• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Novità bollo auto 2018 ! E le ibride ??

comunicazionibollo CHIOCCIOLA regione.piemonte.it


sostituisci la parola CHIOCCIOLA con @

Senza spazi.
 
La Regione Emilia Romagna, invece, per evitare spiacevoli inconvenienti, ha deciso che il bollo va pagato e solo dopo si puo' chiederne il rimborso :mad:
Fra l'altro la procedura non e' molto agevole e sono pronto a scommettere che parecchia gente non l'ha fatta.
 
No comment. Sennò cominciamo con i soliti luoghi comuni.
 
Noi liguri siamo molto più pragmatici: non si paga per 5 anni e basta :p
 
Non te la tirare.....:D
Hai provato ad andare su sito aci o agenzia entrate?
 
Non te la tirare.....:D
Hai provato ad andare su sito aci o agenzia entrate?
No, sono andato sul sito regione Liguria sezione bollo e inserendo la targa mi dice che il bollo non è dovuto. Avevo già messo lo screenshot
IMG_20181023_141753.png
Invidioso,eh ? :su:
 
@Albertino78 Perché sei invidioso. Anche in Piemonte è in vigore esenzione bollo per 5 anni e senza fare alcuna documentazione. Io ho chiamato l'ufficio regionale. Qualcuno ha anche pubblicato la mail di risposta. Il risultato non cambia 5 anni senza pagare e senza presentare nulla prendono loro I dati dalla motorizzazione. Dopo bollo solo sulla parte benzina
 
Lo so bene. Sono io che ho pubblicato la mail....

Io e still ci prendiamo in giro da soli :D
 
:eek: mi son perso chiedo venia
 
E tu che usi la saggezza per ponderare le parole.....io mi incazzo a leggere certe cose....posso ancora ancora capire le regioni a statuto speciale....ma le altre ....no comment.
 
La volete l'autonomia? Ecco il risultato. Passiamo da il non pagare il bollo a pagarlo tutto, nello stesso Stato.
Fosse per me nazionalizzerei tutto, nello stesso paese tutti devono pagare allo stesso modo. Poi per il bollo basterebbe eliminarlo e spalmarlo sul prezzo del carburante, eliminando le accise anacronistiche che ci propinano. In questo modo chi più consuma più paga, hai un auto che consuma poco e fai poca strada, poco paghi, vai tutto il giorno in giro con l'Hummer, divertiti ma paga. Tieni l'auto ferma in garage, non paghi nulla. L'incentivo per le ibride ci potrebbe stare fornendolo sotto forma di buoni benzina, magari una card ricaricabile associata alla targa con 500€ annui per 5 anni. Però l'auto deve essere una full hybrid a benzina come Niro o Toyota, tutte quelle cag*** di mild hybrid della serie " fatta la legge trovato l'inganno " che si pagassero il loro prezzo pieno
 
Indietro
Alto Basso