• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Sono d'accordo. Hanno lasciato strada libera per fare troppe cose. Dal remap al key prog, passando per reset e disable di vario genere.
Nel frattempo ho trovato che anche per Renault, senza documenti e libretto...
Caspita, il video e' per Renault ma nella main page dell'apertura programma Abrites mostrano i loghi di molte altre case automobilistiche, tra cui KIA...😡
Screenshot_20201206-150638_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:
Fatto salvo quanto afferma Pio, cui sicuramente credo, almeno dalle mie parti demolitori "onesti" non ne sono mai esistiti, tantopiù quando non erano previsti nè norme, nè registri, nè controlli periodici.
Sono sempre stati ricettacolo di auto rubate e smantellate, nonchè "tombe" di auto usate per compiere reati gravi che non dovevano essere più ritrovate.
Diciamo pure che qualunque parte, di qualunque auto, si cercasse ... bastava "prenotarla".
Ma devono farli chiudere quella gente e arrestati !! passa un brutto messaggio a coloro che lavorano con onesta
Vanno arrestati e basta !
 
Anche Renault si è adeguata? Andiamo bene... Vabbè tanto a loro che gliene importa, l'auto gliela hai pagata quando la rubano ne compri un'altra. Forse una ragione c'è
Post automatically merged:

Ho visto il video della Renault, siamo sempre allo stesso punto, per copiare la chiave bisogna avere quella originale in mano
 
Ultima modifica:
Ho visto il video della Renault, siamo sempre allo stesso punto, per copiare la chiave bisogna avere quella originale in mano
Cortesemente Still, puoi spiegare meglio? Il video dice "All Key Lost". A che punto entra in gioco la chiave orginale?
 
Quello nel video è un "normale" diagnostico che hanno tutti i centri duplicazione chiavi auto protette. Tutti questi, sono costretti a cambiarlo per via dei nuovi transponder sempre più "complicati". Guarda caso, i primi a non essere duplicabili sono quasi sempre quelli delle auto tedesche, segno che investono maggiormente in tecnologia.
 
Ultima modifica:
Quello nel video è un "normale" diagnostico che hanno tutti i centri duplicazione auto protette. Tutti questi, sono costretti a cambiarlo per via dei nuovi transponder sempre più "complicati". Guarda caso, i primi a non essere duplicabili sono quasi sempre quelli delle auto tedesche, segno che investono maggiormente in tecnologia.
E quindi si riesce a creare una nuova chiave keyless con questo software (che cmq va in cloud scaricando i dati associati al VIN dell'auto) oppure, come dice @still, bisogna sempre e comunque partire dall'avere almeno una chiave originale?
 
I centri duplicazioni vogliono una chiave "fisica" e, ultimamente, anche la vettura per collegarsi alla presa e far riconoscere la chiave che altrimenti non verrebbe accettata.
 
Confermo, l’anno scorso qualche maledetto mi ha rubato la chiave della 500L (ero in Slovenia e grazie al cielo sono previdente e avevo la doppia chiave...), e quando l’ho fatta rifare in Fiat gli ho portato l’altra chiave e la macchina, poi hanno emesso un codice con il computer inserendo gli ultimi due numeri di targa (non so perché servano per l’emissione) e l’hanno codificata. Cinque minuti in tutto. Mi hanno detto che chi aveva rubato la vecchia chiave poteva aprire ancora la macchina (ma poco mi importava perché la Slovenia è lontana) ma comunque non avviarla essendo stata codificata la nuova
 
@Max_71 Ho visto quando appoggia la key (tessera) sul lettore e questo rileva il trasponder tipo PCF , un tipo comune prodotto da NXP ( ex Philips). Ne ho giusto due qui sul tavolo vi metto una foto
Post automatically merged:

Funzionano a bassa potenza e bassa frequenza, 125 kHz. Distanza breve, molto breve. In poche parole se non lo hai fisicamente in mano non lo cloni
 

Allegati

  • IMG_20201206_182640.jpg
    IMG_20201206_182640.jpg
    129,9 KB · Visite: 126
  • IMG_20201206_170002.jpg
    IMG_20201206_170002.jpg
    139 KB · Visite: 120
Ovviamente smontati da chiavi di auto demolite :)
Fatevene una ragione: se non hanno la chiave in mano non la duplicano
 
A me sembra che nel filmato non sia una clonazione ma una aggiunta di una nuova chiave che si può acquistare in Rete.
Certo, devono accedere alla OBD ma se hanno un po' di tempo, neanche tanto, in macchina ci entrano. Sbaglio?
 
A me sembra che nel filmato non sia una clonazione ma una aggiunta di una nuova chiave che si può acquistare in Rete.
Certo, devono accedere alla OBD ma se hanno un po' di tempo, neanche tanto, in macchina ci entrano. Sbaglio?
Dopo l'acquisto e da portarla in concessionaria (con l'auto ) per la codifica.
 
Dopo l'acquisto e da portarla in concessionaria (con l'auto ) per la codifica.
Oppure da chiunque abbia gli strumenti per farlo.
Insomma, l'accesso al sistema é un giochetto facile. Si spendono un po' di soldi ma chi è nel "mercato" si ripaga facilmente.
Post automatically merged:

Sono andato un po' fuori tema.
Tornando alla clonazione della nostra smart key, come scrive @still anche nel caso Renault é improbabile quando la teniamo in tasca.
 
Indietro
Alto Basso