• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Urban, Acquisto giusto o sbagliato?

É sempre una Niro questo é importante!!!...gli optional sono soggettivi... complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum @Manuele6883
 
Quello che proprio non capisco (senza offesa, so che la scala dei valori è diversa per ciascuno di noi) è come si faccia a voler risparmiare 1000 euro per un sistema di sicurezza come l'ADAP e poi spenderne 650 per un colore (che se non sia mai c'è bisogno di un ritocco ti svenano col perlato!).
:quoto::applausi::applausi::applausi::applausi::applausi::applausi::applausi:
 
A me inizialmente hanno fatto il preventivo per la Urban, e venendo da altri preventivi di altre marche la Urban era già superaccessoriata!
Per le mie esigenze però nella Urban mancavano alcuni accessori che ritenevo fondamentali, ovvero:
- Frenata di emergenza
- Vetri posteriori oscurati
- Telecamera posteriore
- Sensori posteriori

e quindi alla fine ho deciso di spendere 4.000 Euro in più per prendere la Style con pacchetto ADAP
 
Finalmente l'ho ritirata!! Prima impressione molto molto buona, ma ho una domanda: la batteria non si ricarica mai del tutto perche mi rimane sempre sulla metà o una due tacche sopra?
 
Perché non stai girando su strade che consentono la ricarica fino al massimo (discese di montagna), la logica di funzionamento mantiene più o meno le batterie intorno a quel livello se non ci sono richieste onerose (accelerazioni o salite) o ricariche generose (discese o lunghe frenate). Prova a mettere in sport e vedrai che la batteria si caricherà di più, ma consumerai anche un po' più di benzina.
 
Finalmente l'ho ritirata!! Prima impressione molto molto buona, ma ho una domanda: la batteria non si ricarica mai del tutto perche mi rimane sempre sulla metà o una due tacche sopra?
Va bene cosi sta tra la meta' o poco sopra solo se vai in strade in discesa dove freni spesso si carichera' al massimo per poi tornare a meta non appena vai in piano.
 
@Manuele6883 tranquillo è normale e soprattutto è giusto che sia così (mantenere le batterie basate su litio intorno al 50% della carica ne allunga la vita). Se fai un cerca troverai tutte le spiegazioni sul forum. La gestione della carica è totalmente automatica, non preoccupartene... goditi l'auto nuova! Poi fra un pò se vorrai provare a ottimizzare i consumi leggiti i post sui consumi per capire le best practice da applicare nella guida ;)
 
Grazie mille!!Tira un po troppo la seconda o e' una mia impressione sbagliata??Abituato con l auris che andava liscia ci sto facendo caso un po troppo spesso..nel complesso comodissima e si porta benissimo!
 
@Manuele6883 tranquillo è normale e soprattutto è giusto che sia così (mantenere le batterie basate su litio intorno al 50% della carica ne allunga la vita). Se fai un cerca troverai tutte le spiegazioni sul forum. La gestione della carica è totalmente automatica, non preoccupartene... goditi l'auto nuova! Poi fra un pò se vorrai provare a ottimizzare i consumi leggiti i post sui consumi per capire le best practice da applicare nella guida ;)
a proposito di batteria del sistema ibrido non ho trovato nulla (oppure non ho cercato bene) per quanto riguarda le caratteristiche e la scheda tecnica della nostra batteria...
 
La sola batteria vale quanto mezza macchina.
 
Nello sfortunato caso in cui tra 7 anni (!!!) la batteria dovesse avere qualche problema, è estremamente improbabile che la si debba sostituire interamente.
Normalmente, si rompe QUALCHE elemento , sostituibile singolarmente.
Esiste già un mercato di elementi OEM pronti da installare.
 
Cambieranno le singole celle immagino. ma quando la batteria sarà troppo usurata (chissà a quale chilometraggio..) allora credo che quello che consiglieranno sarà di sostituirla per intero..Ma la griglia per la ventola non e' un po troppo piccola? e gli spazi creati cosi non permettono di far entrare la polvere tranquillamente?? Forse sarebbe meglio se questi mettessero un griglietta aggiuntiva davanti a maglie strette magari?? E secondo voi si riesce a pulire la ventola? I sedili post si levano completamente..In officina Kia riferiscono che in garanzia sostituiscono le celle
 
Indietro
Alto Basso