• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Niro nuova ma coperta di polvere..

Snakee

Neoiscritto
Registrato
14 Giugno 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
AN
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti, perdonatemi se ancora non mi sono presentato lo farò presto, sono qui a presentarvi un inconveniente per sapere cosa ne pensate
Ho appena acquistato una kia niro style il venditore mi aveva assicurato che si trovava in italia appena uscita di fabbrica poi dopo 2 settimane dice che e arrivata la vado a vedere e me la trovo nel piazzale completamente coperta di polvere come fosse stata ferma tipo un anno. Probabilmente me ne sta affibbiando una vecchia non immatricolata che non aveva venduto quindi la domanda e se posso pretenderne una effettivamente nuova che non sia stata stoccata un anno o piu chissa dove. Grazie se qualcuno mi dice qualcosa..
 
che si trovava in italia appena uscita di fabbrica
Ciao, già questo suona male, le Niro sono prodotte in Corea...:bookworm:
Intanto controlla se non hai la batteria nel bagaglio, così almeno sai che ti trovi minimo una MY 2018
 
Con tutto il rispetto ma pensi che se sta fuori in un piazzale la macchina non si impolvera o si sporca?
nelle ultime settimane non so se te ne sei accorto ma ha piovuto sabbia , quindi non mi meraviglio che una macchina seppur nuova trovandosi in un piazzale sia lercia.

la pegga grossa è del venditore "Patacca" che ti ha mostrato l'auto in quello stato e giustamente adesso ti fai venire dubbi ecc ecc..

ad ogni modo sta pur tranquillo che la style è sempre uguale da meta' 2017 ad oggi.. quindi fatti fare un buon prezzo e sopratutto fattela lavare se concludi :)
 
Le macchine ferme nei piazzali si sporcano più in fretta di quanto pensiate: spesso non sono asfaltati quindi basta un po’ di vento e si riempiono di polvere... ma basta andare in un parcheggio sterrato qualsiasi e lasciarci la macchina un paio d’ore: se il parcheggio è molto frequentato e passano molte macchine che alzano la polvere ce la si ritrova di un altro colore! :confused:
 
Benvenuto nel Kia Club @Snakee!

Dato che nutri dei dubbi in merito alla data di produzione della vettura, per avere un dato indicativo potresti dare un'occhiata al DOT degli pneumatici:

upload_2019-6-14_16-42-7.png


Tienici informati,

:ciao:
 
Se può consolarti : oggi siamo andati a vedere, il sottoscritto e la mia 4/5, la nuova Niro (in sostituzione della vecchia...) ed era più sporca della nostra Sinceramente la cosa non mi ha disturbato. È un pronta consegna, ferma all'aperto, è piovuto (con sabbia), ergo non mi pare vi sia nulla di strano
 
Anzitutto grazie a tutti per le risposte che mi sono molto utili. Poi vi volevo precisare ( e qui secondo me sta la presa in giro) che il venditore mi ha detto che e sporca e coperta di polvere non perche e stata nel piazzale ma perche ARRIVANO COSI a causa del viaggio dalla korea. Io sapevo o perlomeno pensavo che dovessero avere almeno una pellicola protettiva... che non c e... cmq adesso gli ho detto di lavarla poi la vado a vedere, se e immacolata la prendo altrimenti gliene faccio portare un altra. Vi tengo aggiornati e altri suggerimenti sono bene accetti. Grazie a tutti
 
Comunque chiedi il telaio e vedi subito se è my19 come dovrebbe essere!
Il decimo carattere indica l'anno modello, tieni comunque conto che le prime 2019 sono arrivate in Italia a settembre 2018.

#1238

Guarda la mia lavata scrupolosamente pochi giorni prima...

2508-1560529427-7fb3dbf9028c06ca8bac626b83ebb799.jpg
 
Ultima modifica:
Anzitutto grazie a tutti per le risposte che mi sono molto utili. Poi vi volevo precisare ( e qui secondo me sta la presa in giro) che il venditore mi ha detto che e sporca e coperta di polvere non perche e stata nel piazzale ma perche ARRIVANO COSI a causa del viaggio dalla korea. Io sapevo o perlomeno pensavo che dovessero avere almeno una pellicola protettiva... che non c e... cmq adesso gli ho detto di lavarla poi la vado a vedere, se e immacolata la prendo altrimenti gliene faccio portare un altra. Vi tengo aggiornati e altri suggerimenti sono bene accetti. Grazie a tutti
Intanto quando viaggiano in nave dalla Korea sono al coperto ,sicuramente lo sporco sara dovuto al fatto che quando a Livorno la scaricano e la stoccano al parcheggio del Faldo puo darsi che sia piovuto sabbia e non abbiano avuto il tempo di lavarla.Per essere sicuro chiama il servizio clienti di kia italia e chiedi notizie a loro sulla data di produzione.
 
Si, ma questo venditore come lavora? Prima di fare vedere una macchina al cliente se fa proprio schifo che gli costava dargli una sciacquata? Professionalità zero
 
Probabilmente l'auto ha ancora la ceratura che applicano per una migliore protezione ma che attira ancora di più la polvere
 
Comunque chiedi il telaio e vedi subito se è my19 come dovrebbe essere!
Il decimo carattere indica l'anno modello, tieni comunque conto che le prime 2019 sono arrivate in Italia a settembre 2018.
Guarda la mia lavata scrupolosamente pochi giorni prima...
Ma che schifo di auto hai?????? :eek::eek::eek::eek:
ma LAVALAAAAAAAAAAAAAA!!!!o_O:);):p:p:p:p:p:D:D:D:D:D:D
 
@Toffee fatto subito il giorno dopo, lasciare quelle macchie a lungo potrebbe renderne difficile la rimozione!
 
@Toffee fatto subito il giorno dopo, lasciare quelle macchie a lungo potrebbe renderne difficile la rimozione!
Io non ho mai avuto problemi a toglierle, anche sulla macchina scura: mi è capitato di lasciarla mesi incrostata di fango, pioggia sahariana e schifezze varie, con un lavaggio energico (rigorosamente a mano fatto da me medesimo) torna sempre nuova ;)
Con la Soul bianca invece il problema non si pone, tuttalpiù ho notato che occorre rimuovere prima (rispetto ai colori scuri) i vari ricordini degli uccelli perché sennò si fa più fatica
 
Mi sa che stasera dovrò mettermi d'impegno, ho qualche chilo di insetti vari spiccicati sul frontale...:p
 
Indietro
Alto Basso