• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Urban, Acquisto giusto o sbagliato?

Mentre aspetto di andare a provarla in concessionaria mi arrovello ...
Style o Urban?
Urban o Style?
ADAP o no?
Vale la pena spendere di più per degli accessori che non ho mai avuto?
Spendere di più e poi lasciare la macchina parcheggiata in strada perchè non ho il garage?
...
:confused:
 
Tra Style e Urban direi Style, su ADAP si o no, sono valutazioni personali che riguardano il portafoglio, personalmente direi si.
Sul lasciarla in strada, se non abiti in centro a Mantova, i rischi (di danni) sono molto pochi. Prima che mia moglie imparasse a metterla in garage, la mia Niro ha subito un danno al posteriore sinistro dopo 28 giorni di vita e precedentemente la mia ex Astra un furto interno con rottura del cristallo e vari sfrisi, ma abito in centro e nel mio quartiere non circolano dei geni del parcheggio, anzi...
 
Ahimè abito in centro, e tra fenomeni del parcheggio e spaccate in aumento non si è tranquillissimi.
Non lascio mai niente in auto e finora non è mai successo nulla, non vorrei che un sistema di navigazione nuovo facesse gola a qualche disgraziato.
 
Allora siamo vicini. Sul sistema di navigazione stai tranquillo, è talmente preciso che non è tra i più cercati dai ladri... :D
 
Senz’altro Style con adap.
Sempre meglio scegliere più sicurezza (e in ogni caso saranno Adas obbligatori dal 2020...)
 
Mentre aspetto di andare a provarla in concessionaria mi arrovello ...
Style o Urban?
Urban o Style?
ADAP o no?
Vale la pena spendere di più per degli accessori che non ho mai avuto?
Spendere di più e poi lasciare la macchina parcheggiata in strada perchè non ho il garage?
...
:confused:
Direi Style sicuramente e, con qualche piccolo sacrificio, anche ADAP ..... non averlo non ti accorgi, ma se lo provi non potrai farne a meno ..... e potrebbe anche ripagarsi salvandoti da situazioni spiacevoli (mi ricordo che con la vecchia VW passat l'ESP e l'ABS mi salvarono da un potenziale disastroso incidente in autostrada!!!). E poi non è perchè non li hai mai avuti che devi continuare a non averli ...... pensa a quante cose non c'erano sulle vecchie auto che oggi sono di serie sulle nuove e che fanno comodo!! Comunque ..... a te la scelta (dopotutto i soldi sono tuoi :D!)
 
Umile consiglio, ADAP scelta obbligata e concentrati su quello che ti può dare di piu la Style rispetto alla Urban (sedili, sensori, navi etc).
Buona scelta ;)
 
Style e ADAP con un occhio a una possibile, un domani, vendita.
 
Mi associo alla style con adap. Al limite se non ti interessa navigatore ,specchi richiudibili, tergi e luci automatici e retrocamera di parcheggio anche urban va bene, ma su adap io i soldi li spenderei. La sicurezza non ha prezzo.
 
Pensando alla spesa e basta, si possono fare delle considerazioni su quanto tempo intendiamo tenere la Niro.
Ipotizziamo 7 anni, ovvero il periodo di garanzia.
5000 di differenza tra Urban e Energy, sono 714/anno
Urban/Style oppure Style+ADAP/Energy =2000 di differenza ovvero 285/anno
Urban/Style+ADAP =3000 di differenza, 428/anno
 
Inizialmente ero per la urban con adap. Visto che però ero abituato a tante piccole comodità con l'auto precedente non volevo rinunciarci. Quello che poi mi ha convinto è il sistema multimediale, sulla urban la radio la trovo veramente brutta. La energy rispetto alla style ha cose che non mi interessano piuttosto spendo i soldi per un buon antifurto ( quello suggerito da Silvano) e qualche accessorio piuttosto che sedili in pelle e stereo jbl (del bsd non so veramente che farmene)
 
Quando la presi c'era una sola versione che ora si chiama Style e un'unica opzione che è l'ADAP. La scelsi con l'ADAP e girai mezza Italia per restare nel budget prefissato. Feci questo sforzo economico scegliendo il colore temptation red che ai tempi era gratis :)drink:) e l'ECO Pack, ovvero i cerchi da 16" per avere nel tempo un risparmio in termini di consumi e cambio gomme (hanno anche altri pregi).
A 15 mesi e oltre 19k km dall'acquisto anche ora che ci sono più scelte rifarei lo stesso ragionamento!
Se puoi ti consiglierei Style+ADAP, l'ADAP per la sicurezza e la comodità, la Style perchè Android auto e Apple car per me fanno davvero la differenza. La energy è conveniente per il plus, ma la escludiamo per il budget ancor più elevato.
Se non rientri nel budget cerca di non rinunciare all'ADAP, a me la frenata di emergenza ha funzionato molto bene 1 volta, si è già ripagato virtualmente.

In ogni caso vai di Niro!
 
ADAP tutta la vita, non puoi pensare di non averlo, basta una volta e te lo sei ripagato con gli interessi.

Sull'allestimento per ma una Urban sarebbe stata più che sufficiente, gli optional in più che mi ritrovo non li sento davvero necessari, ma qui si entra nei gusti/necessità personali.
 
Grazie a tutti per le considerazioni.
Su ADAP non ho dubbi, lo metterei anche in caso di Urban, come pure Eco Pack (che è pure gratuito).
E' il resto che mi mette i dubbi, il budget è limitato e son sempre 2000 eurini di differenza (anzi 2250 visto che ADAP su Urban dovrebbe costare 750 e non 1000).
Spero che in concessionaria le abbiano entrambe in modo da poter vedere/provare.
 
Indietro
Alto Basso