• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New entry

I

id_14455

Ospite
Salve a tutti, mi sono iscritto per condividere l'esperienza (finora negativa) di aspirante possessore di una vettura Kia ordinata ormai più di 7 mesi fa, arrivata in Italia (secondo quello che mi dice la concessionaria) e bloccata in autoparco da quasi 3 mesi per qualche motivo che (incredibilmente per me) non si riesce a sapere quale sia. Grazie dello spazio concessomi.

In data 02/04/2022 veniva formalizzata la proposta d'acquisto di una Kia Rio MY22 1.0 MH 120 DCT STYLE presso la concessionaria.
Il giorno 08/08/2022 la concessionaria ci informava che lo stato della vettura era "In transito dalla fabbrica" con "DATA PREVISTO ARRIVO SU COMPOUND = 15/08/2022".
Dal giorno 29/08/2022 (ormai quasi 3 mesi) la concessionaria continua a ripeterci che l'auto si trova in Italia, depositata presso un autoparco nelle vicinanze di Livorno (nota: io vivo a Livorno), in attesa di NON SI RIESCE A SAPERE COSA.
Mi chiedo come possa accadere che in quasi tre mesi non sia stato possibile completare l'iter necessario, nè avere alcuna previsione su una possibile data di consegna dell'auto e nemmeno avere uno straccio di motivo del mancato arrivo dell'auto in concessionaria, nè dalla concessionaria, nè dal servizio clienti Kia Italia al quale mi sono rivolto (inutilmente). Si comincia veramente male eh.
 
Fai una passeggiata al parcheggio del Faldo e chiedi sempre se ti danno udienza con il numero di telaio se la tua auto e realmente parcheggiata da tre mesi li e i motivi per cui non la consegnano al concessionario.
 
Fai una passeggiata al parcheggio del Faldo e chiedi sempre se ti danno udienza con il numero di telaio se la tua auto e realmente parcheggiata da tre mesi li e i motivi per cui non la consegnano al concessionario.
Buona idea, anzi a sto punto mi sembra l'unica. Ho visto che hai pubblicato un servizio fotografico sul mega-autoparco. L'ingresso dove provare a chiedere dov'è? Sulla SS 206?
 
Io ci sono arrivato da uno stradone dritto seguendo una bisarca vuota e' impressionante vedere tutte quelle auto parcheggiate.
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
... vettura Kia ... arrivata in Italia ... bloccata in autoparco da quasi 3 mesi ...

Non mi stupirei se le auto bloccate fossero solo quelle che non sono ancora state pagate dai concessionari...:eek:

Benvenuto fra noi riokia !
 
Non mi stupirei se le auto bloccate fossero solo quelle che non sono ancora state pagate dai concessionari...:eek:
E' una possibilità, naturalmente.. certo che se fossero sul punto di chiudere per problemi finanziari non lo verrebbero a raccontare certo a me.
 
Io ci sono arrivato da uno stradone dritto seguendo una bisarca vuota e' impressionante vedere tutte quelle auto parcheggiate.
Sì dovrebbe essere la SS 206 nel tratto tra Vicarello e il semaforo sull'Arnaccio, mi sa che l'ingressone principale sia lì. Ma che tu sappia ti fanno entrare? C'è qualcuno all'ingresso a cui chiedere informazioni?
 
Non mi stupirei se le auto bloccate fossero solo quelle che non sono ancora state pagate dai concessionari...:eek:

Benvenuto fra noi riokia !
Concordo in pieno!!!
Ok la crisi delle bisarche, ma 3 mesi sono veramente troppi!!
Si è letto di concessionarie che se la sono andate a prendere le auto!!
@riokia prova a dirlo alla tua concessionaria di noleggiarsi una bisarca ed andarsela a prendere e vedi cosa ti dicono!! 😉
Oltretutto, ho letto adesso, sei di Livorno, cioè....ce l'hai lì!!
Assurdo proprio!!!🙆‍♀️
 
Ultima modifica:
Il concessionario per ottenere la vettura deve pagare tramite bonifico bancario la Casa costruttrice. La banca a questo punto consegna i documenti da presentare al PRA per l'immatricolazione al cliente.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: certo che questa situazione a dell'incredibile .Sono d'accordo con quanto detto da @Stonic2018 .
 
Caspita certo che e una situazione difficile con queste consegne.
 
Indietro
Alto Basso