ho l'ultima versione nella macchina ?
 
scusa ma hai installato android auto sullo smartphone?
 
Non dipende secondo me dalla versione firmware dell'auto. Il tuo cell ha una versione di Android superiore alla 5 quindi è compatibile. Io ho collegato 4 differenti dispositivi Samsung senza problemi e di differenti livelli e versioni firmware. Non ho mai aggiornato il firmware di Niro, è uno dei primi. Il tuo problema, se il collegamento ad AA è corretto, se riesci a farlo partire correttamente e ti si pianta quando premi la sezione navigatore, quindi Maps immagino, (che è quello che interpreto da quello che hai scritto)...riguarda probabilmente il tuo maps sullo smartphone.
 
scusa ma hai installato android auto sullo smartphone?

Non dipende secondo me dalla versione firmware dell'auto. Il tuo cell ha una versione di Android superiore alla 5 quindi è compatibile. Io ho collegato 4 differenti dispositivi Samsung senza problemi e di differenti livelli e versioni firmware. Non ho mai aggiornato il firmware di Niro, è uno dei primi. Il tuo problema, se il collegamento ad AA è corretto, se riesci a farlo partire correttamente e ti si pianta quando premi la sezione navigatore, quindi Maps immagino, (che è quello che interpreto da quello che hai scritto)...riguarda probabilmente il tuo maps sullo smartphone.

Sul cellulare Androidauto e' installato, e la connessione avviene senza problemi.
E' quando provo ad usare maps, che lo schermo dell'auto diventa nero (un paio di secondi) e poi ritorna alla schermata principale. Se insisto ad un certo punto compare la scritta (sullo schermo dell'auto) "il cell non risponde..."
Credo che dipenda dal cell.
Con il cellulare di mio figlio (Huawei P8 Lite 2017), funziona tutto !!!:mad::mad:
Infatti sono curioso di sapere se a qualcun'altro nel forum con il mio stesso cellulare si presenta lo stesso problema.
 
Sul cellulare Androidauto e' installato, e la connessione avviene senza problemi.
E' quando provo ad usare maps, che lo schermo dell'auto diventa nero (un paio di secondi) e poi ritorna alla schermata principale. Se insisto ad un certo punto compare la scritta (sullo schermo dell'auto) "il cell non risponde..."
Credo che dipenda dal cell.
Con il cellulare di mio figlio (Huawei P8 Lite 2017), funziona tutto !!!:mad::mad:
Infatti sono curioso di sapere se a qualcun'altro nel forum con il mio stesso cellulare si presenta lo stesso problema.
allora il problema lo ha il tuo telefono, prova a disinstallare con ella la cache e reinstallare Android auto
 
Ciao,

io purtroppo con il cell. Huawei P 10 Lite, non riesco a collegarmi correttamente.
Mi spiego.
Attacco il cell. con il cavo, seleziono l'icona sullo schermo dell'auto, a questo punto mi compare la schermata di Android Auto.
Se provo ad usare il navigatore lo schermo diventa nero e poi ritorna alla schermata principale.
A qualcuno capita la stessa cosa ?
Può dipendere dal fatto che non ho l'ultima versione nella macchina ?
Io ho P8, tutto ok. Però sono passato in officina dove mi hanno fatto notare che usavo un cavo solo ricariche invece dell'originale.
Manco sapevo che esistessero due tipi di cavi
 
Salve a tutti, uso normalmente Waze come navigatore, ma non capisco perché non posso modificare le impostazioni dallo schermo del navigatore ma devo farlo sullo smartphone collegato con USB via Android auto, sbaglio qualcosa? Lo stesso dicasi se voglio ricercare un brano qualsiasi su spotify o sul lettore musicale. Smanettare sullo smartphone mentre si guida non è certo una cosa sicura. E voi?
 
Concordo solo con il cavo si puo fare senza c'e la prendiamo nel fondo schiena.:(
 
Salve a tutti, uso normalmente Waze come navigatore, ma non capisco perché non posso modificare le impostazioni dallo schermo del navigatore ma devo farlo sullo smartphone collegato con USB via Android auto, sbaglio qualcosa? Lo stesso dicasi se voglio ricercare un brano qualsiasi su spotify o sul lettore musicale. Smanettare sullo smartphone mentre si guida non è certo una cosa sicura. E voi?
devi semplicemente usare Google assist/Google now (comandi vocali) anche perché utilizzare o lo smartphone o lo schermo del navigatore in ogni caso é pericoloso....
 
@walterz59 non mi è chiaro quello che scrivi. Se utilizzo Andorid Auto collegando lo smartphone via cavo al sistema multimediale non posso accedere allo smartphone perchè inibito per sicurezza ma devo utilizzare o i comandi dell'app sull'Android auto del sistema multimediale di Niro o utilizzare i comandi vocali premendo l'apposito pulsante.
Se invece uso lo smartphone non collegato via cavo, quindi non stò usando Android Auto, ma solo via BT e WI-fi allora devo usare i comandi vocali dello smartphone.
I comandi vocali tramite pulsante al volante e gestiti direttamente dal sistema multimediale su Niro funzionano solo tramite Android Auto.
 
@walterz59 non mi è chiaro quello che scrivi. Se utilizzo Andorid Auto collegando lo smartphone via cavo al sistema multimediale non posso accedere allo smartphone perchè inibito per sicurezza ma devo utilizzare o i comandi dell'app sull'Android auto del sistema multimediale di Niro o utilizzare i comandi vocali premendo l'apposito pulsante.
Se invece uso lo smartphone non collegato via cavo, quindi non stò usando Android Auto, ma solo via BT e WI-fi allora devo usare i comandi vocali dello smartphone.
I comandi vocali tramite pulsante al volante e gestiti direttamente dal sistema multimediale su Niro funzionano solo tramite Android Auto.
infatti concordo, da quello che ha scritto non sembra molto chiaro, però in ogni caso i comandi vocali sono la soluzione più semplice e sicura, esempio se vuoi ascoltare un brano di battisti con Android auto basta dire " voglio ascoltare battisti"
 
Grazie, ma l'assistenza vocale e' poco affidabile, a volte funziona a volte no. Sul mio percorso extraurbano funziona male. Forse per carenza di segnale? In città invece funziona benissimo. Per questo chiedevo se era possibile ricercare i brani su spotify premendo un pulsante di ricerca sullo schermo di navigazione e digitando il nome del brano.
 
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