• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Caspita ho letto tutto quanto sono sempre più sbalordito !!!! Su Subito ci sono molti annunci di questo tipo !Un vero e proprio commercio !
 
Pio ma sei sicuro che mettono in vendita pezzi provenienti da auto rubate? Son proprio così fessi?
 
Ma Still sai la mano sul fuoco non c'è la metto altrimenti rischio di bruciarmela ,magari saranmo anche provenienti da vettura incidentate che Privati vendono,però esiste sempre però non si puo mai sapere.
 
Penso che batterie vendute in questo modo provengano da mezzi incidentati. Da quando una decina di anni fa mi rubarono la moto ho sempre assicurato i mezzi per il furto, non sono pochi euro annui che mi rovinano ma nel caso malaugurato non perdi tutto e comunque si vive più sereni. Ormai fra furti, gente che ti scassa la macchina e scappa, problemi vari forse è meglio girare con una vecchia baracca scassata ma con motore in ordine e vivi tranquillo
E con qualche euro in più te la assicuri col valore a nuovo, così dormi proprio come un angioletto
 
@still nel servizio di report fatto dagli autodemolitori in Puglia e nello specifico nella zona di Cerignola.
e questa e solo una minima parte avete letto pochi gg fa in un accampamento la polizia ha trovato centinaia di parti auto pronte per essere inviate in Campania e poi in Romania. Tra i pezzi c'erano anche batterie non era specificato bene ma non credo a meno che non rubi un auto appena uscita dalla concessionaria che fossero normali batterie al piombo
 
@still nel servizio di report fatto dagli autodemolitori in Puglia e nello specifico nella zona di Cerignola.
e questa e solo una minima parte avete letto pochi gg fa in un accampamento la polizia ha trovato centinaia di parti auto pronte per essere inviate in Campania e poi in Romania. Tra i pezzi c'erano anche batterie non era specificato bene ma non credo a meno che non rubi un auto appena uscita dalla concessionaria che fossero normali batterie al piombo
Ma chi l'avrebbe detto .... 😠😠
Post automatically merged:

Saranno sicuramente di qualche macchina incidentata
L'Italia è zeppa di Niro incidentate e demolite ... 🙄
 
Io mi chiedo se questi che progettano le auto sono veramente così stupidi: per quale astruso motivo dovrebbero permettere di potere fare una copia della chiave attraverso obd? E rendere possibile sempre tramite obd di avviare il veicolo? Motivo? Facilitare il furto?
Da quel che ho capito via obd nel caso Kia ma anche per tanti altri non fai la copia ma aggiungi una chiave.
Serve un pin per accedere alla procedura. Il pin lo ottieni estraendo le informazioni necessarie da inviare a ???? Non ho approfondito. Comunque si trovano dei filmati che illustrano la procedura. Ad esempio:
 
E con qualche euro in più te la assicuri col valore a nuovo, così dormi proprio come un angioletto
Buongiorno e buona Domenica ingegnero.
Sapevo di questa possibilita' ma anche che era vincolata ad una durata molto limitata nel tempo ossia pochi mesi o al massimo per il primo anno di vita dell'auto. A te hanno fatto condizioni diverse? Se davvero esiste la possibilita' di aggiungere in polizza l'opzione e, anche dopo piu' anni, vedersi rimborsare il valore intero della fattura di acquisto in caso di furto, sarebbe una bella tranquillita'.
 
Ultima modifica:
Caspita ! Queste persone vanno arrestate !!! Abbiamo una attivita di famiglia di Demolizione creata con sacrifici da mio papà, voglio spendere due parole in merito ! Ho lavorato parecchi hanni dove tutt'ora seguo le nostre auto in demolizione provengono esclusivamente da nostri clienti di concessonarie e privati tutto e registrato con registri di presa in carico firmati e compilati dai legittimi propietari con relativi copie dei documenti .Premetto che il registro di presa in carica e vidimato dalla Questura ! Noi essendo ovviamente autorrizzati ci appoggiamo ad una agenzia di nostra fiducia per la avvenuta radiazione dei documenti per ogni vettura e poi spediamo la ricevuta al cliente da custodire in piu quella uffciale del PRA .quindi il cliente deve avere la ricevuta del Demolitore e il certificato del PRA con avvenuta radiazione Questo e quanto un Demolitore autorizzato lavora in regola a parte i controlli annuali che abbiamo da parte di Carabinieri ,Finanza baschi verdi ,Amministrazione Provinciale settore ecologia per controlli per la la tenuta dei registri in più controllo anche di come vengono stoccate le auto e i loro liquidi in ogni sua parte dell'auto . Scusatemi per questo mio OT ma essendo del settore volevo dire che oltre a questa gente che lavora da perfetti ladri ci sono anche categorie di Demolitori autorizzati che lavorano con serietà e passione ! Io ragazzi sono uno di quelli che ci tengo ad rispettare le regole e dare sempre un servizio migliore al cliente ! Scusatem ancora .
 
