• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Urban, Acquisto giusto o sbagliato?

Assolutamente provale, guardale e toccale bene... chiedi tutte le info, poi decidi.
 
Grazie a tutti per le considerazioni.
Su ADAP non ho dubbi, lo metterei anche in caso di Urban, come pure Eco Pack (che è pure gratuito).
E' il resto che mi mette i dubbi, il budget è limitato e son sempre 2000 eurini di differenza (anzi 2250 visto che ADAP su Urban dovrebbe costare 750 e non 1000).
Spero che in concessionaria le abbiano entrambe in modo da poter vedere/provare.
Capisco che le spese come l’acquisto di un’auto, vadano ben ponderate soprattutto quando così importanti in termini di importo, ma non solo (vedi sicurezza).
Se appena puoi però opta senz’altro per una Style proprio per non avere rimpianti ...
 
Se non ricordo male la urban non ha manco i sensori di parcheggio posteriori... La telecamera è poi veramente tanta roba (anche se non la reputo irrinunciabile come i sensori) con le linee dinamiche e ottimo aiuto per la scarsa illuminazione di notte (dagli specchi retrovisori al buio si vede troppo poco...).
Altra cosa per me irrinunciabile è la presa d'aria posteriore avendo due bimbe da caricare nei viaggi più lunghi.
 
Ho visto in funzione la telecamera, ma sinceramente non mi ci trovo (probabilmente è solo questione di abituarcisi) e non mi è indispensabile.
I sensori posteriori li ho già sulla mia C-Max e sono preziosissimi, specialmente per me che devo parcheggiare in strada e infilarmi spesso tra due auto.
Anche gli specchietti ripiegabili elettricamente sarebbero un plus (adesso devo fare il giro dell'auto e chiuderli a manina tutte le volte).
Del navigatore non so che farmene, mi trovo bene con google-maps. Mi fa più gola invece android-auto.
La bocchetta posteriore mi piace.
Però: o tutto o niente. E quindi faremo i dovuti ragionamenti (conto corrente - che piange - alla mano).

Intanto mi hanno scritto che nemmeno oggi la potrò provare, perchè a causa di un inconveniente non ne hanno una da farmi provare, nonostante l'appuntamento preso. :(
Però possono farmene vedere una (UNA!), che però è già venduta (mi faranno salire con i guanti e le pantofole?).
Ma gliele mandano col contagocce?!
 
Ma gliele mandano col contagocce?!
se leggessi il thread delle consegne sapresti che l'auto è richiesta e fanno fatica a star dietro agli ordini...
se le concessionarie non fanno preordini o vendono parecchio hanno a fatica anche le prontaconsegna...che tra l'altro a leggere in questo sito a molti proprio non vanno...per via delle varie possibilità di allestimento e che chiaramente le concessionarie faticano a capire per le vendite.
con i restyling così ravvicinati degli ultimi tempi è anche rischioso tenere in casa auto che poi andrebbero svendute o vendute senza trasparenza....
se vuoi essere sicuro di fare un testdrive fai richiesta a kia italia...

cordialità
 
Ho visto in funzione la telecamera, ma sinceramente non mi ci trovo (probabilmente è solo questione di abituarcisi) e non mi è indispensabile.
I sensori posteriori li ho già sulla mia C-Max e sono preziosissimi, specialmente per me che devo parcheggiare in strada e infilarmi spesso tra due auto.
Anche gli specchietti ripiegabili elettricamente sarebbero un plus (adesso devo fare il giro dell'auto e chiuderli a manina tutte le volte).
Del navigatore non so che farmene, mi trovo bene con google-maps. Mi fa più gola invece android-auto.
La bocchetta posteriore mi piace.
Però: o tutto o niente. E quindi faremo i dovuti ragionamenti (conto corrente - che piange - alla mano).

Intanto mi hanno scritto che nemmeno oggi la potrò provare, perchè a causa di un inconveniente non ne hanno una da farmi provare, nonostante l'appuntamento preso. :(
Però possono farmene vedere una (UNA!), che però è già venduta (mi faranno salire con i guanti e le pantofole?).
Ma gliele mandano col contagocce?!
Ma contattarmi No? Te la faccio vedere e, se non hai il gene di Senna, anche provare. Se abiti in centro a Mantova non distiamo più di 2 km.
PS: per la telecamera, se vuoi parcheggiare in retro nel mio garage in un vicolo, accomodati, con la tua però...;)
 
Ehm ... un pensierino ce l'avevo fatto, ma non volevo sembrare invadente. :oops:
Ti scrivo in MP
Grazie
 
Se non ricordo male la urban non ha manco i sensori di parcheggio posteriori... La telecamera è poi veramente tanta roba (anche se non la reputo irrinunciabile come i sensori) con le linee dinamiche e ottimo aiuto per la scarsa illuminazione di notte (dagli specchi retrovisori al buio si vede troppo poco...).
Altra cosa per me irrinunciabile è la presa d'aria posteriore avendo due bimbe da caricare nei viaggi più lunghi.
la Urban non li ha, infatti, mi sono fatto montare io quelli aftermarket prima della consegna in concessionario (ho acquistato una Urban in pronta consegna). Per quanto riguarda le prese d'aria posteriori non saprei, non ho praticamente mai nessuno seduto dietro.

Se solo ne avete la possibilità, purtroppo non è stato il mio caso, valutate una Style ma rigorosamente con ADAP.@Alpask : vedo che sei di Mantova, neanche troppo lontano. Se ti interessa il concessionario dove ho acquistato la mia ne ha qualcuna in pronta consegna: http://www.grandecentrousato.it/l/kia/niro/?usage_id=2.
 
Grazie per la dritta Gianfy
 
Indietro
Alto Basso