• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova benzina "optimo" Ip

Ma quella Toyota te l’aveva benedetta il Papa in persona? Chilometraggio pazzescoooo.
Comunque davvero sei stato fregato proprio con la multipla. Noi la avevamo a metano prima della Niro, più di 150000 km nessun problema al motore. Quindi o era già difettosa o ti hanno scalato giù una marea di chilometri.
Comunque dipende davvero da officina a officina. Se ti fa stare più sereno e tranquillo vai da credi, però sappi che se hai poi un problema magari si appigliano e tentan di fare i furbi quelli di Kia....
comunque davvero impressionato da quanti km macini 😱
 
Ma quella Toyota te l’aveva benedetta il Papa in persona? Chilometraggio pazzescoooo.
Comunque davvero sei stato fregato proprio con la multipla. Noi la avevamo a metano prima della Niro, più di 150000 km nessun problema al motore. Quindi o era già difettosa o ti hanno scalato giù una marea di chilometri.
Comunque dipende davvero da officina a officina. Se ti fa stare più sereno e tranquillo vai da credi, però sappi che se hai poi un problema magari si appigliano e tentan di fare i furbi quelli di Kia....
comunque davvero impressionato da quanti km macini 😱
Erano macchine esagerate, di una qualità superiore, create per contrastare Mercedes e BMW, affidabilissime, (aggiungici che poi il cambio di olio e filtri fatto ogni 10.000/12.000 km è ESSENZIALE per far lavorare al meglio qualsiasi meccanismo o motore che sia). Ho sentito di persone che dopo la Toyota Carina sono passate alla Toyota Avensis e a distanza di tempo la rimpiangevano ancora, la Avensis una signora macchina ma la Carina tutta un altra cosa.
 
Quando facevo il rappresentante peugeot 504 diesel 600000 km rivenduta ad un ragazzo che s'e le portata in Marocco con i due mercedes 240d poi 300d sono arrivato ad un totale complessivo di 1100000 km ma questa e un altra storia motori diesel che giravano piano ti riportavano sempre a casa.Mi ricordo la salita per chi la conosce che porta dalla biforcazione della Roma Pescara/Aquila la iniziavo a 130/140kmh arrivato alla galleria che alla fine porta Tornimparte che stavo a 60kmh,con l'audi rs4 avant 200kmh alla biforcazione in galleria 230kmh poi dovevi rallentare altrimenti facevi carta straccia della patente.
 
Ho avuto Mercedes 200D /8 e 240D W123, 60cv una e 75cv l'altra; motori che non si rompevano neppure a prenderli letteralmente martellate!
Altro che questi dieselini fighetti da signorine ... 😊
 
Prima di prendere in considerazione la Xceed ero seriamente interessato alla nuova mitsubishi ASX 2000 gpl, motore aspirato 150cv... un motore sensazionale, stragarantito. Eppure tutti a dire che sono motori di vecchia concezione se non "turbati"...giuro che avrei acquistato quella se non fosse che mia moglie è rimasta letteralmente affascinata dalla XCeed.
 
Ho avuto Mercedes 200D /8 e 240D W123, 60cv una e 75cv l'altra; motori che non si rompevano neppure a prenderli letteralmente martellate!
Altro che questi dieselini fighetti da signorine ... 😊
Ma non tanto i dieselini quanto i tricilindrici turbobenzina strapompati tipo 1.0 130 cv o 1.3 180 cv...
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti dell' IP. Mi hanno fatto compilare il modulo" B" con tanto di scanner del libretto, carta d'identità e fattura dei lavori.

La Kia mi ha chiamato per ulteriori chiarimenti per il mio reclamo.
Sembra che qualcosa sto smuovendo,vedremo..
 
Quando facevo il rappresentante peugeot 504 diesel 600000 km rivenduta ad un ragazzo che s'e le portata in Marocco con i due mercedes 240d poi 300d sono arrivato ad un totale complessivo di 1100000 km ma questa e un altra storia motori diesel che giravano piano ti riportavano sempre a casa.Mi ricordo la salita per chi la conosce che porta dalla biforcazione della Roma Pescara/Aquila la iniziavo a 130/140kmh arrivato alla galleria che alla fine porta Tornimparte che stavo a 60kmh,con l'audi rs4 avant 200kmh alla biforcazione in galleria 230kmh poi dovevi rallentare altrimenti facevi carta straccia della patente.
La Peugeot non ho mai avuto modo di provarla ma il Mercedes 240...il mitico "Gattone" si, macchine che hanno fatto la storia...
Conosco benissimo quel tratto della Roma Aquila ci passo almeno due tre volte al mese per uscire a Tornimparte ed andare a Rocca di Mezzo
quel tratto di salita è un bel test per qualsiasi macchina.
 
Comunque, tornando al titolo, ringrazio l'amico che ci ha messo in guardia sulla benzina IP additivata.
Poi chissà dov'è il problema, perchè i tanto reclamizzati e fantasmagorici benefici delle varie benzine (e gasoli) speciali sono dati da qualche litro di intruglio chimico che il gestore versa nelle cisterne.
Lo stesso avviene per il gasolio artico.
E infatti Kia (come tutti) scrive chiaramente sui libretti d'uso delle auto di non additivare il carburante perchè tale operazione può far decadere la garanzia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io non ho mai fatto rifornimento con benzina additivata perche non credo a effetti miracolosi .
 
@Angist Bene sono contento per te ,ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima il tuo problema .Un benzinaio tempo fa mi voleva mettere una benzina particolare che non ricordo più il suo nome ,mi disse che era una benzina che andava a pulite gli iniettori oltre che costava di più di tutti ,io le ridposi no grazie mettimi quella normale perché queste nuove miscele non mi fido ,non so se è rimasto male ma io le risposi così purtroppo devo dire quello che penso ,scusatemi ma io le parole scomode le dico in faccia .
 
Indietro
Alto Basso