• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova benzina "optimo" Ip

Come ho già detto nel post precedente io non la porto da nessuno a Roma ma preferisco andare fuori Roma dove l'ho acquistata, mi hanno dato sin da subito l' impressione di essere persone molto serie e professionali. Fai un giro su internet alla voce "concessionarie kia Roma e provincia" poi se vuoi puoi mandarmi un messaggio in privato perché non so se sia possibile fare nomi di concessionarie qui sul gruppo.
Scusa avevo capito male, fuori Roma non mi conviene perché sono di Ostia poi sarebbe un viaggio, grazie comunque per le info.


Vi terrò aggiornati
 
Facciamoli pure i nomi nel bene e nel male spiegando bene positivita e negativita del servizio offerto dalla concessionaria in fase vendita e poi per l'assistenza.Sia che che abbiamo acquistato una picanto o una stinger questi concessionari si devono mettere in testa che devono dare il massimo per soddisfare il cliente che e'il bene primario,per caso si tratta di Milli2.
 
@Pisia52 Hai dato un bellissimo messaggio Pisia l'assistenza e la base di tutto per noi clienti se ci sentiamo messi da parte ad ogni problemi che noi abbiamo perdono di serietà e credibilità .
 
Scusa avevo capito male, fuori Roma non mi conviene perché sono di Ostia poi sarebbe un viaggio, grazie comunque per le info.


Vi terrò aggiornati
OK
Post automatically merged:

Facciamoli pure i nomi nel bene e nel male spiegando bene positivita e negativita del servizio offerto dalla concessionaria in fase vendita e poi per l'assistenza.Sia che che abbiamo acquistato una picanto o una stinger questi concessionari si devono mettere in testa che devono dare il massimo per soddisfare il cliente che e'il bene primario,per caso si tratta di Milli2.
Guarda Pisia52, non faccio nomi semplicemente per non avere noie. Per acquistare la macchina ho girato tre concessionarie qui a Roma, due fanno parte dello stesso gruppo e la terza no.
Ho avuto come la sensazione che fossero addirittura infastiditi...io e mia moglie ci guardavamo sbalorditi, sembrava quasi che non fossero interessati alla vendita.
Addirittura il venditore della seconda concessionaria a mia specifica richiesta di poter vedere la nuova xceed ci rispondeva "ah si è quella là" e senza averci neanche illustrato le caratteristiche della macchina, dopo un po' se n'è uscito con un "che vuole che le faccio un preventivo?"...e mia moglie di rimando giustamente " mah...se la cosa non la disturba". Ma come, veniamo per acquistare una macchina e parliamo di più di 20.000 euro e veniamo trattati come se dovessimo acquistare un paio di scarpe bucate?
Tutt'altra musica invece alla concessionaria kia di Velletri, gentilezza, professionalità e disponibilità verso il potenziale acquirente.
Dopo averci offerto un caffè veramente buono, il venditore ci ha illustrato nei minimi dettagli la vettura e, stando ai prezzi che si sentono in giro, ci ha trattati con i guanti bianchi.
Dulcis in fundo, quando sono andato a ritirare la macchina hanno addirittura preteso che mi facessi immortalare vicino all'auto, (con mio evidentemente disagio) prima ricoperta con una stupenda livrea rossa col logo Kia e poi dopo averla scoperta per inviarla alla Kia Italia, così mi è stato detto e lo stesso trattamento è stato riservato anche ad una giovane signora che prima di me aveva ritirato una Picanto gpl.
Inoltre stando a quanto mi fu detto da un mio collega, anche lui cliente Kia e proprietario di una bellissima Sportage, anche sulla Via Nettunense c'è un eccellente concessionaria Kia dove circa un anno fa acquisto' la sua vettura.
A te le conclusioni.
 
