• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Niro ko, problemi trasmissione/cambio

Molto bene.....
 
Scusate se scrivo qui...premetto che non ho letto tutto il forum relativo...quindi non so se l'argomento è già stato discusso: io ho un problema con una energy HEV del 2017, con 55mila km (presa usata 1 mese fa...e mia prima esperienza con cambio automatico). Ho la sensazione che in D, anche a velocià relativamnete costanti...(70/80/90), la trasmissione faccia dei continui strattonamenti: sembrano dei cambi marcia...ma non lo sono. Si presentano ogni 10/20 secondi...e durano 1 secondo...Ho come la sensaz che tiri indietro per mezzo secondo e poi ricominci a tirare.
Se metto in S...il fenomeno praticamente quasi si azzera....per scomparire del tutto in modalità sequenziale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 
Prova con il cruise control e con lo speed limiter così sei sicuro della velocità costante
 
Scusate se scrivo qui...premetto che non ho letto tutto il forum relativo...quindi non so se l'argomento è già stato discusso: io ho un problema con una energy HEV del 2017, con 55mila km (presa usata 1 mese fa...e mia prima esperienza con cambio automatico). Ho la sensazione che in D, anche a velocià relativamnete costanti...(70/80/90), la trasmissione faccia dei continui strattonamenti: sembrano dei cambi marcia...ma non lo sono. Si presentano ogni 10/20 secondi...e durano 1 secondo...Ho come la sensaz che tiri indietro per mezzo secondo e poi ricominci a tirare.
Se metto in S...il fenomeno praticamente quasi si azzera....per scomparire del tutto in modalità sequenziale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Portala in concessionaria che sono al corrente di questa problematica.
 
Prova con il cruise control e con lo speed limiter così sei sicuro della velocità costante
OK, PROVERò. GRAZIE PER IL COSIGLIO
Post automatically merged:

Portala in concessionaria che sono al corrente di questa problematica.
Ah, bella notizia. Quindi a molti altri clienti è successo questa problematica? e cosa hanno fatto per risolverla?
 
Ciao, non so se hai già trovato la risposta cmq ti metto il link della discussione in cui se ne parla e nella quale un utente "aleefede" descriveva la sua battaglia ma anche la sua vittoria. A questo link trovi la discussione e anche il suo suggerimento per chi come te sembra trovarsi nella sua stessa situazione.
Problema strattoni
Sto studiando il forum prima di acquistare una niro usata (ristrettezze budget) ed effettivamente ci sono molti spunti per fare un acquisto oculato
 
@donaldo Spero che riescano ad risolverli il tuo problema senza farti aspettare mesi come ll nostro amico "aleefede" ! Una domanda ma hai chiesto l'aggiornamento sul cambio automatico presso la tua officina non vorrei che possa aiutare questo problema ! E una mia curiosità !
 
Indietro
Alto Basso