• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

Io ho fatto la richiesta ad inizio ottobre perchè il bando per le auto acquistate nel 2017 che doveva partire ad aprile è stato rimandato più volte ed è entrato in vigore a settembre (e fra SPID e cose varie sono arrivato ad ottobre)... fatto stà che saprò se la pratica di rimborso era corretta quindi se riceverò il rimborso (automatico per 3 anni) solo a gennaio 2019... quando sarà scaduto il termine per la richiesta del rimborso (scadeva il 31/12/18)... della serie se per caso c'è stato qualche inghippo mi fotto il rimborso di 3 anni probabilmente... cosa che può capitare leggendo i bandi bollo auto precedenti dove una certa % di richieste è stata respinta per errori vari di compilazione del modulo o altro... sistema penoso. Spero di non aver sbagliato nulla...
 
Nemmeno noi eh....mica solo voi avete i braccini....:p
 
Io ho fatto la richiesta ad inizio ottobre perchè il bando per le auto acquistate nel 2017 che doveva partire ad aprile è stato rimandato più volte ed è entrato in vigore a settembre (e fra SPID e cose varie sono arrivato ad ottobre)... fatto stà che saprò se la pratica di rimborso era corretta quindi se riceverò il rimborso (automatico per 3 anni) solo a gennaio 2019... quando sarà scaduto il termine per la richiesta del rimborso (scadeva il 31/12/18)... della serie se per caso c'è stato qualche inghippo mi fotto il rimborso di 3 anni probabilmente... cosa che può capitare leggendo i bandi bollo auto precedenti dove una certa % di richieste è stata respinta per errori vari di compilazione del modulo o altro... sistema penoso. Spero di non aver sbagliato nulla...
Se ti è arrivata via mail la ricevuta di presa in carico della richiesta presentata entro i termini (quella con il protocollo e numero di pratica), non credo che eventuali errori materiali in sede di compilazione del modulo possano determinare la totale perdita del beneficio, nel senso che è un atto amministrativo a tutti gli effetti e l'autorità competente (nello specifico la regione) è tenuta a richiedere eventuali integrazioni per rimuovere gli errori o omissioni. Comunque, settimana prossima provo a chiamare per capire bene la procedura.
 
Indietro
Alto Basso