idemaddy
Utente ben noto
Praticamente avresti una plug-in gratis e super ecologicaOvvio che se fossi su una montagna e il primo tratto di strada fossero 10 km di discesa allora sì che i farebbe comodo più capacità di batteria
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Praticamente avresti una plug-in gratis e super ecologicaOvvio che se fossi su una montagna e il primo tratto di strada fossero 10 km di discesa allora sì che i farebbe comodo più capacità di batteria
yesBuongiorno a tutti,
agganciandomi al forum volevoosservare che, dopo aver percorso 500km in città, misti + autostrada, la batteria non ha mai superato una tacca al di sopra della metà di ricarica. Ritenete sia una condizione normale? Grazie
Lasciando stare la carica con batteria al massimo vedi il consumo in una foto che non trovo alla fine del falsopiano sono arrivato a 59kmlt.Si avevo letto nei precedenti interventi tali osservazioni e volevo conforto nella regolarità dell'accumulo nelle condizioni esposte. Grazie
Confermo, stesso luogo, carica totale, consumo 99,9% e termico che la prima volta ha dato un colpo...forse si ' incazzato?!?A me e più di una volta, in occasione dei miei giri in montagna, se cerchi troverai una mia foto della discesa dal Tonale con consumo di 99,9 km/lt, batteria al 100% e motore termico che ad un certo punto si è attaccato da solo.
La carica al 100% avviene solo in quelle condizioni, forse potrebbe succedere procedendo in S ma senza andare troppo veloce.
Forse è più corretto dire "carica toNale"carica totale,
arrivato alla carica totale, per evitare potenziali danni alla batteria, la "esclude" e pertanto rientra il termico.Confermo, stesso luogo, carica totale, consumo 99,9% e termico che la prima volta ha dato un colpo...forse si ' incazzato?!?
In effetti mi sono accorto negli ultimi giorni che mettendo ogni tanto in sport la batteria si ricarica velocemente e forse diminuiscono i consumi rispetto a tenerla in D sempre. Ma non ho capito il motivo. Anche perché dopo 2500 km il mio consumo medio è di 5,5 seppur seguendo tutte le regole dell'ibrido.....50/70% e' il range di carica della batteria non c'e bisogno di andare in montagna e poi scendere in picchiata per ricaricare la batteria al max lo puoi anche fare in sport accelerando e frenando si ricarica in pochi km.