• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Taxi

chicco78

Utente
Registrato
28 Luglio 2019
Messaggi
45
Punteggio reazioni
16
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti, sono un tassista di Torino in attesa della Niro style con adas che dovrebbe arrivarmi per fine agosto. Mi sembrava interessante aprire questa nuova discussione dedicata ai miei colleghi in tutta Italia possessori ovviamente di Niro :D per condividere le nostre sensazioni e problematiche varie (visto che in auto ci viviamo) ;)

Se qualche tassista in possesso già di Niro volesse condividere..... :):)
 
Bella questa tua iniziativa, più tester di voi che ci lavorate tutti i giorni :D
 
C'e anche un tassista di Milano che ha fatto se non sbaglio 100000km.
 
Comunque per la cronaca qui a Torino di colleghi "Niromani" ce ne sono moltissimi....sarà per lo sconto del 23% sull'acquisto?? Mha :D:D:D
 
Comunque per la cronaca qui a Torino di colleghi "Niromani" ce ne sono moltissimi....sarà per lo sconto del 23% sull'acquisto?? Mha :D:D:D
Anche a Roma ormai stanno sostituendo piano piano le auris e prius.
 
Anche qui a Milano se ne vedono tante di Niro taxi :welcome:
 
torinese come te anche se non taxista e sicuramente con una percorrenza irrisoria rispetto a quella che farai, curioso di leggere cosa scriveranno i tuoi colleghi
 
torinese come te anche se non taxista e sicuramente con una percorrenza irrisoria rispetto a quella che farai, curioso di leggere cosa scriveranno i tuoi colleghi
Guarda sto passando da un maledetto 2.0 150cv diesel che beve come una spugna (faccio circa 35/40.000 km l'anno) e non vedo l'ora mi arrivi sta Niro ibrida per dimezzare i consumi....forse anche più che dimezzare da quel che leggo!
 
Guarda sto passando da un maledetto 2.0 150cv diesel che beve come una spugna (faccio circa 35/40.000 km l'anno) e non vedo l'ora mi arrivi sta Niro ibrida per dimezzare i consumi....forse anche più che dimezzare da quel che leggo!
tra maggior silenzio all'interno dell'abitacolo, minor consumo, e facilità di guida vivrai molto meglio il tuo impegnativo lavoro
 
Guarda sto passando da un maledetto 2.0 150cv diesel che beve come una spugna (faccio circa 35/40.000 km l'anno) e non vedo l'ora mi arrivi sta Niro ibrida per dimezzare i consumi....forse anche più che dimezzare da quel che leggo!
Per voi professionisti del volante immagino che sara superfluo ricordarlo ma, passare da un TD ad un'ibrida ti costringerà a ritarare il tuo stile di guida.
 
Comunque per la cronaca qui a Torino di colleghi "Niromani" ce ne sono moltissimi....sarà per lo sconto del 23% sull'acquisto?? Mha :D:D:D

Confermo !!! Nei miei avvistamenti in giro per Torino ne ho visti un sacco di tuoi colleghi!

Benvenuto e tienici aggiornati!!!!
 
Per voi professionisti del volante immagino che sara superfluo ricordarlo ma, passare da un TD ad un'ibrida ti costringerà a ritarare il tuo stile di guida.
Si me l'hanno già detto molti miei colleghi con ibrido (sopratutto Prius)...anche per questo non vedo l'ora che arrivi la mia bella Niro ;)
 
Benvenuto, hai suggerito un'ottima iniziativa, voi taxisti "stressate" le auto non tanto per i km percorsi, molti meno di quelli che si fanno in altre professioni, ma per l'utilizzo di cambio, frizione, apparati vari etc. Se sei attento ai consumi qui sul forum troverai 1.000 consigli per far rendere la Niro al massimo. Di certo non ti aiuteranno le temperature della tua città in inverno, in quanto il riscaldamento è prodotto dal solo motore termico che viene forzatamente acceso. Inoltre dimenticati la coppia di un TD 2000 da 150 cv (come la mia auto precedente!) ma il comfort, la sicurezza, il cambio doppia frizione e la soddisfazione di veleggiare in silenzio, di rimanere in sosta per 10minuti col condizionatore acceso (e motore termico spento, se le batterie erano cariche) sono impagabili! Ciao.
 
Ciao a tutti. Sono un tassista di Roma e ieri finalmente mi è stata consegnata la Niro HEV STYLE con Techno Pack (MY20) allestita taxi. Ho gli scudi
magnetici e la targhetta posteriore sul portellone che a quanto pare è di plastica non si attacca. Voi colleghi come avete risolto? Targhetta autoadesiva?
 
Ciao a tutti. Sono un tassista di Roma e ieri finalmente mi è stata consegnata la Niro HEV STYLE con Techno Pack (MY20) allestita taxi. Ho gli scudi
magnetici e la targhetta posteriore sul portellone che a quanto pare è di plastica non si attacca. Voi colleghi come avete risolto? Targhetta autoadesiva?
Il portellone posteriore e in alluminio ecco perche non si attacca ti conviene usare del biadesivo per tenere su la targhettina.Metti poi le foto come ti trovi con la niro.
Post automatically merged:

Poi visto che ormai di taxi niro ne girano tanti solo ieri ne ho contati 12,puoi domandare ai colleghi come hanno fatto ,nel frattempo se qualche tassista iscritto legge e ti rispondetassista ci fa cosa gradita.
Post automatically merged:

Scocca ad alta resistenza


Nella tradizione Kia, Niro è stata progettata con i più alti standard di sicurezza per quel che riguarda la protezione in caso d'urto e la protezione dei pedoni.


L'obiettivo di rispondere ai più rigorosi test di sicurezza di tutto il mondo è stato raggiunto attraverso l'adozione di soluzioni avanzate per la sicurezza attiva e passiva, dalla scocca particolarmente robusta all'equipaggiamento dei più sofisticati sistemi di prevenzione degli incidenti.





La struttura è composta da elementi realizzati in gran parte con acciai ad alta ed altissima resistenza AHSS (Advanced High Strength Steel), materiale che consentirà a Kia di raggiungere l'obiettivo di ridurre il peso medio delle vetture del 5% entro il 2020 in rapporto ai valori del 2014 con un ulteriore miglioramento della sicurezza.


Il 53% della scocca è realizzata in AHSS mentre l'alluminio è utilizzato per il cofano, elementi strutturali posteriori, traversa dello scudo anteriore componenti delle sospensioni e pinze freni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso