• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova benzina "optimo" Ip

Attendono che uno si stufi di chiamarli!
Cosi' la fanno franca.
 
Il meccanico quello di fiducia mi ha fatto vedere la polvere sul serbatoio e dice che ci sta anche sugli iniettori, quindi quelli che hanno fatto il lavoro hanno solo aspirato la benzina e basta, perché senó erano puliti oppure ci stava segni di mani, come quando tocchi un finestrino sporco.
Sono andata a lamentarmi con l'officina autorizzata e quello esulta "signorina se è rimasta a piedi il prossimo passo è cambiare gli iniettori!" Certo così mi faccio fregare la terza volta, gli ho detto chiaramente che loro gli iniettori non li hanno nemmeno guardati, gli ho detto di andare a vedere insieme il serbatoio sporco. Lui ha detto chiaramente che la benzina è stata solo aspirata ma non pulito il dentro,perché non serve sempre smontarlo e sciacquarlo.
Si stava arrampicando sugli specchi, con me a vedere il serbatoio non è venuto perché sapeva benissimo che era pieno di polvere, si vedeva poi da come parlava si incartava da solo, io l'ho salutato e gli ho detto che ha perso una cliente. A farmi fregare così non ci sto.

Comunque gli iniettori non sono da cambiare ci devo solo camminare con la benzina pulita e si levano i residui rimanenti.

Ho fatto anche un reclamo a Kia sia chiamando sia compilando il form sperando che qualcuno in Kia sia disponibile.
 
Affidati al tuo meccanico di fiducia e vai tranquilla, fagli pulire il serbatoio ci rimetti la benzina e ci versi un pulitore per gli iniettori.
Lasciali stare sti meccanici delle concessionarie se non sono strafidati, hanno solo interessi per chi lavorano. La garanzia su una macchina usata lascia il tempo che trova, te lo dico io che ci sono già rimasto scottato.
 
Senza parole, davvero. In bocca al lupo spero che la situazione si risolva affidando la picanto ad un meccanico serio e competente!
 
La macchina da quanto leggo e' del 2018 perche perdere la garanzia per portarla dal meccanico anche se di fiducia.Basta avere a portata di mano un officina kia che sappia intervenire anche se c'e da fare qualche kilometro in piu.
 
Il meccanico quello di fiducia mi ha fatto vedere la polvere sul serbatoio e dice che ci sta anche sugli iniettori, quindi quelli che hanno fatto il lavoro hanno solo aspirato la benzina e basta, perché senó erano puliti oppure ci stava segni di mani, come quando tocchi un finestrino sporco.
Sono andata a lamentarmi con l'officina autorizzata e quello esulta "signorina se è rimasta a piedi il prossimo passo è cambiare gli iniettori!" Certo così mi faccio fregare la terza volta, gli ho detto chiaramente che loro gli iniettori non li hanno nemmeno guardati, gli ho detto di andare a vedere insieme il serbatoio sporco. Lui ha detto chiaramente che la benzina è stata solo aspirata ma non pulito il dentro,perché non serve sempre smontarlo e sciacquarlo.
Si stava arrampicando sugli specchi, con me a vedere il serbatoio non è venuto perché sapeva benissimo che era pieno di polvere, si vedeva poi da come parlava si incartava da solo, io l'ho salutato e gli ho detto che ha perso una cliente. A farmi fregare così non ci sto.

Comunque gli iniettori non sono da cambiare ci devo solo camminare con la benzina pulita e si levano i residui rimanenti.

Ho fatto anche un reclamo a Kia sia chiamando sia compilando il form sperando che qualcuno in Kia sia disponibile.
Puoi anche contattarli telefonicamente, sono gentilissimi.
 
Lasciali stare sti meccanici delle concessionarie se non sono strafidati, hanno solo interessi per chi lavorano.
Ma guarda non dipende tanto dall’essere fidati o meno; dipende da se fanno il loro lavoro con passione, come se lavorassero sulla propria auto ogni volta che un cliente gliene affida una, o se invece ragionano secondo la logica per cui comunque vengono pagati dalla casa madre quindi o lavorano bene o fanno danni gliene importa poco. Purtroppo molti appartengono a questa seconda categoria, però le eccezioni ci sono, con tutti i marchi. Ad esempio il nostro amico @Pisia52 si trova benone con l’officina ufficiale Kia di Roma da cui si serve da anni, oppure ci sono io che mi trovo benissimo con l’officina ufficiale Fiat della mi provincia da cui mi servo dal 2017 pur senza aver acquistato l’auto da loro e sono tutti meccanici che quando gli affidi la macchina la trattano come se l’avessero pagata loro e fosse la loro. Ecco questo è impagabile, perché si ha la sicurezza che ci lavorano con cura e passione. Riuscire a trovare officine autorizzate del genere in Italia è un’impresa ardua, ma ce ne sono ;)
 
La macchina da quanto leggo e' del 2018 perche perdere la garanzia per portarla dal meccanico anche se di fiducia.Basta avere a portata di mano un officina kia che sappia intervenire anche se c'e da fare qualche kilometro in piu.
Il fatto è che se non sono strafidati ti spellano e basta.
 
