• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro Taxi

Però, chi l'avrebbe detto! Comunque adesso sto studiando; sono arrivato a metà bibbia/uso & man. dopo essermi sorbito un pippone in Kia di
oltre un'ora e mezza sulle meraviglie della Niro con conseguente gran mal di testa non so come ho fatto ieri sera ad arrivare incolume a casa. Poi
altra mezzora per riuscire a capire la procedura di spegnimento e meno male che poi dopo sono tornato al box perchè l' avevo lasciata aperta.
Oggi ho fatto un giretto sul raccordo ed è andata molto meglio. Gran macchina, molto maneggevole ma la sento ancora un pò legata e devo
abituarmi alle misure più grandi della precedente Nissan Note1,5 DCI. Differenze negative rispetto la Nissan : vani portaoggetti scarsini , ho dovuto rinunciare a diverse cose che mi portavo dietro. Vano bagagliaio bassino, la carrozzina di mia moglie che un mese fa si è fratturata una caviglia sulla Nissan la mettevo verticale ma su questa devo abbattere i sedili e sdraiarla. Questo significa che al lavoro se si presenta un portatore di handicap con carrozzina e accompagno non posso caricarlo. Altro problemino è l'ombrellino per la pioggia che su tutte le altre auto che ho avuto mettevo sul fianco sinistro del sedile guida qui cade sotto. Atro punto delicato sono gli sportelli posteriori che bisognerà proteggere con un paracolpi, con i clienti che carichiamo durerebbero integri due giorni. Vi terrò al corrente dei miei progressi. Ciao a tutti. Rino.
 
@RINONIRO intanto nickname interessante!😂
La soglia di carico bassa non dovrebbe risultare più comoda per caricare le valige?
Non ho ben capito cosa intendi riguardo agli sportelli posteriori.
Comunque siete in tantissimi ormai, anche a Milano! Un motivo ci sarà 😉 Poi visto che la usi tanto, tra un po’ di km fai un resoconto che magari è interessante 😄
 
Intendevo dire rischio scheggiatura della vernice nel caso di una apertura violenta contro un muro. E’ un problema comune a tutte le auto, sulla Niro mi sembra maggiore a causa della forma a punta arrotondata degli sportelli posteriori. Gli anteriori sono protetti dalla fascia paracolpi. Comunque risolvibile applicando un profilo di protezione. In un mezzo pubblico dove entrano ed escono in continuazione persone e’ meglio prevenire che curare poi. L’estetica diventa secondaria.
 
Ora ho capito grazie. Si è vero. In due secondi te le demoliscono!
 
Sono riuscito a mettere la carrozzina di mia moglie nel bagagliaio senza abbattere i sedili. Ho smontato le pedane e ruotandola di 90 gradi entra bene. Da un po’ fastidio la tendina. Qualcuno e’riuscito a smontarla?🙄🖐
 
Sono riuscito a mettere la carrozzina di mia moglie nel bagagliaio senza abbattere i sedili. Ho smontato le pedane e ruotandola di 90 gradi entra bene. Da un po’ fastidio la tendina. Qualcuno e’riuscito a smontarla?🙄🖐
La spingi a una delle estremita' e la estrai.
 
Sono riuscito a mettere la carrozzina di mia moglie nel bagagliaio senza abbattere i sedili. Ho smontato le pedane e ruotandola di 90 gradi entra bene. Da un po’ fastidio la tendina. Qualcuno e’riuscito a smontarla?🙄🖐
la tendina è messa dentro le due apposite sedi dei fianchetti, tirando la parte terminale verso l'interno schiacci le molle interne e si riduce la sua larghezza consentendone l'estrazione
 
Basta premere uno di lati e si stacca dai supporti, non ricordo se è quello di sinistra o di destra
 
È uguale comprimi le molle all’interno.
 
La tendina? Basta tirare verso l'interno i due fermi laterali a molla, esce subito
 
Grazie a tutti! :happy: Oggi sono stato all’officina GRauto a prenotare i tappetini di gomma e me lo sono fatto spiegare da un meccanico.
A quanto pare non si fa più’ il primo tagliando (1000?) ma direttamente a 15000 km.:ciao:
 
Ai 1000 di solito un controllo/rabbocco dei vari fluidi, stop.
 
Una domanda ai nostri amici autisti di taxi dato che hanno molta più esperienza di noi.
Le vostre preferenze in tema "pneumatici"
 
Grazie a tutti! :happy: Oggi sono stato all’officina GRauto a prenotare i tappetini di gomma e me lo sono fatto spiegare da un meccanico.
A quanto pare non si fa più’ il primo tagliando (1000?) ma direttamente a 15000 km.:ciao:
Hai preso anche la vasca per il baule?
Con molta probabilità non si adatterà al tuo baule, quindi, ti consiglio di provarla prima di pagarla...
In catalogo ci sono tre codici di vasca per il baule, ma tutti i modelli corrispondenti sono sagomati per la batteria nel baule, che le hev non hanno più.
 
Sulle phev evolution viene dato con la macchina almeno sulla mia l'ho trovato. Comunque in internet ebay lo trovate traquillamente della forma che vi serve.
 
Indietro
Alto Basso