• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Pensa che ora diverse ditte hanno trasferito questa tecnologia anche sulle serrature di casa. Faranno abbigliamenti con le tasche schermate come avviene gia per quelle portacellulae nel lato verso il corpo. L'unico rimedio, saeebbe quello di diminuire il raggio d'azione del dispositivo. L'auto si aprirebbe solo avvicinandosi tanto ma non sarebbe poi un problema grande.
 
Pensa che ora diverse ditte hanno trasferito questa tecnologia anche sulle serrature di casa. Faranno abbigliamenti con le tasche schermate come avviene gia per quelle portacellulae nel lato verso il corpo. L'unico rimedio, saeebbe quello di diminuire il raggio d'azione del dispositivo. L'auto si aprirebbe solo avvicinandosi tanto ma non sarebbe poi un problema grande.
Infatti la mia, se sto a più di una cinquantina di centimetri, non si apre col tastino sulla maniglia.
Col telecomando invece il segnale arriva molto distante.
 
Pensa che ora diverse ditte hanno trasferito questa tecnologia anche sulle serrature di casa. Faranno abbigliamenti con le tasche schermate come avviene gia per quelle portacellulae nel lato verso il corpo. L'unico rimedio, saeebbe quello di diminuire il raggio d'azione del dispositivo. L'auto si aprirebbe solo avvicinandosi tanto ma non sarebbe poi un problema grande.
Ciao e buongiorno, non sono un tecnico ma, un primo luogo, chi produce le vetture dovrebbe migliorare ed incrementare il fattore di sicurezza e non solo la comodita'. A cosa mi serve avere un'auto che non mi costringe a inserire una chiave fisica se questo significa perdere l'auto molto piu' facilmente? Non e' un fenomeno nuovo ed ovviamente chi ruba si aggiorna costantemente. Certe cose, tipo i gps jammer (disturbatori di segnale tracciamento gps) si comprano online su Amz e per farli funzionare basta inserirli nella presa accendisigari dell'auto...allucinante, lo stesso vale per alcuni attrezzi fisici per scassinare le serrature auto.
 
Ultima modifica:
Già, ma ormai chi comprerebbe auto senza sistema keyless o quantomeno telecomando di apertura?
Tu e un altro paio di persone, forse.
Io preferisco fruire di tali comodità, non si può passare la vita (da proprietario di auto) costantemente sulla difensiva; si prendono le basilari accortezze antifurto e poi si vive serenamente!
Tanto i ladri di polli sono sempre meno: quelli ti spaccano il finestrino e rubano all'interno.
I ladri specializzati invece sono sempre più tali: ormai mettono le auto (costose, non le Kia) su carro attrezzi o all'interno di furgoni.
Quelli meno tecnologici, se vogliono l'auto, fanno una cosa possibile a qualunque delinquentello: ti si affiancano in due in moto oppure ti bloccano mentre sali minacciandoti e facendosi consegnare l'auto ... facilissimo ... alla faccia di qualunque antifurto.
Se reagisci con l'artiglieria (ma non solo, anche con un crick) però la magistratura di questa strana nazione manda te a processo, condannandoti pure a risarcire il ladro o i parenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Già, ma ormai chi comprerebbe auto senza sistema keyless o quantomeno telecomando di apertura?
Tu e un altro paio di persone, forse.
Io preferisco fruire di tali comodità, non si può passare la vita (da proprietario di auto) costantemente sulla difensiva; si prendono le basilari accortezze antifurto e poi si vive serenamente!
Tanto i ladri di polli sono sempre meno: quelli ti spaccano il finestrino e rubano all'interno.
I ladri specializzati invece sono sempre più tali: ormai mettono le auto (costose, non le Kia) su carro attrezzi o all'interno di furgoni.
Quelli meno tecnologici, se vogliono l'auto, fanno una cosa possibile a qualunque delinquentello: ti si affiancano in due in moto oppure ti bloccano mentre sali minacciandoli e facendosi consegnare l'auto ... facilissimo ... alla faccia di qualunque antifurto.
Se reagisci con l'artiglieria (ma non solo, anche con un crick) però la magistratura di questa strana nazione manda te a processo, condannandolo pure a risarcire il ladro o i parenti.
Buongiorno Customs,
hai ragione e grazie per quello che scrivi ma per quanto mi riguarda, arrendersi a loro, mai! Almeno informarsi al meglio (fra gli scopi di questo forum) e cercare di rendergliela meno facile credo sia opportuno. Ti scrivo da ex piccolo imprenditore romano rapinato a mano armata la sera alle 21:00 di qualche anno fa e pensa cha la mia attività non aveva contanti perchè senza cassa (attività di servizi). Questa è' gente spesso disperata che cerca solo l'occasione più facile disponibile sul momento, se capiscono che è un poco meno facile passano oltre. Per esempio se l'auto è marchiata (su cristalli, fari ecc..) tipo identicar gli romperà le scale nel caso dovessero rivendere i pezzi. Poi se addirittura arrivano all'approccio fisico... che dire, vediamo come va.
 
Disperati relativamente, perché spesso con i proventi del furto/ricettazione la sera vanno a far bisboccia a base di sesso, droga e rock 'n roll ... mica devono sfamare bambini piccoli!
Spero ti abbiano concesso il porto da difesa ....
 