ovviamente ci sono i demolitori disonesti, qui dalle nostre parti pensate un po' che anni fa un concessionario faceva le copie delle chiavi dei veicoli portati a fare i tagliandi e dopo qualche tempo, visto che avevano la chiave, nome cognome ed indirizzo le auto prendevano misterisamente il largo, sparite senza lasciare traccia in modo rapido ed indolore. Poi a forza di denunce, cercando un comune denominatore si è arrivati al furbo.
Altra cosa che rivela l'idiozia di alcuni costruttori. Quattro anni fa avevo ancora il Kangoo, la chiave era consumata e faticava a girare. Sono andato in Renault per averne una copia perché i ferramenta non le fanno. Hanno voluto libretto in originale e documenti miei altrimenti niente chiave anche se ho comprato da loro 7 auto e sono passati 30 anni e ormai mi conoscono. Qui invece facciamo la copia collegandoci ad una obd. Poveri noi.
Basterebbe un sistema per azzerare il discorso : la non possibilità di avere una copia chiave in nessun modo. Unico sistema presentare una richiesta scritta da parte del proprietario con allegati documenti di identità. A questo punto Kia fornisce una chiave legata al VIN del veicolo al concessionario di riferimento. Obd disabilitato al discorso chiavi e via.
 
Purtroppo @Pio non sono tutti rispettosi delle norme https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=auto+rubate+a+cerignola e non solo a Cerignola dove ci saranno anche tanti autodemolitori onesti e sopratutto tanta gente onesta.
Si Capisco Pisia perfettamente , però parlo a nome di tutti Demolitori onesti noi abniamo sempre lavorato con fatica e onesta per quelli che ci conoscono si servono ancora di noi ,insooma siamo abbastanza conosciuti sopprattutto mio papà che fondo questa azienda lo conoscevano oltre che dal nome anche dalla persona che era . Io sto portando avanti i suoi sacrifici . Quella gente che lavora truffando di strada ne farà ben poca credetemi !
 
Fatto salvo quanto afferma Pio, cui sicuramente credo, almeno dalle mie parti demolitori "onesti" non ne sono mai esistiti, tantopiù quando non erano previsti nè norme, nè registri, nè controlli periodici.
Sono sempre stati ricettacolo di auto rubate e smantellate, nonchè "tombe" di auto usate per compiere reati gravi che non dovevano essere più ritrovate.
Diciamo pure che qualunque parte, di qualunque auto, si cercasse ... bastava "prenotarla".
 
ovviamente ci sono i demolitori disonesti, qui dalle nostre parti pensate un po' che anni fa un concessionario faceva le copie delle chiavi dei veicoli portati a fare i tagliandi e dopo qualche tempo, visto che avevano la chiave, nome cognome ed indirizzo le auto prendevano misterisamente il largo, sparite senza lasciare traccia in modo rapido ed indolore. Poi a forza di denunce, cercando un comune denominatore si è arrivati al furbo.
Altra cosa che rivela l'idiozia di alcuni costruttori. Quattro anni fa avevo ancora il Kangoo, la chiave era consumata e faticava a girare. Sono andato in Renault per averne una copia perché i ferramenta non le fanno. Hanno voluto libretto in originale e documenti miei altrimenti niente chiave anche se ho comprato da loro 7 auto e sono passati 30 anni e ormai mi conoscono. Qui invece facciamo la copia collegandoci ad una obd. Poveri noi.
Basterebbe un sistema per azzerare il discorso : la non possibilità di avere una copia chiave in nessun modo. Unico sistema presentare una richiesta scritta da parte del proprietario con allegati documenti di identità. A questo punto Kia fornisce una chiave legata al VIN del veicolo al concessionario di riferimento. Obd disabilitato al discorso chiavi e via.
Sono d'accordo. Hanno lasciato strada libera per fare troppe cose. Dal remap al key prog, passando per reset e disable di vario genere.
Nel frattempo ho trovato che anche per Renault, senza documenti e libretto...
 
Indietro
Alto Basso