La macchina da quanto leggo e' del 2018 perche perdere la garanzia per portarla dal meccanico anche se di fiducia.Basta avere a portata di mano un officina kia che sappia intervenire anche se c'e da fare qualche kilometro in piu.
Dove la porti tu? Quella più vicina adesso per me è la Leonori di via pontina, poi se vai a leggere le recensioni anche lì ci sta qualcuno che si lamenta.
Dove vado mi devo sempre fidare di uno nuovo, ed è difficile farlo dopo questi fatti
 
L'ha scritto @ilmat non voglio incensare continuamente Gierre Auto perche niente mi viene in tasca ma se vi dico che quando ci vado mi sento come a casa mia dico la verita'.Mercoledi vado ad aggiornare il navigatore ho chiamato per sapere se kia aveva rilasciato gli aggiornamenti annuali e Francesco l'accettatore mi ha detto se vuoi venire te lo aggiorno subito gli ho risposto che se non aveva problemi ci andavo mercoledi.Chiedete a @still per aggiornargli ilnavigatore non so quanto tempo si prendevano in concessionaria dove l'ha comprata che gia e distante da casa sua.Mi ha telefonato dato che passava per Roma chiedendomi se potevo portarlo da Gierre per fare il lavoro di aggiornamento.Ci siamo andati in 20 minuti lavoro fatto.
Post automatically merged:

Dove la porti tu? Quella più vicina adesso per me è la Leonori di via pontina, poi se vai a leggere le recensioni anche lì ci sta qualcuno che si lamenta.
Dove vado mi devo sempre fidare di uno nuovo, ed è difficile farlo dopo questi fatti
Vuoi venire da Gierre mi mandi un messaggio privato ci mettiamo daccordo li chiamo e vedrai che ti troverai davanti persone gentili ,preparate,che ti danno fiducia piu di cosi non so cosa dirti,per me sono il massimo.
Post automatically merged:

A. Gierre Auto S.R.L.
Via Rinaldo Rigola, 20, Roma RM


4,3 stelle su 5
80 recensioni
 
Ultima modifica:
Vuoi venire da Gierre mi mandi un messaggio privato ci mettiamo daccordo li chiamo e vedrai che ti troverai davanti persone gentili ,preparate,che ti danno fiducia piu di cosi non so cosa dirti,per me sono il massimo.
Post automatically merged:

A. Gierre Auto S.R.L.
Via Rinaldo Rigola, 20, Roma RM


4,3 stelle su 5
80 recensioni
Bene , adesso a settembre quando devo fare il tagliando vedrò chi scegliere, grazie a tutti per le informazioni e che vi siete molto interessati al mio problema
 
E bello affidarsi ad una officina con una massima competenza che ad ogni problema intervengono dandoti quell'aiuto che serve per noi clienti e molto importante ,credo anche alle parole di Pisia che e soddisfatto della sua concessonaria che si basa anche sulla esperienza e soprattutto sulla fiducia mi rivolgo @Angist cavolo stiamo parlando di una vettura del 2018 e molto recente e un peccato perdere la garanzia ,affidati al buon Pisa e vedrai che ti troverai benissimo ,ma poi dico hanno solamente svuotato il serbatoio senza lavarltelo ,si sono limitati ad spirartelo ,infatti dandoti nuovamente problemi lasciali perdere .
 
Ma comunque che io sappia (lieto di essere smentito) per qualsiasi marca di auto, se faccio svuotare il serbatoio dal meccanico sotto casa che magari lavora meglio dell’autorizzato non perso mica la garanzia. Cioè un conto è se gli faccio fare i tagliandi con l’olio del discount ma un lavoro di manutenzione del genere di cui tra l’altro non resterebbe alcuna traccia a livello meccanico non penso intacchi la garanzia... anzi forse contribuisce a mantenerla evitando di distruggere il motore con carburanti non conformi.
 
