• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Urban, Acquisto giusto o sbagliato?

perchè la Urban non sarebbe adatta ad autostrade o strade a scorrimento veloce???

Non è la versione non adattata a quel tipo di strade, ma sono gli accessori che sono più utili in quelle circostanze
 
la Urban, almeno la mia, ha il Lkas, ed il pacchetto ADAP, l'unica cosa che mancherebbe è il navigatore, ma io ho il mio fido Nüvi, compagno di tanti viaggi...
 
Allora la tua praticamente è una Style.
Pensavo che le Urban non potessero avere questi pacchetti.
Come non detto
 
Credo che sia una scelta assolutamente personale, non può essere giusta o sbagliata !!
 
Grazie per le risposte! avevo bisogno di un sostegno morale e ora ..non e' che mi senta molto meglio! Ma ho placato un po della mia curiosità. Non mi rimane che provarla, da martedì si comincia, anche se vi confesso un po' a malincuore che la mia Auris andava benissimo ve lo assicuro, e' da gennaio 2014 che la uso e ho percorso ben 129.000 km di urbane extra, ultimo tagliando fatto a 115.000, non mi ha dato mai un problema niente di niente, ma devo dire che e' di una scomodità unica, la seduta e' bassa ed e' basso pure il tettuccio perciò nom c e' una buona visuale e cervicale dolori lombari dolori alle gambe.. La niro l ho provata per un breve tratto e mi intriga il fatto che in elettrico entri anche a velocità più' alte e vi assicuro che toyota superata una certa velocita' ti manda esclusivamente in benza, ha il tastino eV per andare completamente in elettrico ma poco conta perché viene usato quasi per niente arrivando solo a 50kmh e cosi facendo si sfrutta anche in maniera eccessiva la parte ibrida con conseguenziale surriscaldamento cablaggio e batteria. considerando anche il fatto che la niro a quella a litio e Toyota no prius+ a parte, perciò' con una vita, misurata in cicli di ricarica, molto più corta. Poi la Toyota ormai fa dei prezzi assurdi. Buona serata a tutti!!
 
Ci sono punti di vista diversi: a chi piace l'auto ben accessoriata, con tutti i comfort, con tutti i dispositivi di sicurezza possibili, con ogni diavoleria elettronica con cui "giuocare" e che è disposto a spendere il proprio denaro per questo; poi c'è chi dell'auto ne fa un mero oggetto di "trasporto", che gli interessa solo che lo porti in giro con un minimo di sicurezza ed affidabilità, che non consumi come un TIR, che non gli frega niente di leggersi centinaia di pagine di istruzioni per cercare di capire come funzionano i vari LKAS, TPMS, SCC, AEB, BSD (e chi più ne ha, più ne metta!) e che spende giusto quel che serve perchè il resto lo spende per quello che più gli interessa. Quindi ognuno trova "giusta" la soluzione scelta che, di base per tutti, è la NIRO! Benvenuto @Manuele6883 e buona strada!
 
Grazie per le risposte! avevo bisogno di un sostegno morale e ora ..non e' che mi senta molto meglio! Ma ho placato un po della mia curiosità. Non mi rimane che provarla, da martedì si comincia, anche se vi confesso un po' a malincuore che la mia Auris andava benissimo ve lo assicuro, e' da gennaio 2014 che la uso e ho percorso ben 129.000 km di urbane extra, ultimo tagliando fatto a 115.000, non mi ha dato mai un problema niente di niente, ma devo dire che e' di una scomodità unica, la seduta e' bassa ed e' basso pure il tettuccio perciò nom c e' una buona visuale e cervicale dolori lombari dolori alle gambe.. La niro l ho provata per un breve tratto e mi intriga il fatto che in elettrico entri anche a velocità più' alte e vi assicuro che toyota superata una certa velocita' ti manda esclusivamente in benza, ha il tastino eV per andare completamente in elettrico ma poco conta perché viene usato quasi per niente arrivando solo a 50kmh e cosi facendo si sfrutta anche in maniera eccessiva la parte ibrida con conseguenziale surriscaldamento cablaggio e batteria. considerando anche il fatto che la niro a quella a litio e Toyota no prius+ a parte, perciò' con una vita, misurata in cicli di ricarica, molto più corta. Poi la Toyota ormai fa dei prezzi assurdi. Buona serata a tutti!!


