• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore - Traffico e Autovelox

ekosbravo

Neoiscritto
Registrato
14 Aprile 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Nella versione hev, il navitore di serie indica il traffico e gli autovelox? Ho letto che usando maps o Waze lo schermo viene usato al 70% e quindi vorrei usare quello di serie se ha le funzioni richieste.
Grazie
 
Autovox sicuramente compare una spia nel cruscotto e c'è un avviso sonoro. Per quanto riguarda il traffico non ho avuto modo di verificare.
 
Autovox sicuramente compare una spia nel cruscotto e c'è un avviso sonoro. Per quanto riguarda il traffico non ho avuto modo di verificare.
Grazie se hai modo di verificare casomai inserendo il percorso che fai di solito è vedi come si comporta. Dovendomi muovere in città è molto importante evitare il traffico
 
hai indicazioni di autovelox e del traffico
 
Se non lo hai mai configurato, una volta connesso il navigatore al wi fi del cellulare, nelle impostazioni di navigazione compare la nuova voce "Avvisi Autovelox" (compare solo a collegamento internet presente). basta spuntarlo una volta e poi si attiva ogni volta che usi il telefono come hot spot. In automatico, ti dà anche le informazioni sul traffico (sempre tramite wi fi) e qui non ci sono impostazioni di alcun genere.
 
Se non lo hai mai configurato, una volta connesso il navigatore al wi fi del cellulare, nelle impostazioni di navigazione compare la nuova voce "Avvisi Autovelox" (compare solo a collegamento internet presente). basta spuntarlo una volta e poi si attiva ogni volta che usi il telefono come hot spot. In automatico, ti dà anche le informazioni sul traffico (sempre tramite wi fi) e qui non ci sono impostazioni di alcun genere.
Ciao, io non ho ancora la macchina, ma leggevo che la sportage hev non ha più la possibilità di connettere il cellullare come hot spot. tu hai questa auto?
 
Se non ha la possibilità di connettersi via hotspot è perché ha una sua SIM dati. Non ho la Sportage ma la Niro, quando è collegata alla rete ci sono le segnalazioni del traffico ( il percorso diventa giallo o rosso invece che verde) e ti propone percorsi alternativi.
Ho una Twingo ZE che non ha la possibilità di hotspot perché ha una sua SIM dati Tim e funziona così. Credo sia lo stesso per Sportage
 
Se non ha la possibilità di connettersi via hotspot è perché ha una sua SIM dati. Non ho la Sportage ma la Niro, quando è collegata alla rete ci sono le segnalazioni del traffico ( il percorso diventa giallo o rosso invece che verde) e ti propone percorsi alternativi.
Ho una Twingo ZE che non ha la possibilità di hotspot perché ha una sua SIM dati Tim e funziona così. Credo sia lo stesso per Sportage
La sportage ha una sua sim sua non funziona con hotspot
 
Confermo che ha una sua SIM ma avendo fin ora percorso pochi km. non ho sperimentato la possibilità di effettuare percorsi alternativi in caso di particolare traffico. Vi terrò aggiornati.
 
Ciao, io non ho ancora la macchina, ma leggevo che la sportage hev non ha più la possibilità di connettere il cellullare come hot spot. tu hai questa auto?
non la sportage, ma se, come hanno specificato altri, ha una sua sim, cambia il modo di connessione, ma le funzioni ci sono
 
Io ho una Proceed con kia connect (ex uvo) e l'infotainment ha la sua SIM dati, non posso attivare Hotspot.
Vengono fornite informazioni sul traffico e sugli autovelox, ho sperimentato personalmente il suggerimento di percorsi alternativi in caso di traffico su quello "più veloce" comunemente usato.
Non credo che su Sportage abbiano cambiato le funzionalità disponibili in precedenza su altri modelli 🤷‍♂️
 
Se non ha la possibilità di connettersi via hotspot è perché ha una sua SIM dati. Non ho la Sportage ma la Niro, quando è collegata alla rete ci sono le segnalazioni del traffico ( il percorso diventa giallo o rosso invece che verde) e ti propone percorsi alternativi.
Ho una Twingo ZE che non ha la possibilità di hotspot perché ha una sua SIM dati Tim e funziona così. Credo sia lo stesso per Sportage
Ciao, posso chiederti come fai hot spot tra telefono e Niro? Basta solo collegare il cavo all'auto o serve qualche altra procedura da fare? Potresti spiegarmi perfavore ?
 
Ciao, posso chiederti come fai hot spot tra telefono e Niro? Basta solo collegare il cavo all'auto o serve qualche altra procedura da fare? Potresti spiegarmi perfavore ?
Ciao, ti rispondo io che ho la Niro del 2018 come Still. Il nostro sistema ha il modulo Wifi con il quale si collega facendo hotspot wifi col cellulare. La tua avrà un sistema diverso, credo.
 
Indietro
Alto Basso