Ultima modifica:
Facciamoli pure i nomi nel bene e nel male spiegando bene positivita e negativita del servizio offerto dalla concessionaria in fase vendita e poi per l'assistenza.Sia che che abbiamo acquistato una picanto o una stinger questi concessionari si devono mettere in testa che devono dare il massimo per soddisfare il cliente che e'il bene primario,per caso si tratta di Milli2.
Si tratta di Milli2, io non l'ho comprata lì, lo ho trovata per caso su autoscout ad un concessionario a Fiumicino a buon prezzo, la macchina era aziendale con 13milakilometri con gli optional, come nuova.
Non mi ha dato mai nessun problema e ci sono andata in Puglia questa estate. Il problema è iniziato da quando ho fatto questa benzina.
 
Dove la porti da Leonori? Se sì mi potresti dire quale. Perché da questo dove sono andata io non gliela riporto più, perché se non hanno trovato subito il problema figurati come fanno il tagliando.
Cmq il problema numero 2 me lo fa, mi si spegne del tutto, invece il problema numero 1 non saprei, a me si spegne quando sono al semaforo o addirittura se faccio attraversare una persona sulle strisce. Non ho la funzionalità start e stop. Se provo a riaccenderla fa fatica. L'errore me lo dà i primi 5/8 minuti che da fredda passa a calda. Poi quando la macchina è calda va bene è come quella di sempre. Quindi io ci ho pensato che era la batteria perché il problema lo da solo quando è fredda. Ma è possibile che l'officina non si è nemmeno accorta che la batteria era a terra?
Domani lunedì la sto portando da un meccanico fidato e vediamo cosa mi dice.
Stando così le cose fatti spiegare bene. I motivi del malfunzionamento potrebbero essere svariati dalla gestione elettronica al carburante sporco, dall' impianto elettrico al sensore di temperatura. Eppoi con la diagnosi non credo possano avere molte difficoltà a risolverli il problema.
 
Ultima modifica:
Si tratta di Milli2, io non l'ho comprata lì, lo ho trovata per caso su autoscout ad un concessionario a Fiumicino a buon prezzo, la macchina era aziendale con 13milakilometri con gli optional, come nuova.
Non mi ha dato mai nessun problema e ci sono andata in Puglia questa estate. Il problema è iniziato da quando ho fatto questa benzina.
In questo caso prima di portarla in officina ti dovevi rivolgere al gestore dellimpianto dove hai fatto rifornimento portandolo a conoscenza del fatto,tutti i gestori devono avere l'assicurazione per danni che provocano agli utenti a causa della benzina sporca poi lo ragguagliavi sul fatto che l'auto era ricoverata per riparazioni presso l'officina Milli2 che provvedeva a pulire tutto l'impianto di alimentazione conservando in una bottiglia prova della benzina inquinata ,ti saresti dovuta far fare una fattura del lavoro da presentare insieme alla bottiglia al gestore per il risarcimento del danno.
Post automatically merged:

OK
Post automatically merged:


Guarda Pisia52, non faccio nomi semplicemente per non avere noie. Per acquistare la macchina ho girato tre concessionarie qui a Roma, due fanno parte dello stesso gruppo e la terza no.
Io che non ho problemi i nomi te li faccio bene per la concessionaria Piccioni di Velletri che ti ha venduto l'auto e ti ha trattato con rispetto la consegna delle auto kia viene fatta sempre in questa maniera copertura rossa e scopertura insieme al cliente poi la solita pantomima che a me non interessa ma che gli addetti ti devono per forza fare,e successo tutte e 4 le volte che mi hanno consegnato i due sorento e le due niro.Il fare nomi serve a dare indicazioni sul comportamentodegli addetti in fase di vendita e in fase successiva di manutenzione.Voglio sperare che nelle concessionarie che hai visitato non ci sia Gierre Auto perche conosco i titolari e piu volte ho detto loro che rammentassero ai collaboratori che tutti i clienti devono essere trattati allo stesso modo che comprino picanto o stinger.
 
Ultima modifica:
Secondo me ormai il problema non è tanto avere il risarcimento dal gestore quanto i danni prodotti sul veicolo. Finché si interveniva tempestivamente la somma sarebbe stata minore, a me è stato così... probabilmente non verrò mai risarcito ma avendo fatto svuotare subito il serbatoio ho speso il minimo indispensabile e la macchina gira come un orologio.
 