sinceramente credo che a parità di caratteristiche meccaniche, eventuali optional in più o meno siano unicamente questioni di scelta personali (per vari motivi, non ultimo il portafoglio). Ovvio, anche a me sarebbe piaciuto poter prendere una Energy, ma va benissimo anche la Urban.
rispetto all'Astra che avevo prima, ho perso il misto pelle e tessuto, ma ho guadagnato:
-radio con Bluetooth (sono portatore di apparecchi acustici, pertanto la potenza dell'autoradio o la resa non mi interessano più di tanto)
- clima bizona (prima era solo mono)
- cruise control adattativo
- lkas
- specchietto interno elettrocromatico
- cambio automatico
- fari lenticolari
- sensori di parcheggio posteriori (li ho fatti installare aftermarket)
- 4 alzacristalli elettrici (prima erano solo gli anteriori)

scusate se è poco. E poi ditemi ancora che la Urban è una versione BASE!!!!
 
In molti dicono che preferiscono il top di gamma quando possibile. Qualcun altro sostiene che già il modello base ha tutto ciò che gli serve...
Io sono dell'idea che "in medio stat virtus", infatti ho preso la Style con Adap, e sono contentissimo. Come Grumpy ho risparmiato sul colore.
Quello che proprio non capisco (senza offesa, so che la scala dei valori è diversa per ciascuno di noi) è come si faccia a voler risparmiare 1000 euro per un sistema di sicurezza come l'ADAP e poi spenderne 650 per un colore (che se non sia mai c'è bisogno di un ritocco ti svenano col perlato!).
 
Ultima modifica:
Purtroppo la macchina era così, sono stato costretto a prendere il perlato che già avevo sull' auris e che mi costò a suo tempo 3 barattoli di vernice per una spesa superiore ai 100€ perciò mi trovo assolutamente d' accordo con -ea-, tranne sul fatto che personalmente trovo che a livello estetico faccia un altra figura.. comunque anche se e' gradevole ai miei occhi se ne avessi potuto ne avrei assolutamente fatto a meno e avrei risparmiato anche per il futuro. Apprezzo anche il giusto filo logico di Gianfy credo che sia facile mettere le mani nelle tasche e prendere decisioni affrettate, se sia ha la possibilità, ma trovo molto più difficile messo in tale condizione, pensare a ciò che in realtà ci interessa veramente e ci e' utile alla nostra causa, evitando ciò che sarebbe superfluo e quindi poi poco utilizzato scelto magari solo dopo esserci stato proposto e averci fatto ingolosire. Penso però, per esperienza che comprero' i sensori di parcheggio e ritengo alcuni accessori relativi alla sicurezza molto utili anzi forse fondamentali che tutte le macchine dovrebbero avere senza che nessuna casa le faccia pagare in più..
 
Scusate sapete dirmi quanto vengono i tagliandi su per giù e ogni quanto li fanno??
 
Ciao, ogni 15000 km o un anno (il traguardo che si raggiunge prima)
Al momento circa 200€ o qualcosa meno.
 
I tagliandi li fate tutti presso officine Kia?
 
A mio avviso per i tagliandi alle auto nuove conviene portarle da un concessionario del marchio. Conoscono l'auto (sperem) e se c'é da aggiornare qualcosa (centraline di gestione motore-cambio, sistema ibrido, richiami del costruttore ecc) te lo fanno con l'occasione del tagliando.E ci dovrebbe essere la visita annuale , correggetemi se sbaglio, per questioni di garanzia dei 7 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso