• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro ibrida, Qualcuno è riuscito a far caricare completamente le batterie? E come?

Ovvio che se fossi su una montagna e il primo tratto di strada fossero 10 km di discesa allora sì che i farebbe comodo più capacità di batteria
Praticamente avresti una plug-in gratis e super ecologica
 
Ricordo a tutti che io ho la plug in. Scendendo dal s. Bernardino ho potuto notare che la rigenerativa carica oltre lo stop-sw della ricarica del termico. Uguale su toy.
 
Vedrò appena potrò guidarla. Per recarmi al lavoro da casa mia ho il primo tratto che sono 5 km tutto in discesa, quindi presumo che carichero' bene la batteria per sfruttarla nei successivi 15 km di saliscendi con pendenze moderate.
 
Buongiorno a tutti,
agganciandomi al forum volevoosservare che, dopo aver percorso 500km in città, misti + autostrada, la batteria non ha mai superato una tacca al di sopra della metà di ricarica. Ritenete sia una condizione normale? Grazie
 
Buongiorno a tutti,
agganciandomi al forum volevoosservare che, dopo aver percorso 500km in città, misti + autostrada, la batteria non ha mai superato una tacca al di sopra della metà di ricarica. Ritenete sia una condizione normale? Grazie
yes
 
Per vedere la carica completa vai in montagna e poi quando scendi vedrai man mano l'indicatore al massimo testato 4 volte riscendendo da Campoimperatore.ecco 2 foto
 

Allegati

  • IMG_3025.JPG
    IMG_3025.JPG
    131,4 KB · Visite: 293
  • IMG_3047.JPG
    IMG_3047.JPG
    133,7 KB · Visite: 271
Si avevo letto nei precedenti interventi tali osservazioni e volevo conforto nella regolarità dell'accumulo nelle condizioni esposte. Grazie
...visto ora le foto....beh un bel vedere
 
Si avevo letto nei precedenti interventi tali osservazioni e volevo conforto nella regolarità dell'accumulo nelle condizioni esposte. Grazie
Lasciando stare la carica con batteria al massimo vedi il consumo in una foto che non trovo alla fine del falsopiano sono arrivato a 59kmlt.
 
La batteria si ricarica in tre modi:
A) col termico
B) decelerando
C) frenando
Il caso A é filtrato dal sw sotto il 100%, B & C no, ergo é il caso della discesa.
 
A me e più di una volta, in occasione dei miei giri in montagna, se cerchi troverai una mia foto della discesa dal Tonale con consumo di 99,9 km/lt, batteria al 100% e motore termico che ad un certo punto si è attaccato da solo.
La carica al 100% avviene solo in quelle condizioni, forse potrebbe succedere procedendo in S ma senza andare troppo veloce.
Confermo, stesso luogo, carica totale, consumo 99,9% e termico che la prima volta ha dato un colpo...forse si ' incazzato?!?
 
Confermo, stesso luogo, carica totale, consumo 99,9% e termico che la prima volta ha dato un colpo...forse si ' incazzato?!?
arrivato alla carica totale, per evitare potenziali danni alla batteria, la "esclude" e pertanto rientra il termico.
 
e' molto probabile che la prossima NIRO HEV avra' batterie notevolmente piu' capienti e quindi una autonomia di gran lunga superiore ai 2 km, questo vale anche per le altre marche, il progresso e' sempre in continuo aggiornamento.
 
50/70% e' il range di carica della batteria non c'e bisogno di andare in montagna e poi scendere in picchiata per ricaricare la batteria al max lo puoi anche fare in sport accelerando e frenando si ricarica in pochi km.
In effetti mi sono accorto negli ultimi giorni che mettendo ogni tanto in sport la batteria si ricarica velocemente e forse diminuiscono i consumi rispetto a tenerla in D sempre. Ma non ho capito il motivo. Anche perché dopo 2500 km il mio consumo medio è di 5,5 seppur seguendo tutte le regole dell'ibrido.....
 
Indietro
Alto Basso