• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

In Lombardia, come già detto, nessuna esenzione
Essendo anch'io in Lombardia e dovendo pagare il bollo entro fine settimana,
volevo sapere come pagare online il primo bollo senza altre commissioni.
 
Senza commissioni la vedo difficile, in tabaccheria, all'ACI, on line, paghi comunque un aggio.
Pagato il primo, fai la domiciliazione con la Regione e dal prossimo avrai uno sconto del 10% sul bollo.
 
Confermo quanto detto da @Papinix, io il primo l'ho pagato tramite Ing direct online, se non erro con 1,5 € in più, e poi domiciliazione per avere il 10% di sconto sul prossimo. Una bella botta comunque per noi della Lombardia che non abbiamo l'esenzione !!
 
Vergognoso. Penso che la Lombardia sarebbe la regione che avrebbe più bisogno di auto ibride
 
Vergognoso. Penso che la Lombardia sarebbe la regione che avrebbe più bisogno di auto ibride

Essendo residente in Lombardia mi è toccato pagare il primo bollo :mad: e anche i futuri :mad::mad:

e mi è arrivata la mail dell'ACI con l'attestazione del pagamento del bollo auto
e come alimentazione risulta solo Benzina
è giusto ? anche sulla vostra ricevuta è così ?
 
Dove di paga si paga solo per la parte benzina
 
Essendo residente in Lombardia mi è toccato pagare il primo bollo :mad: e anche i futuri :mad::mad:

e mi è arrivata la mail dell'ACI con l'attestazione del pagamento del bollo auto
e come alimentazione risulta solo Benzina
è giusto ? anche sulla vostra ricevuta è così ?
Sì perché paghi solo i cavalli del benzina. Se poi fai l’addebito su conto corrente sul sito della regione ti fanno il 10% di sconto e in pratica ti dimentichi le scadenze perché ci pensano loro ad addebitartelo.
 
Sì perché paghi solo i cavalli del benzina. Se poi fai l’addebito su conto corrente sul sito della regione ti fanno il 10% di sconto e in pratica ti dimentichi le scadenze perché ci pensano loro ad addebitartelo.
il prossimo anno, un mese prima della scadenza naturale lo farò sicuramente
 
il prossimo anno, un mese prima della scadenza naturale lo farò sicuramente
... Trattandosi di uffici statali, regionali, burocrati ... Stai largo fai anche 6 mesi prima
 
... Trattandosi di uffici statali, regionali, burocrati ... Stai largo fai anche 6 mesi prima
avevo sentito dire che sarà direttamente la regione ad inviare una comunicazione scritta un mese prima della scadenza,
non è così ?
 
avevo sentito dire che sarà direttamente la regione ad inviare una comunicazione scritta un mese prima della scadenza,
non è così ?
A me l'avviso è arrivato qualche mese prima della scadenza.
 
Vai sul sito della regione e non aspettare la letterina. Puoi farlo anche subito e si fa anche in fretta a disdire.
Invece non si può variare. Se cambi auto oppure se cambia IBAN devi revocare e poi fare di nuovo l'adesione
 
il prossimo anno, un mese prima della scadenza naturale lo farò sicuramente
Consiglio, fai la domiciliazione fin da adesso. Quando la feci io, per Niro e scooter, furono registrate correttamente entrambe e in banca vedevo la domiciliazione. Al momento della scadenza del bollo, quello della Niro andò a buon fine, quello dello scooter no, per non meglio precisati problemi. Per fortuna me ne accorsi, risolsero e non dovetti pagare nessuna mora.
Meglio anticipare, almeno di qualche mese per essere sicuri che tutto sia a posto al momento della scadenza.
 
Indietro
Alto Basso