• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova kia 7 posti - consiglio

Io ho la 7 posti: smontare i 2 sedili in più e facile.
Il vano che ne rimane è comunque rifinito ed è ben più profondo ma irregolare.
Io ho tolto un sedile, e richiuso tutto con un tappeto semi-rigido aftermarket. Risultato: bagagliaio invariato a 5 posti, ma con mezzo sottovano ricavato! e possibilità di viaggiare in 6 con un bagagliaio maggiore.
P.S. I 2 sedili della terza fila sono sacrificati, e il bagagliaio diventa minimalista.
 
Bellissima notiza il fatto che i 2 sedili della 7 posti siano smontabili facilmente!!!!
Quando vado in ferie con moglie e 2 figlie mi sembra sempre di traslocare e lo spazio non basta mai .....
Ad andrea b chiedo quando ha tempo se puo' postare la foto della soluzione del vano bagagli modificato con tappeto semi-rigido aftermarket.
 
Resto in attesa di qualche foto per capire meglio la capacità di carico che si va a guadagnare.
 
20140906_102607.jpg
20140906_102651.jpg
20140906_102722.jpg
20140906_102731.jpg
Ciao
Nelle foto si vede
1: il bagagliaio 5 posti con copertura in gomma semi-rigida; riesco comunque ad accedere alle tre vasche posteriori(quelle dietro la 3° fila di sedili)
2: Tolta la copertura, si vede l'arco in metallo per sorreggerla
3-4: configurazione 6 posti e bagagliaio
si possono togliere facilmente anche le tre vasche posteriori. il vano sotto le vasche e la 3° fila dei sedili è rivestito
 
Grazie 1000!!!!!
adesso sono ancora più convinto di aver fatto bene a prenderla 7 posti!
Quando andrò in ferie con moglie e 2 figli lascio i 2 sedili in garage e ho un bel po' di spazio in più per caricare
 
Grazie delle foto :) guardando senza sedile della 3 fila è priprio profondissimo :-!
Immagino a questo punto che la 5 posti avrà un pianale simile con tavoli di ricopertura delle botole. Conviene quindi acquistare la 7 posti senza dubbio.
 
Riapro questo topic, così non faccio un doppione, in questi giorni ho avuto la necessità di fare un viggetto di circa 1,30 h. Ho sfruttato i setti posti ed eravamo 6 adulti ed un bimbo. I miei dubbi iniziali sono stati spazzati abbiamo viaggiato bene tutti in termini di confort ed il motore ha sopportato bene lo sforzo. Unica pecca, ma non si può pretendere troppo è l'assenza di bagagliaio quel poco che avevo l'ho usato per le 7 ghiacche.
Comunque Carens GRANDE macchina in tutti i sensi...:):)
 
Vedi l'allegato 380 Vedi l'allegato 381 Vedi l'allegato 382 Vedi l'allegato 383 Ciao
Nelle foto si vede
1: il bagagliaio 5 posti con copertura in gomma semi-rigida; riesco comunque ad accedere alle tre vasche posteriori(quelle dietro la 3° fila di sedili)
2: Tolta la copertura, si vede l'arco in metallo per sorreggerla
3-4: configurazione 6 posti e bagagliaio
si possono togliere facilmente anche le tre vasche posteriori. il vano sotto le vasche e la 3° fila dei sedili è rivestito
Ma se carichi le valigie la copertura non si sfonda?
 
No: sotto la copertura in gomma semi-rigida ho incollato un compensato. e c'è l'arco in metallo a sorreggerlo
 
Quando riesci faresti una foto col compensato incollato?
 
Ciao Andrea quanto può pesare ciascun sedile all'incirca?
 
se indovino vinco qualche cosa? io lo muovo facilmente da solo: 15Kg?
 
Indietro
Alto Basso