Buongiorno Customs,
hai ragione e grazie per quello che scrivi ma per quanto mi riguarda, arrendersi a loro, mai! Almeno informarsi al meglio (fra gli scopi di questo forum) e cercare di rendergliela meno facile credo sia opportuno. Ti scrivo da ex piccolo imprenditore romano rapinato a mano armata la sera alle 21:00 di qualche anno fa e pensa cha la mia attività non aveva contanti perchè senza cassa (attività di servizi). Questa è' gente spesso disperata che cerca solo l'occasione più facile disponibile sul momento, se capiscono che è un poco meno facile passano oltre. Per esempio se l'auto è marchiata (su cristalli, fari ecc..) tipo identicar gli romperà le scale nel caso dovessero rivendere i pezzi. Poi se addirittura arrivano all'approccio fisico... che dire, vediamo come va.

Disperati relativamente, perché spesso con i proventi del furto/ricettazione la sera vanno a far bisboccia a base di sesso, droga e rock 'n roll ... mica devono sfamare bambini piccoli!
Spero ti abbiano concesso il porto da difesa ....
E' stata più la paura che il danno, ripeto, non avevo cassa nel locale. Non ho l'esperienza diretta che hai tu e le mie esigenze di sicurezza ora non sono più quelle di un lavoratore autonomo ma questa è un'altra storia. Tornando alla vettura, qualsiasi suggerimento di buon senso ed a scopo preventivo credo possa essere utile a tutti e @Pisia52 insegna.

Insomma Customs che adesivo ci metto sul vetro di questa prossima auto? Un tirannosaurus rex?
 
Io ho il keyless e continuerò a usarlo senza schermature, dopotutto se vogliono rubarla lo fanno con o senza keyless, che se la prendano se vogliono... ah no dimenticavo è una Soul, non va a ruba ☹️☹️☹️😂😂😂
 
Ma veramente siete convinti che la chiave emette un continuazione il segnale? Avete idea di che batteria ci sta dentro? Una a bottone 2032. Se la chiave trasmettesse continuamente la batteria durerebbe mezza giornata. Trasmette solo quando riceve una richiesta dall'auto, così come fa per esempio il telepass. E comunque il segnale del trasponder attivo arriva al massimo ad un metro di distanza, prova ne è che se mi avvicino alla niro gli specchi si aprono solo da molto vicino. Avranno tutti i sistemi che vogliono ma clonare una smart key senza averla fisicamente in mano è impossibile, ovviamente per la parte relativa all'avviamento, per il telecomando porte la cosa cambia
 
Ma veramente siete convinti che la chiave emette un continuazione il segnale? Avete idea di che batteria ci sta dentro? Una a bottone 2032. Se la chiave trasmettesse continuamente la batteria durerebbe mezza giornata. Trasmette solo quando riceve una richiesta dall'auto, così come fa per esempio il telepass. E comunque il segnale del trasponder attivo arriva al massimo ad un metro di distanza, prova ne è che se mi avvicino alla niro gli specchi si aprono solo da molto vicino. Avranno tutti i sistemi che vogliono ma clonare una smart key senza averla fisicamente in mano è impossibile, ovviamente per la parte relativa all'avviamento, per il telecomando porte la cosa cambia
È esattamente quello che cercavo di dire sopra infatti.
Ma a volte ci si fa prendere dal terrorismo psicologico 😒
 
Ma infatti! Bene che gli va la clonano per entrare, e gli deve andare bene, ma una volta entrati mica la avviano, se non gli si è lasciata la chiave in mano. State tranquilli e godetevi la comodità del keyless, tanto se ve le vogliono rubare le rubano, con o senza la gabbia di faraday, con o senza il santino sul parabrezza
 
Entro un po' tardi nella discussione. Mi dispiace molto per quanto accaduto, Silvano (e meno male che la macchina l'hai ritrovata subito!).
Per quanto mi riguarda fra un paio di mesi avrò anche io la mia Niro (plug-in) e la questione sicurezza è in effetti una bella gatta da pelare.
Le protezioni sono ovviamente di due tipi e decisamente entrambe da percorrere.
La prima è stipulare la miglior assicurazione furto/incendio possibile... ovviamente più coperture si hanno e maggiore sarà il premio da pagare, e spesso l'assicurazione contro il furto si avvicina pericolosamente ad un furto bello e buono. Bisogna vedere che tipo di accordi hanno in concessionaria, se ci sono formule tipo "ti assicuro per 3 anni al valore del nuovo senza franchigia o con franchigia minima" e soprattutto che non costino un rene.
La seconda protezione è un qualche tipo di antifurto a bordo, possibilmente poco elettronico e facile da notare. E qui davvero non saprei come muovermi. Leggevo del Trackting che ha aiutato Silvano, però se andate a vedere le recensioni in giro sono palesemente negative e qui davvero vorrei saperne di più da chi lo ha acquistato. Per il resto sono aperto a suggerimenti, gli altri localizzatori che si collegano alla batteria li eviterei per il difetto insito nella soluzione: la Niro soffre di una debolezza nella batteria servizi, sarebbe davvero spiacevole trovarla scarica spesso e volentieri. Antifurti volumetrici? Bullock che ci metti un quarto d'ora a toglierli ogni volta? (intendo tu proprietario... il ladro li smonta in 20 secondi netti)... :confused:
 
Però Silvano non ha il Trackting, io ed altri sì e ne siamo soddisfattissimi.
E non ho letto recensioni negative, direi.
Credo che l'antifurto perimetrale invece sia di serie, come in tutte le Kia moderne.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso