• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Ma se le batterie sono diventate preda ambita dei ladri (cosa che non pensavo), sarà perchè esiste un mercato parallelo/illegale di tali batterie.
Il che porta a due considerazioni:
1) se esistono i ladri è perché esistono insospettabili ricettatori;
2) chi pensa di acquistare auto elettriche è bene che metta in conto la sostituzione periodica delle batterie che, evidentemente, col tempo (neppure troppo, pare) perdono di efficienza come quelle dei telefonini.
 
Vai dal cinese che sostituisce i vetri rotti del cell e dietro ha un magazzino di batterie "seminuove"
Come stiamo messi...
 
Vai dal cinese che sostituisce i vetri rotti del cell e dietro ha un magazzino di batterie "seminuove"
Come stiamo messi...
Finché ci sarà chi le compra ci sarà pure chi le ruba.
Cinesi ne ho castigati abbastanza (legalmente parlando) ma bisogna essere ancor più duri con le persone "normali" che acquistano refurtiva ... ma anche droga, merci contraffatte, ecc...
 
State comunque attenti perche il titolare di un centro di istallazione block shaft mi ha spiegato come fanno a portarsi via le auto specie ibride e plugin e non c'e molto da stare traquilli,personaggi loschi che partono da ogni parte d'Italia per rubare batterie sistemi multimediali e via andare.
Azz.. Ho la tua stessa auto (non proprio "la tua" :D) e comincio a preoccuparmi...
Ci tocca inventare un sistema di protezione a scarica elettrica così gli rimangono le OO incollate all'asfalto!
😈

Potrebbe aver senso usare un blocca pedale? In questo caso sull'acceleratore, non sul freno.. visto che la E-Niro può essere guidata anche senza usare il freno.
 
@Customs Beh.. non male come idea. Faccio un giro in capitaneria di porto per vedere se gli avanza un po' di ferro :D
 
Ma se le batterie sono diventate preda ambita dei ladri (cosa che non pensavo), sarà perchè esiste un mercato parallelo/illegale di tali batterie.
Il che porta a due considerazioni:
1) se esistono i ladri è perché esistono insospettabili ricettatori;
2) chi pensa di acquistare auto elettriche è bene che metta in conto la sostituzione periodica delle batterie che, evidentemente, col tempo (neppure troppo, pare) perdono di efficienza come quelle dei telefonini.
È solo da un mese che guido la mia e-Niro, ma dubito che dopo pochi anni l'autonomia possa risentire così gravemente quanto un telefonino. Con le dovute proporzioni, le nostre Kia elettriche hanno batterie con capacità nominale superiore al dichiarato (usabile) e in più il sistema di raffreddamento/riscaldamento per salvaguardare le celle. Ovviamente una discesa prestazionale ci sarà, ma è talmente risibile che forse da 480km ne farò 460 dopo 4-5anni........e arrivasse pure a 400km ricordiamoci che ogni tagliando/controllo serve proprio a valutare approfonditamente le condizioni delle celle, dell'obc e del sistema di mantenimento. E la garanzia ne risponde, non solo con gli slogan dei 7anni, ma nei fatti.
 
Caspita comunque con queste batterie da come a spiegato Pisia andranno a ruba!!!! probabilmente perche dietro c'è un mercato al quanto sporco .
 
È solo da un mese che guido la mia e-Niro, ma dubito che dopo pochi anni l'autonomia possa risentire così gravemente quanto un telefonino. Con le dovute proporzioni, le nostre Kia elettriche hanno batterie con capacità nominale superiore al dichiarato (usabile) e in più il sistema di raffreddamento/riscaldamento per salvaguardare le celle. Ovviamente una discesa prestazionale ci sarà, ma è talmente risibile che forse da 480km ne farò 460 dopo 4-5anni........e arrivasse pure a 400km ricordiamoci che ogni tagliando/controllo serve proprio a valutare approfonditamente le condizioni delle celle, dell'obc e del sistema di mantenimento. E la garanzia ne risponde, non solo con gli slogan dei 7anni, ma nei fatti.
Sarà pure, ma allora perchè il fiorente mercato "dell'usato"?
 
@Pisia: mi spiace tanto per la tua disavventura, che comunque si è conclusa nel modo migliore.

Sono sinceramente allarmato : avevo preso la Niro HEV anche in ottica di scarsa appetibilità al furto, ma se si apre il mercato delle batterie allora sarà un problema per tutti. Mo....ci loro.:mad:
 
Rientro solo per avvisare tutti gli amici che il 26 mi hanno rubato dopo soli 10 minuti sotto casa la mia niro ev semplicemente clonando il codice della key less con il jammer me ne sono accorto uscendo dopo un ora che era sparita.Sono andato al commissariato a fare la denuncia e nel contempo dando indicazioni al 112 che l'auto si trovava ferma in via del fosso dei ruderi di torrenova questo grazie al tracciatore dell'app Uvo e all'app echo della mobisat,dato che non avevo notizie sono partito insieme ad un mio amico in quella direzione e appena arrivati l'ho ritrovata chiusa ,mi hanno rubato il dispositivo alexa il saphe one plus il telepass un borsello che contaneva i telecomandi dei cancelli e una 20ina di euro.Hanno smontato le plastiche dove c'erano le connessioni per staccare i cavi della batteria ma quando si sono accorti che non era come la hev o la plugin l'hanno lasciata ,sicuramente con l'intenzione di tornarvi li vicino c'era un altra niro non sono andato a guardarla perche stavamo aspettando la volante ma ho avvisato gli agenti di verificare la targa per sapere se era rubata o meno.Una volta rilasciato il certificato me la sono riportata a casa ,da notare che il giorno dopo gli agenti non avevano ancora comunicato che la macchina me l'avevano restituita e quindi risultando ancora rubata mi potevano arrestare se un altra pattuglia mi avesse fermato.Adesso ho comprato una bella catena antitaglio lo scatolotto rfid per la chiave,e preso accordi con la concessionaria per avere lumi sul block shaft.In commissariato ho saputo di decine di denunce sul furto delle batteria delle auto ibride nello specifico toyota e adesso anche kia.
Caro pisia mi spiace veramente per la tua disavventura , menomale che tutti gli orpelli elettronici che hai sono , in questo caso , serviti per ritrovare la niro
Siccome sei un punto di riferimento nel forum della Niro spero che ripensi al tuo abbandono del forum stesso , paventato in altra discussione che adesso non trovo
In ogni caso ti voglio ringraziare per quello che hai fatto e per il tuo modo di relazionarti con gli altri e la tua grande disponibilità e generosità
By the way
Anche a me l' attuale linea che ha preso il forum non mi sfagiola più di tanto
Quindi non abbandonare le cose si cambiano partecipando , no ?
Con stima
 
Caro pisia mi spiace veramente per la tua disavventura , menomale che tutti gli orpelli elettronici che hai sono , in questo caso , serviti per ritrovare la niro
Siccome sei un punto di riferimento nel forum della Niro spero che ripensi al tuo abbandono del forum stesso , paventato in altra discussione che adesso non trovo
In ogni caso ti voglio ringraziare per quello che hai fatto e per il tuo modo di relazionarti con gli altri e la tua grande disponibilità e generosità
By the way
Anche a me l' attuale linea che ha preso il forum non mi sfagiola più di tanto
Quindi non abbandonare le cose si cambiano partecipando , no ?
Con stima
Questa cosa mi era sfuggita...Pisia che abbandona il forum?:(
Spero proprio di no: non ho mai trovato nei forum auto una persona cosi disponibile e sul pezzo.
 
Indietro
Alto Basso