• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore - Traffico e Autovelox

Ciao,grazie per la gentilezza.
Io non sono pratico quindi quello che so è che c'è un collegamento cavo per collegare il telefono e avete android auto.
Ma il navigatore di serie sulla Niro hev 2023 noto che quando c'è del traffico (ad esempio in autostrada) sulla strada segnalata dalla striscia verde non compare nulla che possa indicare appunto un rallentamento o una coda... Da qui la mia domanda se magari ci fosse da attivare qualcosa....
 
Ciao,grazie per la gentilezza.
Io non sono pratico quindi quello che so è che c'è un collegamento cavo per collegare il telefono e avete android auto.
Ma il navigatore di serie sulla Niro hev 2023 noto che quando c'è del traffico (ad esempio in autostrada) sulla strada segnalata dalla striscia verde non compare nulla che possa indicare appunto un rallentamento o una coda... Da qui la mia domanda se magari ci fosse da attivare qualcosa....
Nel nostro sistema c'è un tasto nelle impostazioni del navi che attiva o disattiva le informazioni sul traffico, quando sono collegato a internet. Potrebbe esserci anche nel tuo sistema. È vero anche che con Android Auto, bisogna usare il cavetto, ma solo per la proiezione del telefono sul monitor e non per collegarsi a internet. Io personalmente, il navigatore di serie lo uso solo per lunghi tragitti (raramente),di solito uso Maps che mi sembra più realistico ed immediato per le indicazioni sul traffico.
 
Oggi però ho notato una cosa: ero in autostrada e le informazioni sul traffico non c'erano. Ho impostato una destinazione e subito il percorso è diventato verde, e poi giallo perché c'era un po' di coda alla frontiera con la Francia. Boh
 
Caro @still , a volte sono costretto a disconnettere e riconnettere il cell, perché nonostante il navi abbia rilevato il blue toot, a volte non si attiva la connessione wi fi, facendo questa operazione si ri connette e mi dà le informazioni, anche se non imposto un percorso...
 
Ho una Sportage 1.6 GPL immatricolazione maggio 2023, di serie ha Kia Connect per 7 anni, per cui il navigatore è connesso alla rete tramite SIM interna, e vengono segnalati sia i photored ai semafori che gli autovelox a postazione fissa, inoltre viene segnalato anche il traffico (quando ci sono rallentamenti o blocchiil colore del percorso diventa rosso o tratteggato rosso). C'è anche la funzione che indica i prezzi del carburante delle varie stazioni di servizio, peccato che non ci sia il GPL!
 
Ciao a tutti,
nel navigatore di serie quando si imposta una destinazione, come si fa a fare comparire l'ora stimata di arrivo?
Quando arrivate alle uscite o deviazioni autostradali c'è la possibilità di fare passare la visualizzazione in 3D con l'immagine chiara della corsia da prendere (in sostanza un po come fa il TOM TOM)?
Grazie.
Ciao
Mirko
 
nella mia versione Gen5 Compact, l'ora stimata la mette in basso al centro insieme ai Km rimanenti e la schermata del particolare dello svincolo appare in automatico, ma mi pare di ricordare che c'è una impostazione in merito nelle impostazioni della navigazione. Non so nelle ultime versioni Gen5 standard o Wide...
 
Grazie, proverò a smanettare nelle impostazioni 👍
Esiste un manuale da scaricare del navigatore?
 
confermo non serve hotspo, ha sim sua. mentre viaggio ( anche se non ho impostato destinazione, ma ho mappa aperta )se compare riga rossa sul nav significa che a breve ci sara' coda, quasi fermi
riga gialla traffico-coda ma scorrevole

Per percorsi alternativi se avete impostato destinazione basta selezionare tasto percorso alternativo, ma se sei imbottigliato serve a poco...
 
nella mia versione Gen5 Compact, l'ora stimata la mette in basso al centro insieme ai Km rimanenti e la schermata del particolare dello svincolo appare in automatico, ma mi pare di ricordare che c'è una impostazione in merito nelle impostazioni della navigazione. Non so nelle ultime versioni Gen5 standard o Wide...
confermo non serve hotspo, ha sim sua. mentre viaggio ( anche se non ho impostato destinazione, ma ho mappa aperta )se compare riga rossa sul nav significa che a breve ci sara' coda, quasi fermi
riga gialla traffico-coda ma scorrevole

Per percorsi alternativi se avete impostato destinazione basta selezionare tasto percorso alternativo, ma se sei imbottigliato serve a poco...
Uguale anche sulla mia X
 
Mi aggancio a questo posto anche se c'entra poco con il titolo .Vorrei una mano a capire come si possono eliminare i preferiti che non si usano più sul navigatore.Io da imbranato che sono riesco a trovare il modo
 
Ma il navigatore sa che esistono le ZTL?Oggi mi voleva far passare in una zona a traffico limitato per accorciare il percorso però la demenica è consentito solo ai residenti o a quelli che hanno il permesso.
 
Ma il navigatore sa che esistono le ZTL?Oggi mi voleva far passare in una zona a traffico limitato per accorciare il percorso però la demenica è consentito solo ai residenti o a quelli che hanno il permesso.
No, non considera le ZTL. Unico che lo fa al momento è Waze.
 
Ho una Sportage 1.6 GPL immatricolazione maggio 2023, di serie ha Kia Connect per 7 anni, per cui il navigatore è connesso alla rete tramite SIM interna, e vengono segnalati sia i photored ai semafori che gli autovelox a postazione fissa, inoltre viene segnalato anche il traffico (quando ci sono rallentamenti o blocchiil colore del percorso diventa rosso o tratteggato rosso). C'è anche la funzione che indica i prezzi del carburante delle varie stazioni di servizio, peccato che non ci sia il GPL!
Scusate anch’io ho una sportate 2033 con segnalazione autovelox (basta che un cell sia connesso in Bluetooth) ma si può regolare il volume degli avvisi?? Fa un suono quasi impercettibile e se c’è la musica accesa (cioè sempre) non lo senti!
 
Indietro
Alto Basso