• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Oppure da chiunque abbia gli strumenti per farlo.
Insomma, l'accesso al sistema é un giochetto facile. Si spendono un po' di soldi ma chi è nel "mercato" si ripaga facilmente. Non e necessario spendere tanti euro in germania ti vendono jammer ultraprofessionali a 100 euro e chiavi bulgare a due soldi
 
Buongiorno e buona Domenica ingegnero.
Sapevo di questa possibilita' ma anche che era vincolata ad una durata molto limitata nel tempo ossia pochi mesi o al massimo per il primo anno di vita dell'auto. A te hanno fatto condizioni diverse? Se davvero esiste la possibilita' di aggiungere in polizza l'opzione e, anche dopo piu' anni, vedersi rimborsare il valore intero della fattura di acquisto in caso di furto, sarebbe una bella tranquillita'.
Immagino che, come la RCA, il costo possa dipendere anche dalla provincia. Io sono andato in AXA e la macchina è nuova, ma non mi pare abbiano posto limiti. In pratica tu fai una furto&incendio che ti dà il valore di mercato e poi ci aggiungi una seconda assicurazione il cui premio varia in funzione di quanto c'è di differenza col valore a nuovo: la puoi fare da 10k o da 20k euro (ci sarà anche di più, immagino).
Non so quanto durerà questa generosità delle assicurazioni nei confronti delle elettriche, ma finché dura... 🥳
 
Immagino che, come la RCA, il costo possa dipendere anche dalla provincia. Io sono andato in AXA e la macchina è nuova, ma non mi pare abbiano posto limiti. In pratica tu fai una furto&incendio che ti dà il valore di mercato e poi ci aggiungi una seconda assicurazione il cui premio varia in funzione di quanto c'è di differenza col valore a nuovo: la puoi fare da 10k o da 20k euro (ci sarà anche di più, immagino).
Non so quanto durerà questa generosità delle assicurazioni nei confronti delle elettriche, ma finché dura... 🥳
Grazie ingegnero, questa e' un' opzione praticabile ed alla quale non avevo pensato. M'informero' dettagliatamente con l'assicuratore al momento del passaggio dall'attuale vettura alla nuova Niro previsto per ...Gennaio-Febbraio.

Vado un po' off topic ed v'informo che il Faldo, anche nei giorni in cui la Toscana era zona rossa, ha operato normalmente. Pertanto chi come me sta attendendo l'arrivo dell'auto non dovrebbe aver subito ritardi. L'info mi e' stata confermata dal concessionario KIA dove ho ordinato.
 
Per chi fosse interessato ad aggiornarsi in merito allo stato dell'arte dei furti auto elettronici, Quattroruote di Gennaio '21 pubblica, da pag 30 a 35, un articolo denominato "I nuovi grimaldelli si trovano sul web". Risponde anche ad alcuni dubbi espressi qui in precedenza.
 
Indietro
Alto Basso