In questo caso prima di portarla in officina ti dovevi rivolgere al gestore dellimpianto dove hai fatto rifornimento portandolo a conoscenza del fatto,tutti i gestori devono avere l'assicurazione per danni che provocano agli utenti a causa della benzina sporca poi lo ragguagliavi sul fatto che l'auto era ricoverata per riparazioni presso l'officina Milli2 che provvedeva a pulire tutto l'impianto di alimentazione conservando in una bottiglia prova della benzina inquinata ,ti saresti dovuta far fare una fattura del lavoro da presentare insieme alla bottiglia al gestore per il risarcimento del danno.
Post automatically merged:

Ci sono andata a fare reclamo all'impianto ma il "gestore" non è mai lì in quel punto vendita e non avevo ancora nessun foglio che dimostrava che la benzina era inquinata.
Questo foglio di tutto il lavoro che hanno fatto con su scritto tracce di benzina inquinata, smontaggio e pulizia del serbatoio lo ho ricevuto questo venerdì e mi sono fatta tenere da parte una tanica con la benzina. Adesso in questa settimana ritornerò all'impianto con il foglio sperando di trovare il gestore e se questo non si presenta andrò sicuramente alla guardia di finanza.
 
Ma guarda te ne fai poco di quello che ti dice il gestore: quando ci sono andato io mi ha detto che sicuramente entro breve sarei stato risarcito... se non ricordo male era tipo novembre! Ci fai ben poco anche con la guardia di finanza... mandagli tutt’al più una pec, e in bocca al lupo. Non aspettarti che il gestore vada alla cassa e ti risarcisca direttamente, c’è tutta una trafila di rivalse tra il sistema di stoccaggio, di trasporto, di rifornimento, insomma è una bella seccatura. Secondo me la priorità dovrebbe essere far riparare la macchina
 
Matteo il gestore deve avere l'assicurazione te lo dice uno che tra i tanti lavori fatti e stato anche gestore di impianto agip io ad ogni scarico con un asta e pasta rivela acqua prima di chiudere i pozzetti controllavo se sul fondo della cisterna c'erano impurita',proprio per evitare discussioni con i clienti.Dopo lo scarico con i primi rifornimenti guardavo la lente dove si vede la benzina o il gasolio se erano pulite era un ulteriore conferma che non c'erano impurita.
 
Sisi lo so e infatti il ragazzo del distributore mi ha confermato che sono assicurati. Ma di fatto i soldi sono sicuro che non li vedrò... ho mandato non so quante mail, in cui indicavo i dati miei, del veicolo, i dati delle riparazioni e le prove delle impurità del carburante, ad ognuna mi rispondevano chiedendomi chi ero e cosa volevo... non faccio nomi ma è un distributore presente in tutta Italia, molto noto: insomma non l’ultimo no-logo di provincia. Ad ogni modo spero che ad @Angist vada meglio, soprattutto con la riparazione della macchina
 
La procedura e' una sola il gestore deve mandare una raccomandata con i dati del cliente e della sua auto in allegato fattura dell'officina che ha riparato il mezzo e se ci sono foto delle impurita trovate nel sebatoio.Poi uno si fa dare gli estremi della societa' e li inizia a tempestare di telefonate vedrai che in tempi non biblici ottieni il ristoro di quanto speso.Nel caso le cose andassero per le lunghe io mi rivolgerei adiconsum che ha degli avvocati con i contromaroni.
 
Purtroppo ho già provato a chiamare, mi hanno detto di scrivere, quando ho scritto mi hanno praticamente preso in giro. Alla fine il danno non è stato di grande entità e il fermo macchina decisamente minimo quindi se li recupero così bene sennò pace
 
@Zibebbo Ma caspita che comportamento maleducato che ha avuto questo venditore , non sanno che siamo noi l'anmia del commercio forse questa gente ancora non l'anno capito .
 
Indietro
Alto Basso