• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Niro ibrida, Qualcuno è riuscito a far caricare completamente le batterie? E come?

In sport i consumi non diminuiscono, l'auto tende a funzionare sempre in modalità ibrida e con mappatura più aggressiva.
 
In sport i consumi non diminuiscono, l'auto tende a funzionare sempre in modalità ibrida e con mappatura più aggressiva.
Si ma dopo alcuni minuti di sport ho la batteria più carica che sfrutto successivamente per diminuire i consumi. Ho provato oggi con lo stesso percorso fatto altre volte, alla fine ho consumato meno. Succede solo a me? Perché ho notato che se la batteria è più carica sfrutta di più l'elettrico, talvolta anche in salita. La mia ha la batteria sempre a metà o al di sotto e mi sembra che non sia l'optimum per i consumi in quanto prevale sicuramente il termico mentre quando la ricarico in sport poi riesco a fare lavorare meno il termico.
 
I conti sui consumi puoi farli solo da pieno a pieno. Nel mezzo sono per lo più sensazioni. Se carichi di più la batteria, hai di contro che il termico resta acceso di più e quindi consuma carburante. Stante la capacità ridotta della batteria non penso che sia la modalità corretta, altrimenti non si chiamerebbero eco e sport, ma sarebbero invertite. Poi in certe situazioni l'uso di sport serve e aiuta, ma non è la normalità.
 
I conti sui consumi puoi farli solo da pieno a pieno. Nel mezzo sono per lo più sensazioni. Se carichi di più la batteria, hai di contro che il termico resta acceso di più e quindi consuma carburante. Stante la capacità ridotta della batteria non penso che sia la modalità corretta, altrimenti non si chiamerebbero eco e sport, ma sarebbero invertite. Poi in certe situazioni l'uso di sport serve e aiuta, ma non è la normalità.
Farò altre prove. Comunque grazie.
 
Indietro
Alto Basso