Matteo non contesto il lavoro fatto dal meccanico ma c'e una garanzia perche perderla non e che poi l'officina della concessionaria di Ostia si sia comportata in maniera efficiente.C'e sporcizia nel serbatoio verifica si c'e si pulisce in toto tutto l'impianto dal serbatoio al filtro alle tubazioni sino agli iniettori.Prima di fare questo si comunica al proprietario il costo dell'intervento in modo che quest'ultimo sappia e decida dove rivolgersi.
 
Scusate se posso sembrare pessimista e diffidente nei confronti delle concessionarie auto e dell'assistenza che offrono ,ma leggendo capirete. Chiaramente c'è chi eccelle nel suo lavoro ma raramente ne ho trovati tra i meccanici, per cui mi sono sempre affidato al mio meccanico di fiducia.
Cronologicamente ho posseduto, prima di questa mia XCeed una Fiat Ritmo, ( la ricordate?), acquistata nel 1983 con cui ho percorso, se non ricordo male poco più di 200.000 km con alterni problemi. Premetto che di mestiere faccio l'autista ed ho sempre seguito una mia filosofia sulla manutenzione delle auto, per cui cambio olio e filtri ogni 10.000 max 12.000 km, checchè ne dicano le case costruttrici . Successivamente una Toyota Carina 2.000 cc con la quale ho percorso più di 468.000 km (avete letto bene 468.000 km) di cui gli ultimi, più o meno 160.000 con il GPL. Una macchina fantastica per quei tempi, praticamente indistruttibile, acquistata nel 1996 ed usata fino alla fine del ottobre 2013 senza mai aver avuto un problema meccanico, esclusa chiaramente la manutenzione ordinaria. Fatti i primi due tagliandi presso la concessionaria Toyota dove fu acquistata, i successivi sono stati tutti eseguiti dal mio meccanico multimarca con tanto di ricambi ufficiali Toyota e fattura in modo da non inficiare la garanzia, stessa cosa che faro con la XCeed.
Finita la storia con la Toyota Carina, iniziano i problemi. Un mio amico mi accompagna da un suo amico che fa il venditore auto qui a Roma (mai fidarsi degli amici dei tuoi amici ) , mi innamoro di una Fiat Multipla, checchè se ne dica, se non fosse per la truffa subita dall' amico del mio amico, una signora macchina per comodità, versatilità e comfort. Non a caso la macchina più ambita in quegli anni e tutt'oggi dai tassisti.
Dunque acquisto questa Multipla per 9.000 euro e stando a quanto il truffatore asseriva, la stessa aveva percorso solo 68.000 km, niente per un motore diesel multijet. Dopo neanche due settimane iniziano i problemi che non sto neanche a raccontare ( sonde Lambda, rigenerazioni e quant' altro), di tutto e di più. Scopro così a mie spese che " l'assistenza in garanzia per l' usato" prevede solo ricambi rigenerati, quindi usati e rimessi a nuovo ??!!?? .
Dopo neanche due mesi di battaglie e litigi continui, abbandonata l' assistenza truffaldina, all'ennesimo cambio olio e filtri ed a quasi 90.000 km mi chiama il mio meccanico di fiducia,
" Bob fai un salto qui perchè 'sto motore fa un rumore che non mi piace..."
Morale, bruciate due bronzine di banco. Quanti caspita di km aveva percorso sta macchina oltre ai 68.000 km dichiarati ed in che modo ?
Avvocato e denuncia, non sono arrivato a capo di nulla perchè nulla era dimostrabile, anzi mi fu detto da un meccanico estraneo alla questione
" sono cose che possono capitare", maddecheeeeee....un motore come quello pluripremiato e stralodato da tutti gli intenditori che fa una fine cosi misera? bahhhh !!!
Cambio motore con uno nuovo di pacca imballato Fiat, a mano a mano la macchina ha cominciato ad avere diversi problemi con altri organi essenziali, segno che i km percorsi al momento dell' acquisto non erano assolutamente 68.000 ma almeno almeno 100.000 di più, evviva gli amici degli amici. Praticamente sono stato costretto a cambiare quasi ogni singolo componente direttamente funzionale al motore. La macchina ora va come un orologio e l' ho ceduta a mia figlia che ne è innamorata, continuando a cambiare olio e filtri ogni 10.000 / 12.000 km. Ora il contachilometri ne segna circa 220.000.
Scusatemi ma ho voluto raccontare questa storia per far capire la poca serietà di molti (non tutti) venditori e dell' assistenza offerta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso